lunedì 31 maggio 2010

Sagra del Raviolo ai frutti di mare a Marola

La Sagra del Raviolo ai frutti di mare di Marola (La Spezia) è nata nel 1994: dalla sua nascita, è cresciuta gradualmente, ma in maniera costante, ed oggi è una delle sagre più rinomate del Golfo dei Poeti. I ravioli che danno il nome alla manifestazione vengono preparati con metodi casalinghi, così come altre portate provenienti dalla tradizione marinara che formano il menù della sagra. Il ripieno dei ravioli, ai frutti di mare e non di pesce (come si può comunemente trovare in qualsiasi località marittima), è una specialità locale che rende davvero unico l'appuntamento con questa sagra.
La manifestazione si svolge all'Area Verde di Marola tutti i fine settimana diel mese, compreso il ponte del 2 Giugno. Queste le date:
  • 1-2 Giugno
  • 4-5-6 Giugno
  • 11-12-13 Giugno
  • 18-19-20 Giugno

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Massa-Carrara

A4952 - impresa costruzioni meccaniche per la termoidraulica
1 disegnatore meccanico
. Attività: progettazione prodotti con autocad 2D e/o 3D rispetto alle esigenze del cliente. Indispensabile ottima capacità di utilizzo Autocad 2D e/o 3D settore meccanico. Gradite esperienze precedenti. perito meccanico o ingegneria meccanica o esperienza nella progettazione, assistita dal computer. Pat. B e automunito. L'azienda valuta anche candidature residenti fuori zona, disponibili a trasferirsi. Contratto: iniziale tempo determinato trasformabile. Luogo di lavoro: Borgotaro (Pr). Scadenza: 16 giugno 2010.
 
A4961 - Impresa edile
1 apprendista carpentiere edile.
Attività: proprie del profilo. gradite brevi esperienze precedenti. Motivazione al tipo di lavoro. Età 18 - 29 anni. Patente B, automuniti. Contratto: Apprendistato. Luogo di lavoro: zone Carrara e La Spezia. Scadenza: 9 giugno 2010.

A4962 - impresa assicurativa
3 addetti/e alla vendita.
Attività: vendita prodotti assicurativi e assistenza alla clientela. Gradita esperienza precedente in attività analoghe al contatto con il pubblico. Predisposizione ai rapporti interpersonali; competenze organizzative. Età minima 25 anni. Diploma o laurea. Disponibilità full time. Automuniti. Preferibilmente Residenti zona Massa, Carrara, Versilia. Contratto: Inizialmente collaborazione occasionale con possibilità di assunzione. Tempo pieno. Luogo di lavoro: Massa, Carrara, Montignoso, Fosdinovo. Scadenza: 16 giugno 2010.

A4963 - famiglia
1 addetta all'assistenza sulle 24 ore
. Attività: assistenza a signora anziana inferma con patologia degenerativa; lavori domestici. Esperienza specifica con persone anziane; motivazione ad accudire una persona inferma. Età 30 - 50 anni. Contratto: di lavoro domestico con vitto e alloggio. Luogo di lavoro: Avenza. Scadenza: 9 giugno 2010.

A4964 - Creperia
1 addetto/a al banco iscritto/a nelle liste di mobilità.
Attività: preparazione e servizio al banco di crepes e piadine. Anche senza esperienza specifica. indispensabile iscrizione nelle liste di mobilità. Gradito il possesso di HACCP. Max 40anni. Disponibilità a lavorare nei giorni festivi. Contratto: tempo determinato, trasformabile. Orario indicativo 15,30 - 22,00 (possibile in luglio e agosto fino alle 2,00). Luogo di lavoro: Marina di Carrara. Scadenza: 9 giugno 2010.
 
A4965 - famiglia
1 addetta all'assistenza sulle 24 ore.
Attività: assistenza a signore novantenne parzialmente autosufficiente: cura e igiene personale, pulizie domestiche, preparazione pasti. Indispensabile esperienza specifica; predisposizione alla conversazione e consapevolezza del ruolo. Età superiore a 40 anni. La famiglia richiederà le referenze. Contratto: di lavoro domestico con vitto e alloggio. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 9 giugno 2010.

A4966 - Autorità Portuale Marina di Carrara
1 addetto/a ai servizi amministrativi - 3° livello
. Attività: Attività di segreteria e centralino telefonico; gestione protocollo informatico; redazione atti amministrativi; inserimento e archiviazione informatizzata dei dati; compilazione ed archiviazione documentazione; rilevazione, classificazione e gestione documenti d’ufficio. Conoscenza del pacchetto Office. Esperienza specifica in attività amministrative, da dettagliare nel Curriculum. Età massima 30 anni. Diploma di scuola media superiore. Contratto: A tempo determinato 6 mesi. Tempo pieno 8,00-13,00 / 14,00-16,36. Luogo di lavoro: Marina di Carrara. Scadenza: 9 giugno 2010.
 
