mercoledì 30 giugno 2010

Corsi HACCP ad Aulla

Aperte le iscrizioni al corso rivolto a baristi, commessi, camerieri, cuochi e personale di cucina, fornai, pasticceri, gelatieri, macellai, itineranti e fruttivendoli.
Aperte le iscrizioni al corsi Haccp rivolto a baristi, commessi, camerieri, cuochi e personale di cucina, fornai, pasticceri, gelatieri, macellai, itineranti e fruttivendoli, ed in generale a tutte quelle categorie di operatori ed imprese che trattano generi alimentari. Il corso è promosso da Cna e si terrà ad Aulla, presso l’associazione in Via Cocchi, nel complesso dell’ex Filanda, e sarà utile anche a tutti coloro che necessitano di effettuare l’aggiornamento quinquennale.
Per informazioni o ricevere la scheda di iscrizione contattare il responsabile del corso Simone Lecchini al 339/2872984 oppure 0187/408322 e 408152.

Borse di studio universitarie

Prende il via da domani, 1 luglio, la possibilità di fare domanda all’Arssu, l’Ente regionale per il diritto allo studio, per accedere alle borse di studio universitarie .
Gli studenti iscritti all’Università di Genova e alle Istituzioni di alta formazione artistica e musicale che hanno sede nella Regione Liguria, potranno presentare le domande collegandosi al sito dell’azienda www.arssu.liguria.it.
Avranno diritto ad usufruire della borsa di studio tutti gli studenti che sono in possesso di un reddito Isee massimo di 15.137 euro oltre a requisiti di merito che variano in base agli anni di iscrizione all’ Università.
La borsa di studio prevede l’esonero dalle tasse universitarie e dalla tassa regionale per il diritto allo studio, l’erogazione di un importo monetario variabile in funzione della fascia economica e della tipologia dello studente, in sede, fuori sede o pendolare e la possibilità di usufruire gratuitamente o a prezzo ridotto di un pasto giornaliero e per gli studenti fuori sede del servizio alloggio gratuito.
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’Arssu ed esposte presso il servizio Borse di studio e Servizio alloggi dal 15 settembre.
Per ulteriori informazioni è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 il numero verde 848.000.222.

Corso di Cinema d’Animazione, aperto il bando

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Scuola Nazionale di Cinema - ha indetto per la sua sede del Piemonte (a Chieri, in provincia di Torino) il bando di concorso per l'ammissione al Corso di Animazione per il triennio 2011-2013.
Obiettivo del corso è la formazione di artisti e professionisti qualificati per la partecipazione alle fasi creative, progettuali e realizzative delle produzioni di animazione per diversi media. Il percorso formativo è articolato su tre anni e prevede la frequenza obbligatoria a tempo pieno per la partecipazione a corsi, seminari, laboratori ed esercitazioni.
Le domande di partecipazione (scaricabili dal sito web della Fondazione) dovranno pervenire entro il 16 luglio 2010.
Per informazioni:
Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia
Tel. 011 9473284-201
animazione@fondazionecsc.it
www.fondazionecsc.it

Sagra Marinara di S. Erasmo dal 2 al 4 di luglio

La manifestazione religiosa comincia il venerdì  dall’Oratorio di S. Rocco, con la statua del Santo trasportata in processione dai Marinai d’Italia fino al borgo antico.
Sabato in serata deposizione dei lumini galleggianti in mare e processione (dalle ore 21.00); la statua del santo viene imbarcata su apposito natante che compie un giro del golfo lericino, durante il quale verranno deposte delle corone in mare; conclusione con spettacolo pirotecnico dal Castello di Lerici (ore 23.00).
Domenica S.Messa e cena di S.Erasmo (ore 19.30) nel parco della canonica per tutti i marinai e turisti con piatti tipici lericini.
Per informazioni:
Comune –  URP – tel. 0187 960213
STL – tel. 0187 967840
IAT – tel. 0187 969164
www.comune.lerici.sp.it

Cercasi....

I5010 - Parrucchiera Manola
 1 parrucchiera. Attività: attività proprie del profilo. Esperienza specifica, almeno nel colore. L'azienda valuta anche giovani con corso di formazione professionale per parrucchiera. autonomia negli spostamenti. Contratto: a tempo determinato per l'estate. Orario 9,00 - 13,00 / 16,00 - 20,00. Sabato orario continuato. Luogo di lavoro: Marina di Massa. telefonare 336 408335. Scadenza: 14 luglio 2010.

