giovedì 28 ottobre 2010

Occasioni in Versilia....

Rif IG/194 
Ditta di pannelli fotovoltaici cerca 2 tecnici qualificati per installazione pannelli fotovoltaici/produzione pannelli, conoscenze informatiche, conoscenza dell'inglese e francese, disponibilità a trasferirsi in Tunisia, periodo di prova e assunzione a tempo indeterminato.
Rif IG/132
Hotel di Forte dei Marmi cerca portieri, facchini, manutentori, vetturieri, commis di sala, chef de rang, commis di cucina, capipartita, chef di bar; per Spa: estetista, massaggiatrice thai, personal trainer, specialista manicure, receptionist; animatori per bambini, cantante/musicista con esperienza, conoscenza lingua inglese, periodo da concordare, orario da concordare.
Rif IG/65 
Ristorante di Viareggio cerca 1 cameriere/a di sala, conoscenza inglese, da subito, orario da concordare.
Rif IG/60 
Ristorante/Stabilimento balneare di Forte dei marmi cerca di 1 cameriere/a di sala, min 18 anni, esperienza di 2/3 anni, da subito a fine ottobre e stagione 2011 solo week end, 09-17 oppure 12-17.
Rif IG/21 
Comune di Massarosa cerca 1 stagista, diploma di ragioneria, conoscenze informatiche, da subito, 30 ore alla settimana, dal lunedì al venerdì.
Rif IG/04 
Salone di Pietrasanta cerca 1 parrucchiere/a, min 20 anni, esperienza, tempo determinato con possibilità di tempo indeterminato, orario part time da concordare. 

Se interessato a qualche offerta contatta il numero tel.0584/794989 oppure invia una e-mail: informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it specificando il tipo di lavoro per cui vuoi candidarti.

Aperilibro

A partire da venerdì 29 ottobre 2010 le proiezioni del Nuovo Cineforum Sarzana, il Cinema Italia, saranno precedute da un "Aperilibro" che si terrà presso la sala lettura della libreria Il terzo luogo di Sarzana. Il primo appuntamento è per venerdì alle 19.45

Offerte di lavoro Adecco

Ottico: ricerchiamo un/a ottico in possesso di abilitazione all'esercizio della professione, diplomato o laureato, con esperienza nella mansione. La risorsa sarà impiegata in un negozio di ottica di prossima apertura per le varie attività legate alla professione (visite oculistiche di controllo, sostituzione di componenti di occhiali), attività di vendita e gestione del negozio. Luogo di lavoro: Sarzana. Orario di lavoro: Full Time.

Commesso/a settore ottica: ricerchiamo un/a addetto/a alle vendite per negozio di ottica, si richiede: diploma, pregressa esperienza nella mansione, maturata in negozi dello stesso settore o di accessori/abbigliamento. Buone doti comunicative e relazionali e attitudine per l'attività di vendita completano il profilo. Luogo di lavoro: Sarzana. Orario di lavoro: Full Time.

Info e candidature: chiara.galanti@adecco.it
ADECCO SPA Fil. Lavagna:
Corso Buenos Aires, 125
Tel. 0185311532 Fax 0185364899

mercoledì 27 ottobre 2010

Festa delle streghe a Valeriano

Il Comitato di Quartiere di Valeriano con il patrocinio del Comune organizza una serata da brivido in occasione della notte di halloween. L'appuntamento è per domenica 31 ottobre 2010 con la FESTA delle STREGHE.
Molte le novità: prima tra tutte l'apertura nel pomeriggio, alle ore 17.30, con i truccabimbi all'azione che trasformeranno i bambini in creature mostruose!
Inoltre per le vie del borgo verrà allestito il "PERCORSO DELL'ORRORE" con cimitero terrificante, Caronte "Il Traghettatore degli Inferi", Streghe, Zucche birichine e poi l'inquisizione, la danza, il processo e il rogo delle streghe........ il brivido é garantito!
Già nel pomeriggio saranno aperti i banchi gastronomici e per cena sarà possibile fermarsi al Ristorante presso il Circolo ARCI o ai vari punti di ristoro allestiti lungo il percorso.
Per il programma dettagliato consultare la locandina allegata
Buon divertimento a tutti e ......... 
VENITE MASCHERATI...... E' MEGLIO PER VOI!!!

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Spezia e Sarzana

muratore (Offerta n. 4123): cercasi muratore per: -lavori edìli stradali (pozzetti in muratura, posa cordoli in cls ed in pietra, realizzazione di massetti, muratura in genere) - lavori edìli interni (muratura, intonaco ecc.). Tempo indeterminato. Requisiti: esperienza pluriennale nel ruolo, patente di guida tipo b (oppure superiore), sono preferibili iscrizione nelle liste di mobilità e abilitazioni quali: addetto gestione emergenze e lotta antincendio e/o addetto al primo soccorso. Serietà, ottima volontà e interesse nel lavoro completano il profilo e costituiscono i presupposti per una crescita professionale. Si richiede Curriculum Vitae . Luogo di lavoro : La Spezia e Provincia (SP).  Scade il 30/10/2010. 


escavatorista (Offerta n. 4124): cercasi escavatorista per  utilizzo di pale, minipale, escavatori, autocarri, in cantieri edìli pubblici e privati. Tempo indeterminato. Requisiti: esperienza pluriennale nel ruolo, patente di guida tipo c oppure c/e, sono preferibili iscrizione nelle liste di mobilità e abilitazioni quali: addetto gestione emergenze e lotta antincendio e/o addetto al primo soccorso. Serietà, ottima volontà e interesse nel lavoro completano il profilo e costituiscono i presupposti per una crescita professionale. Si richiede Curriculum Vitae.  Luogo di lavoro : La Spezia e Provincia (SP).   Scade il 30/10/2010 

Centro per l'Impiego di La Spezia
Via XXIV Maggio, 22 
Tel . 0187 / 77931 – Fax 0187 / 779342

Centro per l'Impiego di Sarzana
Piazza Vittorio Veneto, 6c 
Tel . 0187 / 605227 – Fax 0187 / 605225

 

martedì 26 ottobre 2010

LIBRIDINE

La Fiera di Genova organizza, dal 29 ottobre al 1 novembre, la terza edizione di Libridine, salone del libro antico, esaurito e introvabile. La manifestazione si propone di soddisfare le esigenze di collezionisti e semplici appassionati promuovendo il commercio e la circolazione di libri a tutti i livelli. La partecipazione espositiva è aperta a librai antiquari, bancarelle, studi bibliografici, fumetti, riviste e materiale cinematografico.
 