A4968 - Campeggio
1 guardiano notturno
. Attività: sorvegliare il campeggio ed essere in grado di individuare e affrontare eventuali situazioni critiche; attivare le procedure di intervento. Necessaria esperienza nello stesso tipo di attività o affine. Gradita formazione nella sicurezza. Contratto: Tempo determinato stagionale, orario notturno. Luogo di lavoro: Marina di Massa. Scadenza: 9 giugno 2010.


Per queste  inserzioni porta o invia, via fax o email, il tuo curriculum vitae alla sede del Centro per l’Impiego a te più vicina o -se non hai un cv- la scheda di autocandidatura (anche scaricabile dal sito http://portale.provincia.ms.it).
MASSA – via delle Carre 55 - d-o.massa@provincia.ms.it - fax 0585 816663
CARRARA – viale XX Settembre 3 – d-o.carrara@provincia.ms.it - fax 0585 8484228
AULLA – via Pisacane 3 - d-o.aulla@provincia.ms.it - fax 0187 4223217

Melzo Film Festival

Dal 1 al 4 luglio 2010 si terrà a Melzo, in provincia di Milano, la prima edizione del Melzo Film Festival – Semplicemente guardando oltre, dedicato ai cortometraggi e opere multimediali concepiti per la diffusione su schermo e sul web.
Il concorso è aperto a opere di qualsiasi genere (fiction, documentario, animazione 2 e 3D, video arte, videoclip), anche non inedite, della durata massima di 30 minuti. Opere di durata superiore, a prescindere dalla qualità artistica, non saranno prese in considerazione. I partecipanti dovranno iscriversi entro e non oltre il 20 giugno 2010 inviando una mail a spaziomem@gmail.com, specificando il nome del partecipante, il titolo e la sinossi dell’opera e i crediti. Una volta ricevuta la mail di conferma iscrizione, si dovrà inviare entro e non oltre il 25 giugno 2010 un DVD contenente la propria opera, con allegato il modulo di iscrizione compilato e firmato (lo si può scaricare dal sito www.melzofilmfestival.org), all’indirizzo

 
Spazio Mem – Melzo Film Festival
Casella Postale 50
20066 Melzo (MI)

La partecipazione al concorso è gratuita e senza limiti di età.
Le opere selezionate per partecipare al festival concorreranno per i seguenti premi:
- Primo Premio: 1.000 euro e un viaggio a Londra;
- Miglior Corto: 500 euro;
- Miglior opera multimediale: 500 euro;
- Premio speciale della giuria: 500 euro;
- Premio speciale giovani: 500 euro.

 
Per maggiori informazioni:
Associazione Spazio MeM - tel. 02 95735013 - consultabile al sito www.melzofilmfestival.org

Quartiere insieme

Una festa del quartiere: ritrovarsi tutti in piazza per parlare, giocare, cantare, ballare ed anche cenare insieme. L’appuntamento è per sabato 5 Giugno. Dalle 16,30 fino alle 24,00 Piazza Brin alla Spezia sarà teatro di iniziative organizzate e realizzate dalla scuola, le associazioni di volontariato, le cooperative sociali, la parrocchia, i commercianti, la circoscrizione. Una "ecofesta", perché durante la giornata saranno favoriti i comportamenti ecologicamente sostenibili. Questo il programma della serata:
- Ore 16.30: apertura della festa e presentazione del Laboratorio di Quartiere.
- Ore 17: attività e giochi per bambini, coro “Città della Spezia”, musiche e danze con l’associazione “Endecalineo”
-Ore 18.30: Burattin Burattinando
- Ore 20: cena sotto i portici
- Ore 21.30: concerto dei “FORRO' IN THE DARK”
- Ore 23: Dj set con manudiggea
Per maggiori informazioni:
www.comune.sp.it

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Spezia e Sarzana


Operaio addetto alle macchine fresatrici a cnc (Offerta n. 3928): Azienda associata a Confindustria di La Spezia cerca operaio addetto alle macchine fresatrici a cnc per  lavorazioni su fresa a controllo numerico. Requisiti: Diploma di perito meccanico con preferibile pregressa esperienza nella mansione. Si richiede Curriculum Vitae. Centro Impiego della Spezia

Venditore di autoveicoli(Offerta n. 3929): cercasi venditore autoveicoli per vendita di autoveicoli. Requisiti: consolidata esperienza nelle mansioni da svolgere, patente B e mezzo di trasporto proprio. Si richiede Curriculum Vitae. Luogo di lavoro: La Spezia. Centro Impiego della Spezia. 

Muratore qualificato (Offerta n. 3930): cercasi muratore per mansioni inerenti al ruolo. Requisiti:  età 18/50 anni, Indispensabile esperienze pregresse nella mansione, mezzo proprio patente B. Preferibile iscrizione liste di mobilità. Si richiede Curriculum Vitae. Luogo di Lavoro: Vari cantieri nella Provincia della Spezia. Centro Impiego di Sarzana. 