Bellacanzone: festival di note e parole a Ponzano Magra

2° edizione del festival Bellacanzone, dal 16 al 21 Luglio 2010 all' Ex Ceramica Vaccari a Ponzano Magra (SP). Una settimana di incontri e concerti con i grandi interpreti della musica d'autore italiana.

VENERDÌ 16 LUGLIO ore 21.30 Serata Pooh: ingresso libero
I Pooh
sono il gruppo pop italiano più conosciuto e amato da tutte le generazioni. Le loro canzoni hanno costituito la colonna sonora dell’Italia, dagli anni sessanta fino ad oggi. Apriranno Bellacanzone con una serata speciale, durante la quale, parlando con Dipollina, racconteranno i loro quarat’anni di carriera. Rimarrà esposta per tutta la durata di Bellacanzone la loro mostra antologica dal titolo: “Un pò dei nostri tempi e ricordi migliori”, che ripercorre la storia del quartetto dagli anni sessanta ad oggi, attraverso immagini indimenticabili, le copertine più famose dei loro dischi, rarità autografate, riviste, biglietti di concerti, poster, abbigliamento e gadgets. Una rappresentazione della storia del gruppo, ma anche dell’evoluzione del costume dell’Italia.
La mostra è a cura di Maurizio Pilenga
www.pooh.it/

SABATO 17 LUGLIO ore 21.30 Dipollina intervista ENZO IACCHETTI: ingresso libero Enzo Jachetti è conosciuto al grande pubblico grazie alla conduzione di “Striscia la notizia” e ad alcune sit-com televisive, ma la sua carriera comincia molti anni prima come comico nei locali milanesi. Indimenticabili le sue apparizioni al maurizio costanzo show, dove si differenzia per la sua comicità ironica, sottile e a tratti beffarda. è autore e attore di teatro e il suo ultimo lavoro è lo spettacolo-omaggio “chiedo scusa al signor gaber”, durante il quale jacchetti rivisita con particolare ironia, il primo repertorio di Giorgio gaber. Sul palco di bellacanzone non sappiamo cosa aspettarci da Enzo jacchetti, vorremmo tanto che, tra una battuta e l’altra, ci facesse ascoltare qualche canzone di gaber a modo suo. www.enzoiacchetti.com/

DOMENICA 18 LUGLIO ore 21.30 Concerto“DE ANDRE’ CANTA DE ANDRE’”: ingresso 25 EuroCristiano De André, scava nelle pieghe del repertorio di suo padre e decide di proporre un concerto che è un viaggio meraviglioso fra le canzoni di Fabrizio De Andrè. Cristiano, diplomato al conservatorio e con una lunga carriera da solista alle spalle, rilegge e reinterpreta le canzoni di Fabrizio, svelando risvolti e sentimenti nascosti. Il concerto ha un’anima rock ed una più acustica e Cristiano mostrerà la sua abilità di musicista polistrumentista. Sarà accompagnato da quattro musicisti coordinati da Luciano Luisi, già arrangiatore di Zucchero e Ligabue. La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio. www.cristianodeandre.com/

LUNEDÌ 19 LUGLIO ore 21.30 Dipollina intervista FRANCESCO RENGA: ingresso libero Nel suo ultimo disco “orchestra e voce”, Renga reinterpreta alcuni brani indimenticabili della musica italiana, accompagnato da 50 elementi. Nel suo ultimo tour non si limita a cantare con un’orchestra, ma usa la sua voce come un’orchestra. Sul palco di bellacanzone, oltre a raccontarsi al pubblico, canterà qualche brano del tour che ha appena concluso, accompagnato sul palco dal maestro Giacomo Lopieno. www.francescorenga.it/

MARTEDÌ 20 LUGLIO ore 21.30 Concerto“FIORELLA MANNOIA ACOUSTIC TOUR 2010”: ingresso 25 Euro
Fiorella Mannoia, la voce femminile più amata della canzone d’autore italiana, per la prima volta propone un concerto in versione acustica. Accompagnata da una band che vede la collaborazione di alcuni nuovi musicisti e di un quartetto d'archi arrangiato da Marcello Sirignano. Fiorella oltre al suo repertorio ci riserverà molte sorprese con interpretazioni inedite. www.fiorellamannoia.it/


MERCOLEDÌ 21 LUGLIO ore 21.30 Dipollina intervista NINA ZILLI: ingresso libero
Sebbene conosciuta da pochi anni dal grande pubblico, Nina Zilli è una delle promesse della musica d’autore italiana, con una voce splendida, un look strepitoso ed una personalità affascinante. www.ninazilli.com/
Per maggiori informazioni: www.bellacanzone.it/

San Terenzo festeggia le bandiere blu con "Les Farfadais"

Domani alle 21:30 San Terenzo lungomare andrà in scena “Les Farfadais”. Per festeggiare la consegna delle bandiere blu agli stabilimenti balneari . La serata ad ingresso libero è a cura del Comune di Lerici, il settore Sviluppo Turistico Lerici Ad Astra Srl e l’Orchestra Massa Carrara.