L'ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni:
www.fiera.ge.it

La notte di Halloween, la Spezia si prepara

Grande giornata di eventi alla Spezia in occasione della festa di Halloween.
Domenica 31 ottobre dalle 15.30 la città si colorerà con i colori della ricorrenza d’oltreoceano continuando sulla scia di “Certe Notti”, la serie di eventi che ha movimentato la città e il suo centro con musica e danze.
Gli eventi sono organizzati dall’Assessorato al Turismo del Comune della Spezia e dall’Istituzione per i Servizi Culturali.
“La notte di Halloween – dice Salvatore Avena, assessore al Turismo del Comune della Spezia - è un’altra occasione offerta dall’Amministrazione per vedere la città uscire e riversarsi nelle piazze per assistere a eventi e per ballare. Una città che anche in questa occasione dimostra di avere voglia di divertirsi e di vivere intensamente i propri spazi.”
Cinzia Aloisini, Presidente dell’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia, ha sottolineato come: “l’Istituzione per i Servizi Culturali crede negli eventi come questo in cui si cerca di illuminare la città con un programma semplice e rivolto soprattutto ai più giovani. Niente grandi nomi né appuntamenti ridondanti. Piccoli spettacoli o laboratori didattici che portino alla città qualità e sostanza.”  Il ricco programma prenderà le mosse dal Centro Kennedy alle 15.30 con uno spettacolo di animazione per i più piccoli. Alle 16 il Museo Civico “Amedeo Lia” aprirà le porte a un’edizione straordinaria di “Metti in gioco l’arte”. Nelle sale del museo, infatti, sarà possibile partecipare al laboratorio “Halloween: misteri al museo”, dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni di età. Grande spazio, come sempre, verrà dato alla musica dal vivo e ai dj set fino a notte fonda. Alle 18 in Largo Tommaseo si esibirà dj Dorian che si alternerà con il Karaoke. Alle 21 al Bar “La dolce vita” in Via della Canonica sarà la volta di un dj set interamente dedicato alla musica anni Settanta e Ottanta. Al Bar Ducale di Piazza Cesare Battisti, sempre alle 21, suonerà dj Duke. Al Caffè Cavour d Corso Cavour il pubblicò potrà ascoltare musica dal vivo, così come in Piazza del Bastione dove si esibiranno “The lucky dice”. Dalle 21 alle 23 il Castello di San Giorgio (Via XXVII marzo) accoglierà il pubblico in maschera per una serata all’insegna del brivido. “Una notte al museo”, infatti, propone per il secondo anno consecutivo le sale del castello trasformate in scenari notturni per la festa di Halloween. Il pubblico sarà guidato in laboratori didattici educativi e sarà protagonista di azioni appartenute agli uomini primitivi. Tenterà, infatti, di accendere il fuoco con la selce, realizzare vasi a forma di zucca con le tecniche antiche, ascoltare vecchi miti e racconti.
Per informazioni telefonare ai numeri 0187 745 627 (Ufficio Turismo); 0187 751142 (Castello di San Giorgio); 0187 731100 (Museo Lia); 0187 525852 (Centro Kennedy) oppure consultare il sito http://turismocultura.spezianet.it

lunedì 25 ottobre 2010

OFFERTE DI LAVORO METIS

METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia – tel. 0187735238 – fax. 0187735952 – laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it


1 Vice Responsabile negozio: Per inserimento diretto in azienda. Esperienza di almeno due anni nella gestione di punti vendita nel settore dell’abbigliamento. Ottime doti di gestione del personale e di problem solving. Disponibilità immediata anche a lavorare nel weekend. Luogo di lavoro Provincia La Spezia.

1 Montatore meccanico: 3 mesi iniziali. In possesso di diploma di perito meccanico, buona conoscenza del disegno tecnico. Buone capacità nell’utilizzo delle macchine utensili. Esperienza di almeno cinque anni nella mansione. Luogo di lavoro La Spezia.

1 Progettista meccanico: Per inserimento diretto in azienda. In possesso di laurea in ingegneria meccanica, buona conoscenza software Autocad 3 , Solid Edge, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (costituisce titolo di preferenza la conoscenza di ulteriori lingue straniere), buona conoscenza di materiali industriali e tecnologie meccaniche. Disponibilita' ad effettuare trasferte tra i vari stabilimenti nazionali e all’estero, capacita' di lavoro in team. Costituisce titolo di preferenza una pregressa esperienza lavorativa nel settore ferroviario. Automunito/a. Luogo di lavoro La Spezia.


1 Tubista strumentista: 3 mesi iniziali. Il lavoro consiste nella costruzione di quadri di controllo di centrali a gas. E’ richiesta un’esperienza di almeno cinque anni nella mansione, ottima conoscenza del disegno tecnico, ottima manualità, precisione e capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Luogo di lavoro Provincia La Spezia.

5 Elettricisti civili: 1 mese iniziale. In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici civili. Luogo di lavoro Provincia La Spezia.

2 Idraulici: 2 mesi iniziali. Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici in ambito civile. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione. Luogo di lavoro La Spezia/Massa Carrara.

3 Addetti manutenzione e pulizia cappe d’aspirazione e impianti aeraulici: 1 mese iniziale. Esperienza pregressa di almeno un anno in mansioni analoghe. Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero. In possesso di passaporto in corso di validità. Luogo di lavoro Provincia La Spezia.

OFFERTE DI LAVORO QUANTA

QUANTA Agenzia per il Lavoro SpAVia Chiodo, 101 – 19121 La Spezia tel: 0187/751136 fax: 0187/752612
e-mail:
laspezia@quanta.com

Addetta/o alle prenotazioni e accoglienza clienti: per attività settore turismo delle Cinque Terre. Requisiti: ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca; esperienza lavorativa presso tour operator (utilizzo dei sistemi operativi specifici per gestione prenotazioni, check-in e check-out settore turismo); capacità organizzative e gestionali; predisposizione alla relazione con il cliente; disponibilità ad orari lavorativi flessibili (festivi compresi). Tipologia contrattuale da definire in funzione del profilo professionale. Luogo di lavoro: Cinque Terre (richiesto mezzo proprio).