Manovale edile (Offerta n. 3931) cercasi manovale edile per mansioni inerenti al ruolo. Requisiti: età 18/50 anni, Indispensabile esperienze pregresse nella mansione, mezzo proprio patente B. Preferibile iscrizione liste di mobilità. Si richiede Curriculum Vitae. Luogo di Lavoro: Vari cantieri nella Provincia della Spezia. Centro Impiego di Sarzana.
 
2 Autisti patente C con anche CQC(Offerta n. 3932): cercasi autisti per trasporto bibite. Requisiti: indispensabili patente C e CQC . Preferibili esperienze pregresse nelle mansioni da svolgere. Si richiede Curriculum Vitae. Luogo di lavoro: La Spezia e provincia. Centro Impiego della Spezia.
 
Centro per l'Impiego di La Spezia
Via XXIV Maggio, 22 
Tel . 0187 / 77931 – Fax 0187 / 779342
Centro per l'Impiego di Sarzana
Piazza Vittorio Veneto, 6c 
Tel . 0187 / 605227 – Fax 0187 / 605225
 

CONCERTO BANDA MUSICALE DI SARZANA

2 GIUGNO 1946
2 GIUGNO 2010
150 anni dell'Unità d'Italia
Per celebrare la Festa della Repubblica Italiana presso l'Area Verde del Centro Sociale Barontini sarà tenuto un concerto della Banda Musicale di Sarzana "Domenico Cortopassi" diretta dal Maestro Umberto Marsilia
Inizio ore 16.30

ASSUNZIONI A SEA RISORSE SPA

La Sea Risorse spa, società di raccolta e smaltimento rifiuti con sede a Viareggio e Camaiore, ha indetto una selezione per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato o indeterminato, con contratto di lavoro part-time o full-time, di personale con qualifica di addeto raccolta.La domanda di partecipazione al concorso deve esere inviata a mezzo raccomandata a/r o a mano, in busta chiusa, alla SEA RISORSE S.p.a. Ufficio Protocolla, Vietta dei Comparini 186 - 55049 Viareggio (LU) entro e non oltre le ore 12:00 di Martedì 8 giugnno 2010.

Gli orari dell'ufficio protocollo di Sea Ambiente è dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.


Il bando di selezione è reperibile sul sito : http://www.searisorse.it/ alla voce Bandi e Concorsi.

"La Notte Verde", Sarzana celebra il vivere eco-sostenibile

Pochi giorni ancora di attesa e partirà l'esperimento de "La Notte Verde", alla sua prima edizione, fortemente voluta dalla nuova Amministrazione comunale di Sarzana, guidata dal sindaco Massimo Caleo che ha visto il principale sostenitore nell’assessore all’Ambiente, Massimo Baudone.
La manifestazione è progettata da una delle principali aziende italiane nel campo del marketing territoriale, la Piero Muscari Comunicazione, una struttura editoriale dalla consolidata esperienza che vanta tra i diversi successi il progetto “Città del Sorriso”, “Il Faro” per lo sviluppo delle attività portuali italiane, e lo School Day, giunto alla ventesima edizione dedicato ai giovani studenti italiani. Nella realizzazione della Notte Verde, uno straordinario gioco di squadra che vede in campo affianco alla Piero Muscari, la Confederazione Nazionale dell’Agricoltura e della Piccola e Media Impresa di Sarzana, della
Confartigianato di Sarzana, l’Associazione “Eco Energie” con il suo presidente Vito Cani, di Jean Pierre Tassora dell’Azienda “Ecotecnic”, e l’Ufficio Stampa del Comune di Sarzana guidato da Cinzia Baruzzo. La Notte Verde, nasce per far sì che l’intera città e i visitatori si confrontino con la cultura ecosostenibile e del rispetto dell’ambiente, in una kermesse che mette in vetrina le buone pratiche e sensibilizza attraverso momenti artistici e culturali.
La sua finalità è in linea con la filosofia ispiratrice dell’EnergiExpo, alla sua terza edizione, che si svolge a Sarzana dal 4 al 6 giugno 2010, e coinvolge importanti aziende del settore fonti rinnovabili e risparmio energetico.
Nella suggestiva atmosfera de “La Notte Verde”, gli appuntamenti della movida dal tramonto all’alba (aperitivo, musica ed eventi) si trasformano in un’esperienza intensa e ritemprante.
Lungo le vie della città e nelle piazze un’articolata varietà di appuntamenti accoglie e coinvolge i differenti target della cittadinanza e dei visitatori: da i più piccoli con l’animazione “verde”, agli adulti che potranno lasciarsi trasportare dalle note della musica di qualità “in verde”, soffermarsi alla presentazione di un libro, seguire un talk, o fare due passi tra gli stand del mercatino “verde”, acquistando o degustando prodotti biologici e prodotti a chilometro zero, o tuffarsi nelle atmosfere del passato tra figuranti in costumi d’epoca.
La Notte Verde, scende tra la gente ed apre le porte ad una consapevolezza nuova, attraverso la chiave dell’originalità.