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Massa-Carrara

RIF. T 113 
N. 1 tirocinante estetista
Età 20 - 29 anni, diploma di estetista o frequenza della scuola di estetica, attitudine alle relazioni interpersonali, precisione, affidabilità, discrezione. Progetto formativo: Accoglienza dei clienti, gestione agenda di appuntamenti, cura delle mani e dei piedi, applicazione dello smalto, depilazione, scrub, pulizia del viso, trattamenti corpo. Durata 6 mesi, 20 ore settimanali, sede tirocinio Marina di Carrara. Buono di studio da valutare.

Inviare il proprio c.v tramite fax allo 0585/8484228 o tramite e-mail al d-o.carrara1@provincia.ms.it indicando il riferimento T113. Referente della richiesta Ufficio Incontro Domanda Offerta di Lavoro Carrara. tel: 0585/8484254
SCADENZA 05/07/2010

CASTELLO MALASPINA DI MASSA

Un'attenzione tutta particolare è stata riservata quest'anno al Castello Malaspina di Massa. Si è puntato su un allungamento dell'orario di apertura dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 24, cercando di facilitare le visite negli orari meno caldi della giornata. Si è organizzato un servizio bus-navetta che dal 1 luglio al 31 agosto porterà gratuitamente i visitatori dal centro al castello. A questo servizio si affianca quello del trenini che nello stesso periodo tutte le sere dalle 19 alle 24 effettuerà un servizio dalla Partaccia a Piazza Betti al centro città, fungendo quindi da raccordo per chi arriva dalla Marina. All'interno del castello sarà organizzata grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio una stagione teatrale estiva, alcuni concerti e mostre d'arte.

STAGE, CORSI DI AGGIORNAMENTO E SPETTACOLI DAL 30 GIUGNO-13 LUGLIO PRESSO IL CENTRO "DIALMA RUGGERO" LA SPEZIA

Dal 30 Giugno al 13 Luglio si svolgerà presso il Centro il Festival "Dance in Italy" organizzato dalla LUDT, Leading Universal Division of Teaching Dance, Theatre and Shows' Organization.Il Festival, due settimane di lezioni di danza classica e moderna in collaborazione con la prestigiosa Compagnia statunitense Ajkun Ballet Theatre (New York), si pone come una Summer School intensiva per Maestri e Studenti di Danza che intendano approfondire la conoscenza dell'Arte Tersicorea dal punto di vista tecnico ed espressivo e viene realizzato con la collaborazione della Scuola di Balletto e Danza Moderna La Maison de la Danse diretta da Emmanuelle Ricco.
Saranno inoltre presentati alla città due spettacoli presso il Teatro all'aperto del Centro Allende in Via Mazzini con la partecipazione di alcuni artisti dell'Ajkun Ballet.

Corsi per bambini e ragazzi dai 6 ai 25 anni: Classico (3 livelli) , contemporanea
(2 livelli), punte, variazioni, passo a due, jazz, musical, pilates, composizioni coreografiche, laboratorio e improvvisazione teatrale, movimento creativo,propedeutica, analisi e critica del balletto.

Corsi di aggiornamento per Insegnanti di DanzaPropedeutica 1 e 2; Principianti; Intermedio; Avanzato.
Corpo DocenteLUDT-Dance&Theatre e The Ajkun Ballet Theatre di New York. AGEVOLAZIONI PER I RESIDENTI DI LA SPEZIA E PROVINCIAQui è possibile per scaricare la brochure dei corsi

Spettacoli Internazionali Giovani Danzatori a fianco dei professionisti di The Ajkun Ballet Theatre (New York):
9 LUGLIO 2010, Centro Allende Via Mazzini La Spezia, ore 21.00 Rassegna Internazionale di Danza

12 LUGLIO 2010, Centro Allende Via Mazzini La Spezia, ore 21.00 Spettacolo finale dei Giovani Danzatori del Festival “Dance in Italy!” assieme ai professionisti di The Ajkun Ballet Theatre (New York)
Entrata gratuita.