Software Engineer: Il candidato prescelto sarà inserito nell’Unità Embedded software Italy della funzione Embedded software e parteciperà allo sviluppo dei progetti sw per apparati e per attrezzature di test e simulatori di apparati. Principali attività:produzione del piano di sviluppo software, analisi dei requisiti sw, definizione dell’architettura hw-sw e manutenzione dei prodotti rilasciati. Si richiede: Laurea/laurea breve in Ingegneria Elettronica/informatica/scienze dell’informazione/ Fisica. Conoscenza delle tecniche di programmazione sw, conoscenza dei linguaggi di programmazione, conoscenza dei sistemi operativi real time, conoscenza di linux e conoscenza di base di Hardware. Si richiede la disponibilità a effettuare trasferte nazionali/internazionali. Contratto di apprendistato professionalizzante. Luogo di lavoro La Spezia

Ottici/optometristi: per punto vendita in centro commerciale provincia La Spezia. Requisiti: diploma di ottico/optometrista con abilitazione professionale, esperienza nella mansione (vendita prodotti ottici, misurazione lenti, laboratori assemblaggio lenti), disponibilità al lavoro festivo, automuniti. Gradita conoscenza lingua inglese. Assunzione alle dirette dipendenze dell’Azienda.

Gruisti da piazzale: Per attività del settore portuale selezioniamo gruisti da piazzale. Il candidato ideale deve aver avuto un'esperienza pluriennale nel settore ed è richiesta la disponibilità a lavorare su turni diurni/notturni. Periodo contrattuale da definire . Luogo di lavoro La Spezia

Spedizioniere: Il/La titolare della posizione dovrà occuparsi di tutte le formalità doganali necessarie per le spedizioni internazionali terrestri, marittime ; nello specifico sarà responsabile della classificazione merce, e delle operazioni doganali Import / Export. Periodo contrattuale da definire . Luogo di lavoro La Spezia

venerdì 22 ottobre 2010

Piccoli artisti crescono. Torna "Metti in gioco l'arte"

Torna la rassegna: “Metti in gioco l’arte” con una serie di divertenti appuntamenti al Museo per bambini. Il Museo Civico “Amedeo Lia” a partire da sabato 23 ottobre rinnova la proposta di laboratori tematici pomeridiani dedicati a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni di età. L’iniziativa si rinnova come speciale opportunità di conoscenza ed approfondimento della Collezione museale attraverso attività didattiche ludico-creative e di sperimentazione, che stimolino le capacità espressive e comunicative dei piccoli utenti. Gli incontri, come di consueto, sono approntati secondo un calendario predefinito che tiene conto delle principali ricorrenze e festività dell’anno, in modo che ciascuna di esse diventi occasione per realizzare opere d’arte.

Ecco il calendario:
Ottobre 2010
Sabato 23 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Caccia al tesoro”

Domenica 31 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Halloween: misteri al Museo”

Novembre 2010
Sabato 20 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Profumi e colori d’autunno”

Sabato 27 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Il paese delle fiabe”

Dicembre 2010
Sabato 4 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Vestiti a festa”

Sabato 11 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“L’atmosfera del Natale”

Sabato 18 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Suoni di Natale”

Gennaio 2011
Martedì 5 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Arriva la Befana”

Sabato 15 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Nevica al Museo”

Febbraio 2011
Sabato 19 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Caccia al tesoro”

Sabato 26 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Una pioggia di coriandoli”

Marzo 2011
Sabato 5 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Suoni in maschera”

Sabato 12 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Aspettando san Giuseppe…”

Aprile 2011
Sabato 9 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“E’ tornata Primavera!”
Sabato 16 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“I colori della Pasqua”

Maggio 2011
Sabato 7 ore 16 – Museo Civico “Amedeo Lia”
“Caccia al tesoro”

Convegno Nazionale Informagiovani "IG Days – Informazione e Giovani"













4-5 Novembre 2010 - Politecnico di Torino_Programma aggiornato

Il 4 e 5 novembre 2010 presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino sito in corso Duca degli Abruzzi, 24 si terrà il Convegno Nazionale Informagiovani.
Il Convegno Nazionale degli Informagiovani è realizzato e promosso dal Coordinamento Regionale Informagiovani del Piemonte, rete sostenuta da un protocollo d’intesa firmato da Regione Piemonte, ANCI Piemonte e Città di Torino.
L’appuntamento si inserisce nella tre giorni di incontri ed eventi "Giovani. Creatività e Informazione" ed è un'iniziativa di Torino 2010 Capitale Europea dei Giovani.
In occasione del convegno di novembre, giovani, politici ed esperti si confronteranno sui temi dell’informazione e della comunicazione, interrogandosi sulle prospettive di sviluppo e innovazione dei servizi Informagiovani, in Italia e in Europa.
La partecipazione giovanile, le potenzialità del web e più in generale dei nuovi media e dei nuovi linguaggi saranno i temi al centro di talk show, incontri con giornalisti e dibattiti con personalità del mondo delle istituzioni.

Il Convegno intende:
presentare lo stato e le prospettive delle reti e dei servizi informativi in Europa;
illustrare la situazione attuale delle reti e dei sistemi informativi in Italia;
trattare con esperti due tra i temi principali riguardanti gli Informagiovani: i nuovi media e la relazione interpersonale;
dare spazio e visibilità ai giovani che saranno tra i protagonisti dell’evento, presentando al Ministro Meloni gli esiti di percorsi di riflessione realizzati per il convegno;
favorire lo scambio e la condivisione di progetti ed esperienze sui temi della partecipazione giovanile, dei nuovi media e dell'orientamento e della relazione interpersonale.

Per aderire al convegno, è necessario compilare ed inoltrare il modulo disponibile online sul sito del Coordinamento Informagiovani Piemonte: http://www.informagiovanipiemonte.it/ .
Per informazioni circa le modalità di iscrizione, questioni relative alla logistica ed alla prenotazione degli alberghi: info.convegnoig@gmail.com .
Per chiarimenti sul programma ed i contenuti del convegno: coordregig@comune.torino.it .
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa:
SEC & Associati
Tel.: 011 5625877
Fax: 011 5619270

Vi ricordiamo che il servizio info-line della Segreteria Tecnica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 al numero 0444.222050 oppure all'indirizzo e-mail info@informagiovani.anci.it .