Programma:

Venerdi 4 giugno (giornata Anteprima della Notte Verde)
ore 21.00 – Fortezza Firmafede: Talk sul Giornalismo “sostenibile”. Quali notizie e quale giornalismo si possono dire “sostenibili”? Esiste un giornalismo “pulito” e un giornalismo “sporco”? Questi tra i tanti interrogativi che emergono da un tema caldissimo legato anche al principio della libertà di stampa. Interverranno Oliviero Beha e altri professionisti del mondo dell’informazione. Modera i lavori Piero Muscari, giornalista e organizzatore
de La Notte Verde.

ore 21.30 consegna del Premio nazionale “IO VIVO SOSTENIBILE”

Sabato 5 giugno
18:00 apertura Notte Verde, con la sfilata storica e sbandieratori, in collaborazione con l’Associazione “Palio dei Quartieri di Sarzana”.
18:30 – 22:00 Piazza Garibaldi: Animazione “Verde” per bambini con trampolieri, palloncini, gonfiabili, clown.
18:30 – 22:00 Piazza Calandrini: “musica in verde”, a cura del Conservatorio di musica “G. Puccini” di La Spezia.
19.00-24.00 Piazza Matteotti “sport in verde” a cura della PalestraVerde di Sarzana.
19:00- 21:00 (nei bar del centro che espongono il logo dell’iniziativa): Aperitivo
Verde.
18:00 – 24:00 Mercatino Verde con prodotti biologici e prodotti a chilometro 0 (dal produttore al consumatore)
21.00- Fortezza Firmafede: duo di Zelig (Bove e Limardi) Presentazione del libro “Il pacco” di Enzo Limardi. Un testo che racchiude la ricchezza del saggio antropologico e la leggerezza del romanzo, e attraverso la metafora di quei prodotti agroalimentari tipici che dal Sud vanno verso il Nord, si racconta un universo di sensazioni e valori, come l’attaccamento alla genuinità, alla bontà di ciò che si mangia e la tutela per l’ambiente in cui si vive. Seguirà un siparietto di cabaret con il duo Bove e Limardi e “Musica in
verde”.
18:00 – 22:00 Circolo Arci Val di Magra e Fortezza Firmafede: coordinamento
proiezione corti e film di sensibilizzazione sul tema: l’Ambiente.

Offerte di lavoro METIS SPA

1 COLLAUDATORE SCHEDE ELETTRONICHE. Requisiti: In possesso di diploma di perito elettronico, esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione, buone capacità nell'utilizzo degli strumenti per il controllo, l'ispezione e il test delle schede e dei componenti elettronici. Sono richieste: buona manualità e buona conoscenza del disegno tecnico. Sede di lavoro: La Spezia.

1 IMPIEGATO/A CONTABILE ESPERTO. Requisiti: In possesso di diploma di ragioneria o laurea in economia e commercio o economia aziendale. esperienza pregressa di almeno 5 anni nella gestione contabile, finanziaria e amministrativa di aziende. Ottima conoscenza del pc e software Zucchetti/Teamsystem.Sede di lavoro: La Spezia.

1 FABBRO. Esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione, buone capacità nell'utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro utilizzati nella costruzione di serramenti, cancelli, ringhiere e portoni automatizzati. Sede di lavoro: La Spezia.


METIS SPA
via Veneto, 162- 19124 La Spezia
tel.0187/735238 fax.0187/735952
laspezia@eurometis.it  www.eurometis.it

1° Sagra della Ciliegia ad Ameglia

Il giorno 2 giugno 2010 è previsto lo svolgimento della 1° Sagra della Ciliegia in frazione Cafaggio: anche in questa occasione saranno presenti Operatori di mercati tradizionali, espositori dell'ingegno creativo nonché produttori di tipicità.

LAVORINT RISORSE S.P.A. RICERCA:

1 MONTATORE MECCANICO con esperienza. Luogo di lavoro: La Spezia.





1 ASSISTENTE TECNICO INFORMATICO. anche prima esperiena, buona manualità, disponibilità a lavoraer in orario serale, disponibilità a muoversi autonomamente per il territorio toscano, automunito. Sede di lavoro: Altopascio.

1 DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA CONTROLLO esperienza  pergressa, competenze in ambito contabile, amministrativo e gestione del personale. Luogo di lavoro: Pisa




LAVORINT RISORSE S.P.A.
Via Givan Pietro 2b, 54031 Avenza Carrara (ms)
Tel.0585/857370 Fax.0585/855889
carrara@lavorint.it www.lavorint.it

venerdì 28 maggio 2010

Eventi per tutti i gusti a La Spezia e provincia

Tante iniziative per questo week end anche a Marola, La Spezia e Castelnuovo Magra.
A Marola, nell'area verde del paese si svolge la Sagra del Raviolo di Mare che partirà da domani sabato 29 e proseguirà domenica 30 con inizio alle 19:00.
Partirà domani anche la Festa Senegalese che si svolge nel centro storico della Spezia, nel Cinema Smeraldo, con arte, cibo e musica africana. L'apertura è per domani alle ore 15:00 e concluderà alle 24:00.
Festa anche a Castelnuovo Magra e dintorni con la rassegna dell'olio di oliva, partita ieri e che si concluderà domenica 30 maggio. 
A Sarzana domani si dà il via alla  13° edizione di “Atri Fioriti nel centro storico di Sarzana  che si svolgerà quest’anno sabato 29 e domenica 30 Maggio