Per informazioni:www.ludt.org/
tel/fax 0376396824
organizzatrice locale:www.lamaisondeladanse.it/

Nuovo gioco online - CEO2 - lanciato da WWF e Allianz

Per una maggiore sensibilizzazione sui problemi climatici si può partecipare al gioco online, CEO2, lanciato in tutto il mondo dall’azienda di servizi finanziari Allianz e dal WWF, per decidere quali strategie climatiche aziendali adottare. Il gioco si basa su studi e interpretazioni WWF di lavori scientifici, ricerche e fonti affidabili. In particolare hanno contribuito all’elaborazione del gioco i dati del RECIPE (Report sull’Energia e la politica climatica in Europa), realizzato dal Potsdam Institute per la ricerca sugli impatti del clima. Nel gioco ci si può immedesimare nel ruolo di Amministratore Delegato di un’azienda per vedere quali strategie aziendali riescono a ridurre il tasso di carbonio e i rischi, ma allo stesso tempo incrementare la redditività a lungo termine. Lo scopo del gioco è riuscire ad identificare quali investimenti in quale momento riusciranno ad aprire la strada ad una crescita proficua nell’economia del futuro a carbonio zero.
Il gioco è disponibile gratis sul sito www.ceo2-game.com nella sola versione inglese.

 
Per maggiori informazioni:
www.wwf.it

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Spezia e Sarzana

1 PARRUCCHIERA Mansioni: Tipiche del ruolo. Requisiti: consolidata esperienza per la qualifica età max.29 anni per l'apprendista. Luogo di lavoro: La Spezia Offerta n. 3976



1 CAMERIERA DI SALA Mansioni: apparecchiare-servizio ai tavoli, riordino e pulizia sala. Requisiti: Età compresa tra i 20 e 30 anni, almeno sei mesi d'esperienza nelle mansioni da svolgere. Preferibili iscrizione nelle liste di mobilità e mezzo di trasporto proprio. Offerta n. 3981

Centro per l'impiego della Spezia, viale XXIV Maggio,22, tel.0187/77931, fax. 0187/779342

Presenze invisibili – Campo estivo nel settore marittimo

Il progetto “Presenze invisibili” (a cura del Centro Stella Maris - Apostolato del mare, in collaborazione con la Regione Liguria) è legato a una categoria di lavoratori spesso ignorata, i marittimi delle petroliere, delle carboniere e delle navi da carico in sosta nel porto di Vado Ligure. Un’esperienza di volontariato rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni, con l’obiettivo di formare un’équipe di volontari che visiteranno a bordo delle navi i marittimi che quotidianamente approdano nei porti liguri.
Il campo estivo “Nuove rotte. Sulle strade degli uomini di mare” si svolgerà dal 4 al 10 luglio presso la Casa san Francesco di Genova e ha lo scopo di approfondire le tematiche riguardanti l’accoglienza nei porti dei lavoratori marittimi, tramite attività pratiche come le visite a bordo, l’accoglienza presso il centro Stella Maris di Genova e la conoscenza dell’ambito portuale.
Chi desidera far parte dell’associazione a livello permanente può inviare la propria candidatura entro il 31 luglio. A coloro che frequenteranno il corso di formazione sarà rilasciato il certificato “Firts steps – Accoglienza della gente di mare” e a coloro che supereranno la prova di valutazione la certificazione “Ship Welfare visitors course”.

 
Per informazioni:
Stella Maris – Apostolato del Mare - Piazza Di negro 6A – Genova
tel. 010 8938374
savona@stellamaris.tv
a.robba@stellamaris.tv
www.stellamaris.tv

GI GROUP RICERCA:

GI GROUP, agenzia del lavoro di Massa,
Viale Stazione 161,
tel. 0585/252923,
fax 0585/258200,
e-mail: massa.stazione@gigroup.it

PERSONALE VARIO IN MOBILITA’ per aziende di Massa e La Spezia.


1 CHEF DE RANG per hotel **** con esperienza in strutture ****. Zona: Massa (MS).

DIPLOMATI ITIS E IPSIA per aziende metalmeccaniche. Zona: Massa (MS) e La Spezia (SP).

2 ADDETTE ALLE PULIZIE per pulizia uffici. Richiesta minima esperienza nella mansione, mezzo proprio e flessibilità oraria. Zona di lavoro: provincia di Massa (MS).

2 MAGAZZINIERI SETTORE AUTOMOTIVE con esperienza nel settore. Zona: Massa (MS).

1 MAGAZZINIERE PORTUALE con esperienza nella mansione per primaria azienda nel settore portuale. Zona di lavoro: Massa (MS) e La Spezia (SP).

2 CARPENTIERI IN FERRO settore metalmeccanico. Richiesta esperienza e ottima conoscenza del disegno tecnico. Zona di lavoro: Massa (MS).