CERCASI PASTICCERE SPECIALIZZATO

1 PASTICCERE SPECIALIZZATO
Mansioni: produzione di dolci, crostate e torte di verdura ed altro. Requisiti richiesti: INDISPENSABILE esperienze pregresse documentate come pasticcere. Si richiede Curriculum Vitae
Luogo di lavoro: SANTO STEFANO DI MAGRA
Offerta n. 4111 Scade il 25/10/2010
Centro per l'Impiego di Sarzana

giovedì 21 ottobre 2010

“Ottobre, piovono libri!”

Sabato 23 ottobre, nell’ambito della manifestazione “Ottobre, piovono libri!”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, in sinergia con la Conferenza delle Regioni, Upi e Anci, la Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia apre le porte della Biblioteca a tutti coloro che desiderano scoprire il prezioso patrimonio librario raccolto, custodito e messo a disposizione della comunità.
Nel corso della mattinata il pubblico potrà consultare alcuni dei volumi più prestigiosi appartenenti alla Fondazione: verranno esposti cataloghi delle mostre promosse in città, opere di storia del territorio, preziosi volumi di storia dell’arte frutto di scambi interbibliotecari con altre Fondazioni di origine bancaria, che rendono unico il patrimonio della Biblioteca nel nostro territorio. Sarà inoltre l’occasione per mostrare le numerose pubblicazioni recentemente donate alla Biblioteca dalla Cassa di Risparmio della Spezia.
L’iniziativa consentirà di conoscere la storia della Biblioteca, le modalità di fruizione e il servizio di prestito al pubblico. Sarà presente la professoressa Elda Belsito, Consigliere di Indirizzo della Fondazione.
L’appuntamento è per sabato 23 ottobre, dalle ore 10,30 alle 13.00, presso il Palazzo della Fondazione Carispe, in via Domenico Chiodo 36. Ulteriori informazioni possono essere richieste chiamando il numero 0187 772339 o inviando un messaggio a biblioteca@fondazionecarispe.it.

OFFERTA DI LAVORO LAVORINT

LAVORINT RISORSE S.P.A.
Via Giovan Pietro 2b, 54031 AVENZA CARRARA (MS)
Tel. 0585/857370 FAX: 0585/855889
carrara@lavorint.it
www.lavorint.it

Per nostra società cliente, multinazionale leader nel settore tessile/abbigliamento femminile
1 VICE RESPONSABILE DI NEGOZIO
Il candidato/a ideale, diplomato o laureato, ha maturato in contesti e ruoli analoghi, un’esperienza di almeno 2 anni. Età massima 35 anni.
Completano il profilo doti di leadership, problem solving ed attitudine al lavoro di squadra.
La risorsa verrà inserita a Tempo Indeterminato.

Il Vice Responsabile di negozio, avrà le seguenti responsabilità: - coordinamento e formazione del team di vendita;
- responsabilità del raggiungimento dei target economici assegnati;- gestione degli incassi e della movimentazione dello stock di prodotto;
- gestione reportistica periodica e giornaliera;- accoglienza e fidelizzazione del cliente;- all’occorrenza si deve occupare della vendita.

mercoledì 20 ottobre 2010

INIZIA IL DOPOSCUOLA


COMPAGNIA ORDINE SPARSO e ARCI BATTIFOLLO
PATROCINATO DAL COMUNE DI SARZANA


INIZIA IL DOPOSCUOLA!

Accorrete numerosi per studiare e fare i compiti ma anche giocare e divertirsi: dal lunedì al venerdì potete trascorrere tutti i pomeriggi con noi fino alla fine dell'anno scolastico 2010/2011.
Gli incontri si terranno nella nuova sala dell'Arci Battifollo (Sarzana): ci siamo tutti i giorni dalle 14.00 alle 17.00, potete fermarvi quando e quanto volete a seconda delle vostre esigenze. Il doposcuola è creato per tutti coloro che hanno dai 6 ai 13 anni d'età.

Quanto costa?

20 giorni: 100 €
10 giorni: 70€
1 giorno: 10 €

Inoltre, impareremo canzoni, ascolteremo racconti e ci avvicineremo al mondo del teatro e della danza... giocando insieme!


Per info: 328 7559943

CONCORSO NELL'ARMA DEI CARABINIERI

Bando di concorso per l'ammissione al 17° corso biennale allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri (490 posti)

Scadenza 11/11/2010

Per info: www.difesa.it; www.carabinieri.it; www.gazzettaufficiale.it

Uomini e numeri, la storia di Exodus in mostra al Camec

Nell’ambito del Premio Exodus 2010, il piano terreno del CAMeC ospita, insieme alla mostra dei collages di Guido ceronetti, in un ambiente dedicato, l’installazione multimediale ideata e realizzata da Paolo Ranieri e Beatrice Meoni, “1014. Una storia di uomini e di numeri”. Da una pedana-molo protesa verso un immaginario orizzonte, punto di partenza e di arrivo di ogni viaggio ed esperienza, il visitatore potrà immergersi fisicamente nelle vicende dei 1014 profughi ebrei delle navi “Fede” e “Fenice”, bloccati per più di un mese alla Spezia nella primavera del 1946.
La vicenda è ricostruita attraverso immagini, musiche, segni dipinti, voci e documenti; grazie a un gioco di rimandi tra proiezioni video, tele pittoriche e pareti riflettenti, si diverrà nel contempo spettatori e attori della drammatica attesa vissuta al molo Pirelli da queste “displaced persons”, già private dell’identità e ridotte a numeri dallo spaventoso meccanismo della Shoah.
In una storia corale nella quale s’intrecciano destini individuali e politica internazionale, emergono la disperata ricerca di una nuova vita e di una nuova identità dei profughi e la solidarietà di moltissimi spezzini, a loro volta reduci dagli sconvolgimenti del secondo conflitto mondiale.
Da un passato ormai lontano, una narrazione ancora attuale che racchiude un desiderio di giustizia per ogni migrazione.
In occasione dell’opening un ulteriore contributo: il musicista Maurizio Dehò del Rhapsodija Trio eseguirà dal vivo brani ispirati alla tradizione Yiddish.