Costa Crociere - Corso di formazione in Cruise Photo Operator

Costa Crociere organizza un corso di formazione rivolto a venti persone di cittadinanza europea disoccupate, inoccupate e inattive (ambosessi). La figura professionale del Cruise Photo Operator opera all’interno del photo shop, collaborando alla gestione del negozio e alle attività di vendita, e a bordo della nave da crociera e a terra, in affiancamento durante le escursioni, curando la realizzazione dei servizi fotografici.
Per partecipare è necessario inviare entro e non oltre le ore 18.00 dell’11 giugno 2010 la domanda di iscrizione (in formato word, pdf o jpeg/jpg) all’indirizzo mail costacampus.EU@costa.it, oppure a mezzo raccomandata R.R. (specificando sulla busta il riferimento rif. CPO 1) a: 
 
COSTA CROCIERE
Segreteria Campus EU (rif. CPO 1)
Via XII Ottobre, 2 - 16121 Genova

Il corso è suddiviso in una parte teorica (192 ore nella sede di Civitavecchia) e una parte pratica di affiancamento (8 ore sulle navi Costa Crociere).
La partecipazione ai corsi è gratuita; è previsto un rimborso di 3,00 euro per ogni ora di corso effettivamente frequentata, come indennità sostitutiva del servizio mensa (se non fornita), nel caso in cui le ore giornaliere di aula siano almeno 7, articolate su due turni. Al termine di ciascun corso si prevede l’inserimento a bordo delle navi Costa Crociere di circa il 60% dei partecipanti che abbiamo completato con esito positivo l’intero percorso formativo. Al termine del corso teorico verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto.
Per informazioni, per scaricare il bando e la domanda di partecipazione:
www.costacrociere.it/formazione

Tirocini presso European Enterprise Institute (EEI)

L’European Enterprise Institute (EEI) offre tirocini per un periodo minimo di tre mesi a Bruxelles. Il tirocinio all’EEI ha come obiettivo creare reti di comunicazione con membri dell'organizzazione stessa, del Parlamento europeo e della Commissione europea e con rappresentanti di altri gruppi di esperti. Tra le varie mansioni, si avrà la possibilità di organizzare conferenze e seminari, scrivere relazioni, fare ricerche politiche, curare l’edizione della newsletter. Il tirocinante avrà, così, l’opportunità di ottenere una panoramica della politica dell’Unione europea e del mercato pubblico e dei media.
I tirocini si rivolgono a studenti, giovani laureati, istituzioni, sia pubbliche che prIvate, governative, regionali e locali ed anche a settori dei media e del business.
I requisiti sono:
- essere studente universitario o possedere un titolo di laurea;
- buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di ulteriori lingue europee costituirà titolo preferenziale;
- ottime competenze informatiche, in particolare del pacchetto Microsoft Office;
- non avere un’età superiore ai 30 anni.
Bisogna inviare una domanda di candidatura in inglese, includendo un Curriculum Vitae europeo e una lettera di motivazione. Le domande devono essere inviate da tre a sei mesi prima dal periodo di tirocinio effettivo. Il tirocinio non è retribuito, ma gli studenti e i giovani laureati possono richiedere una borsa di studio alla propria università, a fondazioni europee, ecc. In ogni caso sarà fornita assistenza per la ricerca dell’alloggio.
Per maggiori informazioni:
http://www.european-enterprise.org

Escursione nel parco

Organizzata dal Parco di Montemarcello-Magra domenica 30 maggio è pevista un'escursion gratuita: Pecorso fluviale in sponda sinistra del fiume ;agra in Mountain Bike. Luogo e l'ora di ritrovo a S. Stefano Magra uscita auotstrada ore 9,00. Durata: giornata intera. Difficoltà: Media.