1 STAGISTA DISEGNATORE con buona conoscenza Autocad 2d e 3d per primaria azienda. Zona:Massa (MS).

1 STAGISTA ADDETTO MARKETING per primaria azienda. Zona: Massa (MS).

1 BARMAN con esperienza per noto locale. Zona:Massa (MS).

1 ELETTRAUTO per primaria azienda settore automobilistico. Richiesta esperienza nella mansione. Zona: Massa (MS).

1 MANUTENTORE PORTUALE con esperienza nella mansione per primaria azienda nel settore portuale. Zona di lavoro: Massa (MS) e La Spezia (SP).

Per informazioni rivolgersi alla Filiale di massa in Viale della Stazione n. 161, 54100. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30
Numero di telefono: 0585 252923

lunedì 28 giugno 2010

La regina della dance a Lerici

Dall'America, all'Europa al SudAfrica. E un passaggio anche dalle nostre parti, a Lerici, perla del Golfo dei Poeti. Gloria Gaynor, la regiona della discomusic, ha scelto soltanto tre date nel Bel Paese: Cagliari, Parma e appunto Lerici dove si esibirà il 6 luglio per un vero e proprio concerto evento. Nata il 7 settembre 1947 a Newark nel New Jersey (USA), Gloria Gaynor ha iniziato la sua attività come oscura cantante ed intrattenitrice nei locali della costa dell'est dove si è fatta le ossa imparando a vincere la paura del pubblico e a muoversi agevolmente sul palcoscenico.
Scoperta da Jay Elli, il manager che poi resterà al suo fianco negli anni a venire, proprio mentre canta in un nightclub di Manhattan, anche se alle spalle aveva già un singolo, prodotto nel 1965 da Johnny Nash e che già evocava quel marchio di fabbrica tutto ritmo e atmosfere soft tipiche della cantante afroamericana.
Ma è nel 1979 che la sua vita cambia con il brano "I will survive", il pezzo dance più famoso di tutti i tempi. Da quel momento la musica da discoteca ha cambiato completamente la sua storia.

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Massa-Carrara

A4995 - impresa di servizi alle aziende1 consulente ufficio credito. Attività: consulenza direzionale, analisi di gestione, rating, finanziamenti ed attività correlate, rivolti ad aziende artigiane. Conoscenze e competenze proprie del tipo di attività acquisite in percorsi universitari e/o in esperienze professionali. Laurea, preferibilmente in ambito economico. Patente B. Contratto: Contratto a progetto con possibilità di trasformazione. Luogo di lavoro: sede aziendale Carrara. Scadenza: 7 luglio 2010.
A4996 - impresa commercio all'ingrosso materiale idraulico e attrezzature1 assistente tecnico. Attività: Assistenza tecnica su strumentazione industriale. Esperienza specifica nell'assistenza tecnica industriale. Conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza anche di spagnolo e/o francese. Conoscenza degli applicativi Windows. Età 24 - 50 anni. Patente B. Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero. Contratto: a tempo determinato 6 mesi. Luogo di lavoro: Massa, con trasferte in Italia e all'estero. Scadenza: 7 luglio 2010.
A5008 - impresa impiantistica elettrica1 impiegato tecnico. Attività: Progettazione impianti, disegni tecnici, stesura distinte per produzione, gestione file tecnici, prevenivi nuovi quadri. Necessaria pluriennale esperienza nella progettazione di impianti elettrici o analoghi. Ottima conoscenza dell'elettrotecnica, buona conoscenza dei componenti utilizzati nell'elettrotecnica e nell'installazione. Buona conoscenza dei software per disegno tecnico (Autocad). Diploma di perito elettrotecnico o laurea in elettrotecnica. Contratto: a tempo indeterminato. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 14 luglio 2010.
A5009 - studio legale1 segretaria con esperienza specifica in studio legale. Attività: battitura atti, redazione parcelle e notule, archiviazione documentazione, consegna documenti in cancelleria, appuntamenti. Indispensabile esperienza specifica in studio legale. Buona conoscenza degli applicativi Windows. Patente B, automunita/o. Contratto: a tempo determinato trasformabile; part time 20 ore settimanali (indicativamente il pomeriggio). Luogo di lavoro: Montignoso. Scadenza: 14 luglio 2010.
A5012 - Impresa servizi informatici1 Programmatore. Attività: Realizzazione software per attività aziendali. Conoscenza di almeno due linguaggi di programmazione (preferibilmente Java e Php) e delle principali tecnologie web (html, xml, css, Jsp/servlet). Conoscenza, anche di base, di SQL. Preferibile conoscenza sistema Linux. Buona conoscenza inglese in lettura e scrittura. Età max 29 anni. Laurea di primo livello in informatica o ingegneria informatica o equipollente. Contratto: Da valutare in base alle esperienze e competenze. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 14 luglio 2010.