Ideazione e realizzazione: Paolo Ranieri e Beatrice Meoni
Video: Vinicio Bordin, Francesco Lupi Timini
Consulenza storica: Maurizio Fiorillo
Voci: Dror Briskin, Virginia Galli, Toni Garbini, Luca Gradella, Viola Travaglioli
Musiche originali: Rhapsodija Trio
Sonorizzazione: Alberto Modignani
Multimedia: Emanuele Lomello
Musica dal vivo per l'inaugurazione Maurizio Dehò (Rhapsodija Trio)

INFORMAZIONI e CONTATTI

Orario: da martedì a sabato 10-13 / 15-19, domenica e festivi 11-19, chiuso lunedì
Informazioni e prenotazioni: tel. + 39 0187 734593 / fax + 39 0187 256773 camec@comune.sp.it
Sito: http://camec.spezianet.it

martedì 19 ottobre 2010

Corso di formazione per volontari ospedalieri (AVO)

Come ogni anno l’Associazione volontari ospedalieri (Avo) si presenta al pubblico per sollecitare nuove iscrizioni.
Per attirare nuovi iscritti, l’Avo Sarzana questa settimana si presenterà in pubblico.
Il primo apppuntamento è sabato, alle ore 18, con la celebrazione della Santa Messa nella chiesa dedicata a San Francesco. Dopo la funzione, concerto gospel.
Domenica, invece, i volontari dell’Avo si presenteranno sia in piazza Matteotti che davanti all’ingresso dell’ospedale San Bartolomeo con altrettanti gazebo.
Ai presenti distribuiranno rose, palloncini, penne e agende ma soprattutto presenteranno il corso, che inizierà il 3 novembre, per diventare volontari ospedalieri.
Il corso di formazione è gratis .
Il corso per diventare volontario ospedaliero che come detto inizierà mercoledì 3 novembre prevede sette appuntamenti con medici ed esperti con relazioni su temi come «L’uomo di fronte alla malattia», (relatore il dottor Filorizzo), «L’incontro con il malato» (relatrice la dottoressa Giacchero) o «Difficoltà ed ansie nel servizio del volontariato» (relatrice la dottoressa Ferrari).
La sede è nei locali dell’ospedale San Bartolomeo.
L’iscrizione è gratuita ma è necessario telefonare precedentemente ai numeri 0187-674742, 0187 -6042686 oppure 347-0583339.

CORSO SCRITTURA NARRATIVA

LIVELLO BASE: diretto a tutti coloro che amano la scrittura e vogliono apprendere le tecniche di costruzione di un buon racconto (dalla definizione del personaggio al ritmo della storia, dal dialogo all'ambientazione, dalla focalizzazione al corretto uso dei diversi registri stilistici)Il corso organizzato da Fabio Nardini e Davide Ragozzini, comprende 20 lezioni di due ore ciascuna e vedrà l'intervento di scrittori e operatori del mondo editoriale; al termine del corso ogni partecipante preparerà un breve testo che verrà raccolto in una antologia edita a cura di Cut-up edizioni.
LIVELLO AVANZATO: a carattere più spiccatamente seminariale, è indirizzato a quanti intendono approfondire la scrittura in vista di uno sbocco editoriale. Il corso si basa su sei incontri di sei ore ciacuno; ogni incontro sarà tenuto da un diverso autore o professionista del mondo editoriale, e sarà centrato su un singolo tema, con esercitazioni pratiche e analisi dei testi proposti. Fin dal primo incontro ad ogni partecipante sarà chiestodi intraprendere un progetto di scrittura finalizzato alla stesura di un testo lungo (romanzo o raccolta di racconti), che verrà pubblicato in volume da Cut-up edizioni.il corso organizzato da Fabio Nardini e Davide Ragozzini, vedrà la partecipazione di Alda Teodorani, Cristina origone, Massimo Mongai, Stefano Fantelli, Stefano Lazzarini, Ivo Scanner

Info: Associazione b52
via Manin, 17
LA SPEZIA
377 2697179b52

lunedì 18 ottobre 2010

New Hospitality Manager

Luccacomix2010

"E' il Lucca Comics & Games, la più importante rassegna italiana dedicata ai fumetti, ai giochi e alla fantasia in tutte le sue forme.
Il Lucca Comics è qualcosa che si deve vivere, è un'evento che non si può descrivere o liquidare con qualche parola da manuale, non è solo una mostra, non è solo una serie di tendoni ed esposizioni, il Lucca Comics è una intera città che adotta migliaia di persone per qualche giorno, sono strade che si riempiono delle immaginazioni che vorremmo essere e che ci è concesso essere solo in quel momento, in quel posto. Non conosco altre città medievali dove per qualche giorno diventa completamente indifferente essere vestito da gatto, da strega, da supereroe, da gigante di pietra, da qualunque cosa si voglia essere, indossare una maschera, ed essere felici di essere riconosciuti in quell'alter ego, farsi scattare foto, mettersi in posa, recitare quella parte che sogniamo da quando siamo bambini, da quando ci veniva detto che l'immaginazione era solo dei piccoli. A Lucca ci sono persone di tutte le età, appassionati di fantasia e arte dai 100 anni in giù, e non storca la bocca chi pensa che un fumetto o un manga o un videogioco non sia una forma d'arte, vuol dire che non ha mai visto un artista all'opera e che non ha mai visto una tela bianca diventare l'immagine di un sogno in pochi minuti".
 
A questo punto non mi resta che darvi appuntamento al 2010, quando potremo goderci finalmente un vero "ponte" (noi già non vediamo l'ora): si parte venerdì 29 ottobre e si chiude lunedì 1 novembre, senza contare le mostre espositive che verranno inaugurate il 16 ottobre.

CORSO HACCP

Al via due corsi per conseguire l'attestato HACCP. Il corso è rivolto alle imprese come Agriturismi, ristoranti, pizzerie, bar, gastronomia, in vista dell'estensione dell'obbligatorietà dell'attestato anche nella regione Liguria. Il corso adempie agli obblighi formativi che il titolare di tali imprese ha nei confronti dei dipendenti.