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Spezia e Sarzana


  • Aiuto cuoca(Offerta n. 3922): Rosticceria di La Partaccia - Marina di Massa cerca aiuto cuoca per mansioni tipiche del ruolo. Tempo determinato, giugno-settembre part time (h. 9.00-14.30). Requisiti: esperienza maturata nel ruolo, possesso HCCP, autonomia negli spostamenti con mezzo di proprietà. Si richiede Curriculum Vitae. Centro per L'Impiego della Spezia.
  • Banconista(Offerta n. 3923): La Partaccia - Marina di Massa cerca banconista per servizio clienti al banco, pesatura e confezionamento prodotti. Tempo determinato giugno-settembre part time (h. 10-14.30). Requisiti: possesso HCCP, età compresa tra 25 e 29 anni, preferibili esperienze maturate nel ruolo, autonomia negli spostamenti con mezzo di proprietà. Bella presenza e attitudine al contatto col pubblico. Si richiede Curriculum Vitae. Centro per L'Impiego della Spezia.    
  •    Operatore programmatore centri fresatura cnc(Offerta n. 3924 ): cercasi operatore programmatore centri fresatura cnc per programmare, gestire centri di fresatura-foratura-maschiatura a controllo numerico. Requisiti: Età 23-30 anni, diploma di scuola media superiore, patente di guida tipo b ed automobile di proprietà. Sono preferibili esperienze pregresse nella vendita di prodotti e/o servizi, sono indispensabili buona dialettica, senso di responsabilità, dedizione al lavoro, correttezza, autonomia gestionale, predisposizione ai rapporti interpersonali. Si richiede Curriculum Vitae. Luogo di lavoro : Licciana Nardi (MS). Centro per L'Impiego della Spezia.     
  • Agente di commercio(Offerta n. 3925): cecasi agente di commercio per lavoro indipendente per proposizione di prodotti energetici e servizi legato al commercio. Requisiti: Età 23-30 anni, diploma di scuola media superiore, patente di guida tipo b ed automobile di proprietà. Sono preferibili esperienze pregresse nella vendita di prodotti e/o servizi, sono indispensabili buona dialettica, senso di responsabilità, dedizione al lavoro, correttezza, autonomia gestionale, predisposizione ai rapporti interpersonali. Si richiede Curriculum Vitae. Luogo di lavoro: La Spezia e Provincia (SP).Centro per L'Impiego della Spezia.     
  • Steward(Offerta n. 3926): Manpower spa Agenzia di somministrazione lavoro cerca steward per gestione delle tifoserie nella fase di ingresso, smistamento, controllo, apertura impianti, verifica del regolamento d'uso degli impianti.  Requisiti: Età 18-55 anni, diploma di scuola media superiore, assenza di daltonismo, assenza di provvedimenti interdittivi di accesso alla stadio di calcio. Previsto corso inziale obbligatorio serale in loco di durata 20-22 ore. Oraio di lavoro: indicativamente 2 ore prima dell'evento, 1 ora dopo. Si richiede Curriculum Vitae. Centro per L'Impiego della Spezia.     
  • Apprendista carpentiere edile(Offerta n. 3927): cercasi apprendista carpendiere edile per mansioni inerenti al ruolo. Requisiti: Età 18/29 anni, mezzo proprio e patente B o C. Si richiede Curriculum Vitae. Luogo di lavoro : La Spezia, Massa. Centro per L'Impiego della Spezia.
   
Centro per l'Impiego di La Spezia
Via XXIV Maggio, 22 
Tel . 0187 / 77931 – Fax 0187 / 779342    
Centro per l'Impiego di Sarzana
Piazza Vittorio Veneto, 6c 
Tel . 0187 / 605227 – Fax 0187 / 605225
 


Cerco casa

 
Coppia referenziata di pensionati cerca casa in affitto zona Massa Carrara- Ortonovo, (NO STAGIONALI).
Per informazioni contattare l'Ufficio Informagiovani di Ortonovo.

Paleofestival, un weekend dedicato all'archeologia al castello San Giorgio

Tutto pronto al Castello San Giorgio per la quinta edizione di Paleofestival. Sabato 29 (ore 15.30-19.30) e domenica 30 maggio (ore 10,30-18.30), l’Istituzione per i Servizi Culturali della Spezia, con il contributo di Provincia della Spezia, Banca Carige e Contship Italia Group, organizza la quinta edizione di un appuntamento che nelle sue quattro edizioni precedenti ha riscosso un grande successo e l’entusiasmo dei partecipanti e che quest’anno ripropone la formula dell’attenzione particolare ai giovani e ai bambini, ma spera di coinvolgere sempre più nei suoi laboratori anche il pubblico adulto.