Per le inserzioni (RIF. A) porta o invia via fax o email il tuo curriculum vitae alla sede del Centro per l’Impiego a te più vicina o -se non hai un cv- la scheda di autocandidatura (anche scaricabile dal sito della Provincia in corrispondenza di ciascuna offerta: http://portale.provincia.ms.it): 
MASSA – via delle Carre 55-Tel. 0585 816660-Fax 0585 816663-d-o.massa@provincia.ms.it
CARRARA – viale XX settembre 3-Tel. 0585 8484224-Fax 0585 8484228 d-o.carrara@provincia.ms.it
AULLA – via Pisacane 3-Tel. 0187 4223219-Fax 0187 4223217-d-o.aulla@provincia.ms.it

Incontro per nuove opportunità di lavoro nei servizi educativi per l'infanzia

 Giano Asso. Co. I. M e  Unsic in collaborazione con l’Associazione Nazionale DoMuS sono liete di invitare coloro che aspirano a nuove opportunità di lavoro e di servizio  nel settore  educativo per l’infanzia. L’incontro  si terrà il giorno :

VENERDI’  2 LUGLIO 2010 alle ore 21.00 presso
AUDITORIUM BIBLIOTECA BEGHI
Via Beghi – LA SPEZIA

durante il quale verrà presentato e spiegato il funzionamento del servizio educativo delle Tagesmutter/ Madri di giorno.
Per ulteriori informazioni:
Giano Asso.Co.I.M.
Via Giulio della Torre, 67
19126 La Spezia
Tel.: 0187 590209
Fax: 0187 284401

Cinema all'aperto

Dal cinema Il Nuovo alla Pinetina come tutte le estati per la stagione cinematografica all'aperto. Il cinema "Il Nuovo" si sposta nell'area esterna del centro Allende per proseguire l'offerta di film in un clima più confortevole. Ecco il programma della settimana dal 1° luglio, giorno di apertura:
- GIOVEDÌ 1 LUGLIO : ORE 21.00: APERTURA STAGIONE ESTIVA CINEMATOGRAFICA: IN ANTEPRIMA NAZIONALE L’ULTIMO FILM DI ERMANNO OLMI : RUPI DEL VINO CON DEGUSTAZIONI DI VINI DELLA VALTELLINA 
A SEGUIRE BASILICATA COAST TO COAST;
- VENERDI 2 LUGLIO: ORE 21.30 LA NOSTRA VITA; 
- SABATO 3 LUGLIO: ORE 21.30: BALLO CON L’ ORCHESTRA SAMARCANDA;
- DOMENICA 4 LUGLIO: ORE 21.30 :BASTA CHE FUNZIONI;
- LUNEDÌ 5 LUGLIO: ORE 21.30 MANOLETE (SERATA CON GASPACHO); 
- MARTEDÌ 6 LUGLIO: ORE 21.30 LA PRIMA COSA BELLA;
MERCOLEDÌ 7 LUGLIO:  LE QUATTRO VOLTE ( SERATA CALABRESE)
Prezzi: Interi 7.00 euro
Ridotti 5.50 euro
Soci 4.50 euro