Date di svolgimento:


 - Martedì 9 e martedì 16 novembre dalle 18 alle 21, presso il CNA in Via P. Giuliani 6, La Spezia
- Dicembre (date da definire) a Sarzana


Per iscrizioni scaricare la scheda di partecipazione dal sito www.sp.cna.it oppure telefonare al CNA allo 0187/598075

Un treno dalla Spezia a Perugia, tutto a base di cioccolato

Dopo "Cioccolato, spezie e spezialità", la rassegna del cioccolato organizzata dalla Confartigianato, oggi La Spezia è stata parte di un'altra grande manifestazione che ruota intorno all'antico alimento sacro dei Maya: Eurochocolate.
Nella mattinata di oggi, infatti, l’associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale dei Trasporti, in collaborazione con Trenitalia hanno organizzato un treno speciale con convoglio Treno Azzurro anni ‘60 che dalla Spezia è partito alla volta di Perugia per Eurochocolate 2010.

venerdì 15 ottobre 2010

Ancora grande jazz alla Spezia

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del "vero" jazz quello di giovedì 21 ottobre con il quartetto capitanato dal sassofonista tenore Grant Stewart che si esibirà alle 22 presso il Jolly NH Hotel della Spezia in Via XX Settembre , con l'organizzazione sempre a cura dell'Associazione Amici del Jazz della Spezia - Spezia In Jazz.
Nato a Toronto nel giugno del 1970, Grant Stewart ha assimilato alla perfezione la lezione dei grandi maestri del sassofono tenore con in testa Lester Young, Don Byas, Sonny Rollins e John Coltrane e, fin dal suo trasferimento a New York all'età di 19 anni, ha iniziato ad esibirsi professionalmente al fianco di nomi di primissimo piano quali Al Gray, Clark Terry, Curtis Fuller, Jimmy Cobb, solo per ricordarne alcuni.
Il prestigioso quotidiano New York Times scrive di lui: "Differente da ogni altro tenorista d?'oggi, ?un genio crescente e l'essenza della sincerità e del non compromesso un suono dal profondo, viscerale che colpisce di dedizione, lirismo e assolutezza. Procuratevi i suoi dischi e correte a sentirlo nei club".
Stewart sarà accompagnato da una sezione ritmica composta da giovani e ottimi musicisti italiani capeggiati dal contrabbassista genovese Giovanni Sanguineti con il quale si esibisce spesso nei club newyorkesi  Alessandro Collina al pianoforte ed Enzo Carpentieri alla batteria.
Come consuetudine, anche per questa serata, sarà valida la formula di cena/concerto con inizio alle 20 per prenotazioni ed informazioni il numero di riferimento è 0187 739555 .

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Spezia e Sarzana

P5111 - Famiglia
1 addetta all'assistenza sulle 24 ore. Attività: cura e assistenza di signore disabile in sedia a rotelle; aiuto nei lavori domestici , compagnia. Esperienza specifica nel profilo. Età indicativa 35-40 anni. Contratto: lavoro domestico con vitto e alloggio. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 25/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Massa email d-o.massa@provincia.ms.it o d-o.massa1@provincia.ms.it o via fax 0585 816663

P5116 - impresa impiantistica elettrica - impianti fotovoltaici
1 elettricista. Attività: installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, cancelli automatici, impianti d'allarme, impianti elettrici in genere. Esperienza specifica come installatore elettricista. L'impresa valuta anche giovani in età di apprendistato con diploma o corsi di formazione/brevi esperienze in ambito elettrico. Patente B, automuniti. Gradita l'iscrizione nelle liste di mobilità. Contratto: tempo determinato, trasformabile o apprendistato. Luogo di lavoro: Massa Carrara e zone limitrofe. Scadenza: 25/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Carrara email d-o.carrara@provincia.ms.it o d-o.carrara1@provincia.ms.it fax 0585 8484228

P5118 - impresa vendita e manutenzione slot machine e apparecchiature da divertimento
1 impiegato/a contabile. Attività: tenuta della contabilità aziendale e adempimenti IVA. Indispensabile esperienza specifica nel profilo e autonomia nella gestione della contabilità e adempimenti IVA. Buona conoscenza di Office, in particolare fogli elettronici. Età superiore a 30 anni. Indispensabile il possesso di agevolazioni all'assunzione. Contratto: tempo determinato, trasformabile. Tempo pieno con orario spezzato. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 25/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Massa email d-o.massa@provincia.ms.it o d-o.massa1@provincia.ms.it o via fax 0585 816663

P5120 - Pizzeria asporto
1 apprendista aiuto pizzaiolo. Attività: proprie del profilo: stendere la pizza, farcire, cottura e consegna a domicilio. Gradita esperienza anche breve e possesso haccp. Max 29 anni. Patente B, automunito. Contratto: Apprendistato part time. Luogo di lavoro: Marina di Carrara. Scadenza: 25/10/2010. Inviare cv a cpi sede di Massa email d-o.massa@provincia.ms.it o d-o.massa1@provincia.ms.it o via fax 0585 816663

giovedì 14 ottobre 2010

Offerta di lavoro Trenkwalder

Trenkwalder srl, Agenzia per il lavoro ricerca

TIRACAVI

RICHIESTA MINIMA ESPERIENZA NELLA MANSIONE MATURATA A BORDO NAVE. POSSESSO DI MEZZO PROPRIO.
SI OFFRE CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO.
ZONA DI LAVORO: SESTRI LEVANTE

Trenkwalder Srl fax: 059/515940

Salute e bellezza, l'erboristeria con l'associazione Archeosifica

Sabato 16 ottobre, alle ore 17.30, ci sarà l'incontro sul tema "Salute & bellezza nelle stagioni dell'anno". In questo incontro verrà spiegato il programma degli stage pratici concernenti rimedi erboristici da poter preparare e utilizzare in casa. L'incontro è ad ingresso libero, con possibilità di iscrizione per gli stage successivi.

Info : Associazione Archeosofica, Via Curtatone, 14 - La Spezia
tel. 3356227135



mercoledì 13 ottobre 2010

Occasioni in Versilia....