Il pomeriggio del sabato e tutto il giorno di domenica saranno dedicati alla divulgazione archeologica: dislocati in diversi punti dello spazio erboso, delle terrazze e del Museo, che per l’occasione si trasformerà in un vero parco archeologico urbano unico nel suo genere, saranno creati vari punti interattivi condotti da archeologi sperimentalisti e archeotecnici, personale didattico di musei e di parchi archeologici e sperimentatori che da anni svolgono la missione di divulgare la preistoria.
Per i visitatori sarà possibile partecipare interattivamente a laboratori programmati che riguarderanno l'accensione del fuoco, la scheggiatura della selce, la lavorazione di osso e corno, la levigatura della pietra, l’utilizzo delle armi da getto per la caccia, la storia evolutiva dell'uomo attraverso calchi di crani dei nostri antenati, la macinazione dei cereali, la raschiatura delle pelli, la fusione dei metalli, il laboratorio di pitture rupestri, la realizzazione di vasellame neolitico in ceramica, suoni e musiche della preistoria, ossa e macellazione nella preistoria, lavorazione delle conchiglie e della steatite per realizzare monili, la realizzazione di una capanna neolitica. Con alcuni laboratori si arriva fino alle soglie delle prime grandi civiltà della Mesopotamia e dell’Antico Egitto: la scrittura su tavoletta d’argilla, la scoperta delle mummie e il gioco dell’oltretomba. Tra le novità di quest’anno: la lavorazione dell’ossidiana, la simulazione di uno scavo archeologico, la raccolta e lavorazione di piante selvatiche ed infine la capanna di trasformazione in cui ognuno si "trasforma" in un/a preistorico/a con tanto di foto e sviluppo immediato, il tutto contornato da laboratori di esempio di tatuaggio, incisione pietra e corda ritorta. In questa occasione, per la prima volta al Paleofestival, verrà attivata un’esperienza di sperimentazione scientifica in cui sarà possibile assistere alla costruzione e all’accensione di un forno a cielo aperto per la cottura di idoli preistorici in ceramica, che verranno poi estratti dal forno e analizzati discutendo sugli esiti della sperimentazione. Il pranzo con”gusti e sapori dell’antichità”di domenica e la merenda di sabato saranno disponibili per tutti a cura di Slow food La Spezia- Cinque terre. Sarà possibile per tutti i partecipanti scegliere e prenotarsi per le attività programmate per la giornata. Verranno attivati stands in cui acquistare pubblicazioni dell’Istituzione e degli altri enti e riproduzioni di oggetti preistorici realizzati adoperando le stesse tecniche e le stesse materie prime dei nostri antenati.
Per informazioni: tel. e fax 0187/751142 e-mail: sangiorgio@laspeziacultura.it Ecco il programma intenso delle due giornate ad ingresso gratuito: Programma: Sabato 29 maggio ore 15.30-19.30

Tirocinio web design presso Ansaldo

Ansaldo cerca per la sede di Genova un tirocinante full time (40 ore settimanali) nel periodo giugno – novembre 2010, che si occuperà di curare l’aggiornamento del sito web aziendale.
Il candidato ideale è laureato in informatica (vanno bene sia lauree di primo che di secondo livello), ha buone conoscenze di grafica e web design, in particolare dell’ambiente Mac, e una buona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Al tirocinante sarà dato un rimborso spese e i buoni pasto.
Per candidarsi è necessario iscriversi al sito:
www.liguriatirocini.it

Libro scambio

Tirocini presso Ikea

Ikea cerca per la sua sede di Genova due tirocinanti full time (40 ore settimanali, inclusi eventualmente anche i weekend) per il periodo giugno – dicembre 2010.
Queste le figure richieste:
- Area allestimento comunicazione e arredamento: è l’area che controlla l’immagine del negozio rispetto al marchio Ikea, sia sul piano dell’allestimento dei locali sia su quello della grafica e della comunicazione interna ed esterna. I tirocinanti si occuperanno dell’allestimento degli spazi espositivi e di seguire i processi di visual merchandising.
- Easy Shopping: è l’area di mediazione tra interior design e vendita. Il tirocinante avrà il compito di garantire la massima qualità degli spazi di vendita al fine di assicurare una ottimale presentazione del negozio al cliente prima e durante l’orario di apertura.
I candidati ideali sono residenti a Genova, predisposti ad attività di tipo pratico, orientati al lavoro di gruppo e con conoscenza del settore arredamento. Ai tirocinanti sarà dato un rimborso spese e i buoni pasto.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura:
www.ikea.com
Area “Lavora con noi”
offerte di lavoro nella sede di Genova.

giovedì 27 maggio 2010

Festa per il sommergibile Nazario Sauro

Venerdì 28 maggio si terranno una serie di iniziative per festeggiare, il giorno successivo, l’apertura al pubblico del Nazario Sauro, il più grande sommergibile italiano, situato davanti al Galata Museo del Mare, che diventerà così la prima nave – museo visitabile in acqua.
Questo il programma della serata:
Ore 20.00: concerto swing della NP Big Band sulla terrazza della chiatta dell'Urban Lab
Ore 21.00: proiezione di immagini e filmati storici del Nazario Sauro
Ore 23.00: danze acrobatiche sull'acqua e spettacolo pirotecnico
Il costo del biglietto per visitare il sommergibile è compreso in quello per il Galata Museo del Mare, e la visita è la parte conclusiva di quella al Museo.

Per informazioni:
www.galatamuseodelmare.it

Offerte di lavoro da Massa e Carrara

VENDITORI: La caffè & Dintorni di Tonelli Francesco & C.sas, via F.Cavallotti 24/C Marina di Carrara (MS), cerca commerciali parasubordinati per la vendita di caffè presso privati, piccole e medie imprese ed enti pubblici nelle province di Massa, La Spezia e Lucca. sioffre: portafoglio clienti, formazioni teorico-praticha, corsi di comunicazione e Pnl gratuiti, crescita personale per il personale full-time, trattamento provvigione ai massimi del settore. Si richiede: disponibilità immediata, automunito, diploma di scuola superiore, conoscenza pc. Per candidarsi inviare curriculum vitae formato europeo all'ufficio del personale: caffedintorni@cheapnet.it oppure tel. 0585/785890.