Offerte di lavoro METIS SPA



1 Perito elettronico/elettrotecnico: 3 mesi iniziali. Requisiti: in possesso di diploma di perito elettronico/elettrotecnico, buona predisposizione al problem solving, flessibilità e ottima propensione all'apprendimento. La risorsa verrà inserita nel laboratorio collaudi dell'azienda e utilizzerà, dopo un periodo di affiancamento e formazione, gli strumenti utili allo svolgimento della mansione. Sede lavoro: La Spezia
1 Saldatore a cannello: 1 mese iniziale con possibilità di proroghe. Requisiti: esperienza pregressa di almeno tre anni nella mansione, buona conoscenza della saldatura ossiacetilenica a cannello. Sono richieste: buona manualità, precisione e flessibilità. Sede lavoro: La Spezia.
1 Venditore/venditrice: Per inserimento diretto. Requisiti: in possesso di diploma di scuola superiore, esperienza pregressa di almeno due anni in ambito commerciale nella vendita di beni o servizi proposti direttamente ad aziende, professionisti e attività commerciali. Buone doti comunicative e relazionali. Buona capacità a lavorare in autonomia. Necessario il possesso di patente B. Sede lavoro: Provincia La Spezia.
1 Fabbro: 1 mese iniziale. Requisiti: esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione, buone capacità nella costruzione di infissi, cancelli, portoni in ferro e scale. Sono richieste: buona manualità, precisione e flessibilità. Costituisce titolo di preferenza l’iscrizione nelle liste di mobilità. Sede lavoro: Provincia La Spezia.
1 Elettricista navale: 1 mese iniziale. Requisiti: in possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’ambito della nautica da diporto nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici navali, cablaggio, connettorizzazione, collegamento led, inverter e strumentazione di bordo.
Provincia La Spezia
1 Tubista
: 1 mese con possibilità di proroghe. Requisiti: esperienza pregressa di almeno tre anni nella mansione di tubista svolta in ambito navale. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro e a lavorare in autonomia. Sede lavoro: La spezia.
3 Addetti recupero crediti
: in possesso di laurea in giurisprudenza. Esperienza pregressa di almeno due anni presso aziende o studi professionali preferibilmente nell’ambito del recupero crediti. Sede lavoro: La Spezia.
1 Operatore macchine CNC
: 1 mese iniziale con possibilità di inserimento. Requisiti: esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione, buone capacità nell’utilizzo delle macchine utensili a controllo numerico in ambito metalmeccanico. Buone capacità nella lettura del disegno tecnico. Costituisce titolo di preferenza l’iscrizione nelle liste di mobilità. Sede lavoro: Provincia La Spezia.
1 Meccanico – motorista navale
: 6 mesi con possibilità di inserimento futuro. Requisiti: esperienza pregressa di almeno quattro anni nella mansione svolta in ambito navale. Buone capacità nella manutenzione di caldaie, turbine e motori marini. Buone capacità nell’utilizzo dei principali strumenti di lavoro. Sede lavoro: Provincia La Spezia.
2 Idraulici
: 2 mesi iniziali. Requisiti: esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici in ambito civile. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione. Sede lavoro: La Spezia/Massa Carrara.
1 Responsabile amministrativa/o
: per inserimento diretto in azienda. Requisiti: in possesso di diploma di ragioneria e laurea in economia e commercio o economia aziendale. Esperienza pregressa di almeno cinque anni in ruoli di responsabilità nella gestione contabile, finanziaria e amministrativa di aziende e nell’amministrazione del personale. Ottima conoscenza del Pc e software gestionali di contabilità. Sede lavoro: La Spezia.
3 Verniciatore
: 1 mese con possibilità di proroga. Requisiti: esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione in ambito navale. Buone capacità nell’utilizzo dei principali strumenti di lavoro. Sede lavoro: La Spezia.

METIS SPA

Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia 

tel. 0187735238 – fax. 0187735952

 

venerdì 25 giugno 2010

Liguria da bere dal 25 al 27 giugno

Liguria da bere
Quinta edizione di LIGURIA DA BERE alla Spezia, manifestazione che, oltre a   proporre e promuovere le DOC e le IGT della Liguria, vuole dare ampio spazio ai suoi prodotti tipici, permettendo di scoprire nuovi abbinamenti e di gustare in pienezza i sapori del nostro territorio.
La manifestazione si svolgerà in Corso Cavour a partire dalle ore 18.00 fino a mezzanotte. Negli stand i produttori liguri presenteranno le proprie produzioni DOC e IGT e il pubblico potrà degustare ed acquistare, chiedere consigli sui giusti abbinamenti, approfondire la conoscenza sulla materia. Numerosi ristoranti e bar, che hanno aderito alla manifestazione, proporranno nei tre giorni di fiera menù e aperitivi-degustazione a prezzo fisso; inoltre, sulla terrazza del CAMeC, si potranno assaporare originali abbinamenti tra vino e cibo con serate a tema.
Due i convegni inn programma:
  • "Impariamo a leggere le etichette" - ven. 25 h. 18.00
  • "Vino e biodiversità" - dom. 27 h. 18.00
Per gli operatori del settore sono previsti incontri con la stampa specializzata e un workshop con viticoltori e ristoratori a confronto.