Rif IG/193
Ditta di Camaiore cerca 1 apprendista addetto alla taglio e confezionamento, max 25 anni, anche senza esperienza, dalle 14.00 alle 18.00.
Rif IG/192
Famiglia di Seravezza cerca 1 colf con mansioni di baby sitter, min 20 max 60 anni, esperienza, patente B, a tempo indeterminato, da lunedì al venerdì, tempo pieno anche la notte, vitto e alloggio.
Rif IG/65
Ristorante di Viareggio cerca 1 cameriere/a di sala, max 30 anni, pref. conoscenza inglese, da subito, orario da concordare.
Rif IG/60
Ristorante/Stabilimento balneare di Forte dei marmi cerca di 1 camerire/a di sala, esperienza di 2/3 anni, da subito a fine ottobre e stagione 2011 solo week end, 09-17 oppure 12-17.
Rif IG/21
Comune di Massarosa cerca 1 stagista, diploma di ragioneria, conoscenze informatiche, da subito, 30 ore alla settimana, dal lunedì al venerdì.
Rif IG/04
Salone di Pietrasanta cerca 1 parrucchiere/a (anche apprendista), min 20 anni, esperienza, tempo determinato con possibilità di tempo indeterminato, orario part time da concordare. 

Se interessato a qualche offerta contatta il numero tel.0584/794989 oppure invia una e-mail: informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it specificando il tipo di lavoro per cui vuoi candidarti.

FESTA DEL CIOCCOLATO

L' Associazione Vivere Fiumaretta in collaborazione con la Confartigianato e con il patrocinio del Comune di Ameglia, promuove una giornata all'insegna del cioccolato, da svolgersi domenica 24 ottobre in Piazza Pertini. Saranno ben accette le iscrizioni di chi vorrà partecipare ai seguenti giochi: 
1:  Dama per adulti e dama per bambini ( con dolci pedine commestibili). La finale del gioco della dama si svolgerà con pedine " viventi". 
2: Torneo di briscola.
3: Tombola

Per le iscrizioni i numeri a disposizione sono i seguenti: Cristina 0187/64431 Pia 0187/609099 Claudia 0187/644787
Per gli adulti è prevista una quota di iscrizione. Il ricavato della festa sarà devoluto alla CROCE ROSSA di Ameglia per l'acquisto di un'ambulanza pediatrica. Nella stessa giornata si potrà passeggiare e acquistare tra i banchi del mercatino degli artisti e gli stand gastronomici.

Dalla Spezia uno sguardo verso il cielo, convegno nazionale d'astronomia

Sabato e domenica prossimi, 16 e 17 ottobre, nella sala conferenze dell'Istituto Nautico della Spezia astrofili da tutta Italia presenteranno lo stato dell' arte delle tecniche digitali che permettono anche ad un astronomo non professionista di partecipare alla ricerca astronomica, quella vera. Si tratta del XVIII Convegno Nazionale del GAD (Gruppo Astronomia Digitale), organizzato dal Gruppo Astronomia Digitale (G.A.D. - La Spezia), in collaborazione con l'Istituto di Istruzione Superiore Capellini-Sauro- Istituto Tecnico Nautico "Nazario Sauro" della Spezia e l'Istituto Spezzino Ricerche Astronomiche.
 Il programma del Convegno sarà presentato in una conferenza stampa giovedì 14 ottobre alle 11 all'Istituto Nautico della Spezia (Viale Italia 88)
E' un appuntamento importante, che si svolge per la terza volta nella nostra città, crediamo sia importante darne la dovuta diffusione. Grazie anticipatamente.

Claudio Lopresti - Raffaele Maulella
(Istituto Spezzino Ricerche Astronomiche Gruppo Astronomia Digitale)

GI GROUP RICERCA:

GI GROUP, agenzia del lavoro di Massa, Viale Stazione 161

tel. 0585/252923
fax 0585/258200
e-mail:
massa.stazione@gigroup.it

1 IDRAULICO per primarie aziende settore industriale. Richiesta esperienza pluriennale nella mansione. Conoscenza impiantistica di condizionamento e caldaie industriali. Zona di lavoro: Provincia di Massa Carrara(MS)

PERSONALE VARIO IN MOBILITA’ per aziende nel complesso della provincia di Massa Carrara.

PERITI neodiplomati ITIS e IPSIA anche prima esperienza. Zona: Carrara (MS)

1 CERPENTIERE IN FERRO esperienza settore navale o industriale, punti di saldatura a filo o a elettrodo. Disponibile a trasferte. Zona: Provincia di Massa Carrara (MS)ù

1 MANUTENTORE MECCANICO esperienza pluriennale nella manutenzione ordinaria e straordinaria macchinari industriali. Zona: Carrara (MS)

1 MANUTENTORE ELETTRICO esperienza nella manutenzione centraline, sistemi centralizzati industriali. Conoscenza dell’impiantistica industriale o navale. Zona di lavoro: Sarzana (SP)

1 TERMOIDRAULICO richiesta pluriennale esperienza nella manutenzione impianti idraulici centralizzati industriali. Patentino conduttore impianti termici e saldatura ossigeno-acetilene. Zona di lavoro: Sarzana (SP)

MARMISTI con varie specializzazioni: lucidatura, fresatura, taglio e piazzale. Zona di lavoro: Pietrasanta (LU)

1 ELETTRICISTA richiesta pluriennale esperienza nella mansione. Capacità di leggere il disegno tecnico. Disponibile a trasferte. Zona di lavoro: Massa

martedì 12 ottobre 2010

Sarzana e il cioccolato: tra stand, Chocobike e un Halloween dal gusto fondente

Arriva anche a Sarzana la manifestazione provinciale "Cioccolato, Spezie e Spezialità", che occuperà Piazza Matteotti nei giorni del 30 e 31 ottobre dalle 10 alle 22. Tanti gli appuntamenti golosi dedicati al tesoro dei Maya, che fin dai tempi antichi ha conquistato il cuore e la gola di grandi e piccini. Oltre ai tradizionali stand di dolci e cioccolato che riempiranno la Piazza, quast'anno ci sarà anche una golosa gara di “Chocobike”, una competizione ciclistica riservata ai bambini dai 2 ai 12 anni. Domenica “Calandriniana al Cioccolato in Extempore” durante la quale una serie di artisti realizzeranno degli elaborati al cioccolato! Infine “La lunga notte fondente”, dalle 21 alle 23 in Piazza Matteotti cioccolato nero fondente come la notte di Halloween. E’ prevista la degustazione di cioccolato e il concorso per la migliore maschera di Halloween.