COMMESSA E AIUTO CUOCO. Bar pasticceria Imperiale di Marina di Carrara, cerca commessa e aiuto cuoco con età compresa tra i 20 e 29 anni. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0585/630008 dopo le 15.

CAMERIERA. Ristorante la Taverna De Battì, sita in centro a Massa, cerca cameriera per stagione estiva. Per informazioni telefonare allo 0585/43160 oppure 335/8357532.

ASSISTENTE STUDIO DENTISTICO. Studio dentistico sito in Carrara cerca ragazza da inserire come assistente alla poltrona, anche priva di esperienza nel settore. Si richiede bella presenza, serietà e approvazione all'apprendimento delle proprie mansioni. Età compresa tra 18 e 26 anni contatti 338/7620937 0585/53352. Dott. Mario D'aleo.

SEGRETARIA. Immobiliare di Massa, cerca ragazza per rinnovo organico. Non è necessaria esperienza, indispensabile l'uso del pc. Per informazioni e colloquio rivolgersi allo 0585/41643.

CAMERIERE/A. Ristorante pizzeria Pancino2 a Ronche Marina di Massa cerca: cameriere/a per lavoro serale, con esperienza pluriennale e buona conoscenza dll'inglese e referenza riscontrabili. Telefonare allo 0585/240052. Presentarsi personalmente anche al ristorante sito in via di Levante 94 Ronchi di Marina di Massa.

SAPORI 2010 A FIVIZZANO

Sapori 2010 prestigiosa manifestazione cultural-enogastronomica dei prodotti tipici della Provincia di Massa-Carrara in programma il 29/30 maggio 2/5/6 giugno a Fivizzano - Massa Carrara. Evento di grande spessore, Sapori, si articola sull'intero territorio paesano e vede il proprio fulcro in quella meravigliosa architettura rappresentata dal suggestivo Convento degli Agostiniani, in cui, nel corso della rassegna si animeranno postazioni con scenografie mozzafiato, composte da miriadi di prodotti artigianali provenienti dai giacimenti enogastronomici apuo-lunigianesi, raccontati dalla viva voce dei protagonisti. Degustazioni, spettacoli, presentazioni, incontri, mostre, dibattiti e convegni animeranno la kermesse, unitamente a momenti legati alla cultura della musica Folkloristica e bandistica.
Una delle molteplici attività che caratterizzeranno anche l’edizione 2010 di Sapori sarà il conferimento del Premio Sapori 2010 Comune di Fivizzano, un riconoscimento che vuol porre l'accento sull'impegno profuso da una figura del luogo, che si è particolarmente distinta nel produrre cultura e nella salvaguardia dei giacimenti enogastronomici.
 

Per maggiori informazioni:www.comune.fivizzano.ms.it

Offerte di lavoro Quanta Spa

Tecnico collaudatore apparati elettronici: la figura richiesta dovrà essere in grado di svolgere la seguente attività: conduzione di test su apparati elettrottici utilizzando procedure e apparecchiature di test Equipmaent dedicate - Analisi dei risultati e confronto con il reparto di progettazione - Compilazione della documentazione di prodotto e fornire reportistica di avanzamento delle attività di programma. Orario di lavoro full time, periodo 
di lavoro da definire. Luogo di lavoro La Spezia

Tecnici di cantiere/commessa: per primaria Azienda. Requisiti: laurea in Ingegneria elettronica, elettrica, telecomunicazioni (votazione minima 100/110), ottima conoscenza della lingua inglese, ampia disponibilità alla mobilità territoriale (per supervisione cantieri), mentalità multiculturale. Le mansioni comprenderanno: supervisione dei cantieri, contatto con i clienti committenti, rispetto del planning. E’ previsto un significativo percorso di formazione iniziale. Luogo di lavoro Genova. Durata contratto 24 mesi con possibilità di proseguo.

Tecnico collaudatore apparati elettrottici: si occuperà della conduzione di test di apparati elettrottici, utilizzando procedure ed apparecchiature di test Equipment dedicate. Eseguirà analisi di risultato e confronto con il reparto di progettazione. Compilerà la documentazione relativa di prodotto e reportistica di avanzamento delle attività di programma. Requisiti: diploma di perito ottico, esperienza in attività di collaudo industriale di ¾ anni, conoscenza dei principali sw connessi alle attività di laboratorio, autonomia, iniziativa, team working, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese. Luogo di lavoro: La Spezia. Durata contratto da definire.

 

Responsabile di linea: sarà il responsabile dell’organizzazione e conduzione delle attività di produzione/integrazione di una linea di prodotto garantendo il rispetto di tempi e costi. La risorsa interfaccia il team program Managment, esperti tecnici interni e consulenti esterni. Requisiti: esperienza come responsabile di linea di almeno due anni, laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, autonomia, iniziativa, team working, buona comunicazione verbale e scritta. Luogo di lavoro: La Spezia.

Inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali (D. Lgs 196/03) a:

QUANTA Agenzia per il Lavoro SpA
Via Chiodo, 101 – 19121 La Spezia tel: 0187/751136 fax: 0187/752612
e-mail: laspezia@quanta.com