Per informazioni:
Azienda Speciale Manifestazioni Fieristiche e Formazione Imprenditoriale - Tel. 0187 728277/64

Offerte di lavoro Quanta Spa

Perito elettronico collaudatore: per azienda che si occupa della realizzazione di sistemi di collaudo e monitoraggio di apparti elettronici. Si valutano neodiplomati con votazione minima di 80/100. Luogo di lavoro La Spezia, orario di lavoro full time. Periodo di lavoro 3 mesi con possibilità di proroga. 
Tecnico collaudatore apparati elettronici: la figura richiesta dovrà essere in grado di svolgere la seguente attività:
conduzione di test su apparati elettrottici utilizzando procedure e apparecchiature di test Equipmaent dedicate - Analisi dei risultati e confronto con il reparto di progettazione - Compilazione della documentazione di prodotto e fornire reportistica di avanzamento delle attività di programma. Orario di lavoro full time, periodo di lavoro da definire. Luogo di lavoro La Spezia
Tecnici di cantiere/commessa: per primaria Azienda. Requisiti: laurea in Ingegneria elettronica, elettrica, telecomunicazioni (votazione minima 100/110), ottima conoscenza della lingua inglese, ampia disponibilità alla mobilità territoriale (per supervisione cantieri), mentalità multiculturale. Le mansioni comprenderanno: supervisione dei cantieri, contatto con i clienti committenti, rispetto del planning. E’ previsto un significativo percorso di formazione iniziale. Luogo di lavoro Genova. Durata contratto 24 mesi con possibilità di proseguo.
Tecnico collaudatore apparati elettrottici: si occuperà della conduzione di test di apparati elettrottici, utilizzando procedure ed apparecchiature di test Equipment dedicate. Eseguirà analisi di risultato e confronto con il reparto di progettazione. Compilerà la documentazione relativa di prodotto e reportistica di avanzamento delle attività di programma. Requisiti: diploma di perito ottico, esperienza in attività di collaudo industriale di ¾ anni, conoscenza dei principali sw connessi alle attività di laboratorio, autonomia, iniziativa, team working, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese. Luogo di lavoro: La Spezia. Durata contratto da definire.
Responsabile di linea: sarà il responsabile dell’organizzazione e conduzione delle attività di produzione/integrazione di una linea di prodotto garantendo il rispetto di tempi e costi. La risorsa interfaccia il team program Managment, esperti tecnici interni e consulenti esterni. Requisiti: esperienza come responsabile di linea di almeno due anni, laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, autonomia, iniziativa, team working, buona comunicazione verbale e scritta. Luogo di lavoro: La Spezia.

Inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali (D. Lgs 196/03) a:
QUANTA Agenzia per il Lavoro SpA
Via Chiodo, 101 – 19121 La Spezia 
tel: 0187/751136 fax: 0187/752612
 

EUROCOOPERATION - “Competenze di cooperazione sociale in Europa” – Mobilità transnazionale

Il bando si rivolge a persone disponibili sul mercato del lavoro (diplomati, laureati, disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori) che intendono svolgere un periodo di tirocinio lavorativo all’estero in un contesto di formazione professionale.
Mette a disposizione 22 borse di mobilità per svolgere tirocini formativi della durata di 13 settimane in Gran Bretagna, Spagna e Portogallo. 

Possono partecipare coloro che possiedono i seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:
· essere cittadino/a italiano;
· aver compiuto 18 anni alla data di scadenza del bando;
· essere diplomato/a o laureato/a con un titolo di studio attinente alle tematiche oggetto del tirocinio indicate nella scheda di
candidatura;
· non risultare iscritto ad alcun corso di Laurea, Laurea specialistica/magistrale, Master, Dottorato di ricerca, Scuola di specializzazione, Corso di perfezionamento, Corso singolo presso alcun ateneo italiano o straniero, corsi di formazione finanziati da fondi europei;
· avere una conoscenza corrispondente almeno al livello A1 della lingua inglese e della lingua del paese ospitante («Quadro europeo comune di riferimento per le lingue» in allegato al bando);
· non aver mai partecipato ad altri progetti Leonardo da Vinci – misura Mobilità PLM.
La candidatura, completa di tutta la documentazione richiesta, va presentata sia in forma di documentazione cartacea spedita oppure consegnata a mano al seguente indirizzo:

FormAzione Co&So Network, Largo Liverani 6/7 – 50141 FIRENZE
La busta, contenente tutta la documentazione, sia nel caso venga consegnata a mano che spedita per posta, dovrà essere chiusa e indicare il mittente, il destinatario e la dicitura “CANDIDATURA PROGETTO EUROCOOPERATION”. Inoltre deve essere inviata anche in forma di documentazione elettronica, all’indirizzo mail:info@fcnmobility.eu e riportare in oggetto la dicitura “CANDIDATURA PROGETTO EUROCOOPERATION”. Per accertarsi dell’esito della spedizione, si richiedere di utilizzare l’opzione della notifica di avvenuta lettura del messaggio.
La candidatura dovrà essere inviata entro e non oltre il giorno 1 luglio 2010, farà fede il timbro postale e la data di invio della e-mail
Per maggiori informazioni:
www.fcnmobility.eu -  “News progetti” -  “Progetto EUROCOOPERATION - secondo bando”