SEA FUTURE

Lingua Italiana English Version
mare e altre immagini che rappresentano la fiera seafuture
dal 13 al 15 ottobre 2010 presso il palaexpò della Spezia

lunedì 11 ottobre 2010

Corsi base di fotografia, uno sguardo attraverso l'obbiettivo

Ricomincia anche quest'anno, per la seconda edizione, il "Corso base di Fotografia Digitale" organizzato da Polaris Cinematografica, in collaborazione con l’associazione “La Crociata”, rivolto a chiunque ami la fotografia e abbia voglia di avvicinarsi a questo mondo. Il corso, diviso in 7 lezioni da 3 ore ciascuna, si terrà dal 12 ottobre al 23 novembre presso il centro culturale “E. Ceccarelli” di Sarzana; l'obiettivo è quello di fornire nozioni di base relative agli elementi principali della fotografia digitale attraverso lezioni teoriche e pratiche. Durante il corso saranno affrontate problematiche legate all’estetica e alla composizione della fotografia, alla progettazione, all’esecuzione e alla presentazione di un progetto fotografico composto. Tutte le lezioni saranno tenute da Lara Mallegni, fotografa freelance e vice-presidente dell’associazione Polaris Cinematografica.

Ecco il programma nel dettaglio:

- Caratteristiche, funzionamento e struttura della fotocamera digitale e degli obbiettivi
- Tipi di file digitali
- Catalogazione, archiviazione e correzione base delle fotografie digitali
- Sensibilità, metodi di esposizione e messa a fuoco. coppia tempo
- Diaframma e profondità di campo
- Importanza del punto di vista e della prospettiva, la scelta dell’obiettivo
- Fotografia notturna, uso del cavalletto e del flash

Per informazioni rivolgersi direttamente a Polaris Cinematografica
Tel 328 9453924
www.cinemapolaris.altervista.org
polaris.cinematografica@gmail.com
www.cinemapolaris.altervista.org

Tra danza del ventre e flamenco, due giorni di stage alle Cinque Terre

Le Cinque Terre si aprono all'esotico e alla cultura d'oriente ospitando nei loro scenari movenze e suoni che vengono da lontano. Per due giorni infatti il Villaggio La Francesca di Bonassola ospiterà uno stage dedicato alla sensuale ed esotica danza del ventre e alle contaminazioni con il flamenco. Orientaltango e Araboflamenco è il titolo del seminario teorico pratico le cui lezioni sono tenute da Zahira e Madjda, maestre d'eccezione; le lezioni si svolgono su diversi livelli, e sono adatte a tutte le ragazze e signore, che vogliono scoprire i fluidi movimenti di queste danze che sanno esaltare la femminilità.

Offerte di lavoro METIS SPA

METIS SPA – Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia – tel. 0187735238 – fax. 0187735952 – laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it


1 Montatore meccanico: 3 mesi iniziali. In possesso di diploma di perito meccanico, buona conoscenza del disegno tecnico. Buone capacità nell’utilizzo delle macchine utensili. Esperienza di almeno cinque anni nella mansione. Sede di lavoro La Spezia

1 Progettista meccanico: Per inserimento diretto in azienda. In possesso di laurea in ingegneria meccanica, buona conoscenza software Autocad 3 , Solid Edge, buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (costituisce titolo di preferenza la conoscenza di ulteriori lingue straniere), buona conoscenza di materiali industriali e tecnologie meccaniche. Disponibilita' ad effettuare trasferte tra i vari stabilimenti nazionali e all’estero, capacita' di lavoro in team. Costituisce titolo di preferenza una pregressa esperienza lavorativa nel settore ferroviario. Automunito/a. Sede di lavoro La Spezia.


1 Tubista strumentista: 3 mesi iniziali. Il lavoro consiste nella costruzione di quadri di controllo di centrali a gas. E’ richiesta un’esperienza di almeno cinque anni nella mansione, ottima conoscenza del disegno tecnico, ottima manualità, precisione e capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Sede di lavoro Provincia La Spezia.

5 Elettricisti civili: 1 mese iniziale. In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici civili. Sede di lavoro Provincia La Spezia.

1 Impiagato/a contabile in mobilità :3 mesi iniziali. In possesso di diploma di ragioneria. Esperienza pregressa di almeno cinque anni nella gestione della contabilità fino al bilancio (escluso) svolta presso aziende di medie dimensioni . Ottima conoscenza di Windows, pacchetto Office, e AS400. Buona conoscenza dell’inglese. Sede di lavoro La Spezia
2 Idraulici: 2 mesi iniziali. Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento, manutenzione e installazione di impianti idraulici in ambito civile. Buone capacità nell’utilizzo di tutti gli strumenti di lavoro. Buona manualità e precisione. Sede di lavoro La Spezia/Massa Carrara

3 Addetti manutenzione e pulizia cappe d’aspirazione e impianti aeraulici: 1 mese iniziale. Esperienza pregressa di almeno un anno in mansioni analoghe. Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero. In possesso di passaporto in corso di validità. Sede di lavoro Provincia La Spezia

SAN FELICE 2010

SABATO 16 OTTOBRE:ORE 17.00 - Centro Polifunzionale R. Conti
Inaugurazione Mostra Mercato Agroalimentare
Consegna del Premio Roberto Alberghi "Una vita per il lavoro"

Ore 21.00 - Salone Parrocchiale Santo Stefano Protomartire
Diséghe sempre de si
Commedia in dialetto lericino a cura della Compagnia Teatrale delle Briciole
liberamente tratta dalla Commedia di P. De Filippo

DOMENICA 17 OTTOBRE
Per l'intera giornata
Fiera delle Merci e del Bestiame
Piazza Garibaldi
Mercatino Opere dell'ingegno
Ore 11.00 - Chiesa Santo Stefano Protomartire
Messa Solenne con la partecipazione del Coro San Leonardo
Ore 11.30 - Via Togliatti
Premiazione bestiame in concorso
Ore 15.30 - Centro Storico
Esibizione del Gruppo Folkloristico di Vezzano