mercoledì 31 marzo 2010

Offerte di lavoro stagionale

stag4872 - Bar Ristorante c/o stabilimento balneare
1 cuoco/a. Attività: proprie del profilo. Necessaria esperienza specifica. Disponibilità per cene a
tema. Contratto: Tempo determinato stagionale, tutti i giorni a pranzo. Luogo di lavoro: Marina di Massa. Scadenza: 7 aprile 2010.


stag4874 - Bar Pasticceria
1 barista. Attività: Proprie del profilo: servizio al banco, preparazione caffè, panini, servizio ai tavoli, pulizia locali. Necessaria esperienza. Età 18-35 anni. Autonomia negli spostamenti.
L'azienda richiede cv con foto. Contratto: Tempo determinato stagionale, su turni. Luogo di lavoro: Marina di Pietrasanta (Lu). Scadenza: 7 aprile 2010.


OFFERTE LAVORO STAGIONALE
Le persone interessate ad offerte di lavoro stagionali possono segnalare la propria disponibilità al Centro compilando la SCHEDA DI AUTOCANDIDATURA PER ATTIVITÀ STAGIONALI A TEMPO DETERMINATO presso la sede più vicina del Centro per l’Impiego (Massa, Carrara, Aulla) o scaricandola dal sito http://portale.provincia.ms.it e inviandola via e-mail o fax ad una delle tre sedi:
MASSA d-o.massa@provincia.ms.it fax 0585 816663;
CARRARA d-o.carrara@provincia.ms.itfax 0585 8484228;
AULLA d-o.aulla@provincia.ms.it fax 0187 4223217.
La candidatura verrà inviata alle aziende per richieste corrispondenti ai requisiti posseduti.
Di seguito le richieste stagionali di questa settimana.

Giornata medioevale a Montemarcello

Lunedì 5 Aprile dalle ore 14 in poi a Montemarcello si svolgerà una giornata medioevale con antichi mestieri, giochi, spettacoli in collaborazione con il gruppo storico Malaspinacensis. Durante il pomeriggio funzionerà anche una sagra paesana con sgabei e dolci.

TRENKWALDER RICERCA:

N.3 Camerieri di sala. Richiesta esperienza pregressa nella mansione di almeni 1/2 anni maturata presso alberghi o ristoranti. Richiesto possesso di mezzo proprio. Tempo determinato prorogabile.

 
N.1 Mulettista. Richiesta esperienza pregressa nella mansione ed in particolare nella conduzione del muletto di tipo retrattile. Zona di lavoro: Provincia di La Spezia. Tempo determinato prorogabile. 



N.2 Lavapiatti. Richiesta esperienza minima maturata presso alberghi o ristoranti. Richiesto possesso di mezzo proprio.Tempo determinato prorogabile.





Camerieri di sala. Richiesta esperienza pregressa nella mansione. Possesso di mezzo proprio. Zona di lavoro: Provincia di La Spezia. Tempo determinato prorogabile.




Trenkwalder filiale di La Spezia
via XXIV Maggio, 243-19124 La Spezia
tel. 0187 284247 fax. 059 515940
mail. itlaspezia@trenkwalder.com

martedì 30 marzo 2010

Gita a Siena

L'Associazione Culturale La Seccagna, organizza una gita a Siena e colline senesi che si terrà domenica 11 aprile.
Il programma è il seguente: partenza alle 6,30 dal bivio di Ameglia in pullman gran turismo, soste per passeggiate e fotografie a Certaldo e Monteriggioni, arrivo a Siena in tarda mattinata e pomeriggio a disposizione per la visita della città.
La quota di partecipazione è di 23 euro per i soci della Seccagna e di 27 euro per gli esterni.

Informazioni e prenotazioni ai seguenti numeri: 
338.3607452 Vicky
327.3817447 Antonio

Tirocini Formativi

Approvata l’assegnazione di borse per tirocini formativi da destinare a 11 giovani spezzini con borse di Euro 300,00 mensili lorde a supporto di un periodo di tirocinio formativo e professionalizzante di mesi 3, ai diplomati degli istituti tecnici e professionali e ai qualificati dei centri di formazione e istituti professionali iscritti ai Centri per l’Impiego delle Province Liguri.
L'iniziativa è contenuta nel “ProgettoTirocini Formativi” approvato con D.G.R. n. 1736/08, l’Agenzia Liguria Lavoro - Ente Strumentale della Regione Liguria - e Camera di Commercio di Genova, in collaborazione con Università di Genova, Centri per l’Impiego delle Province Liguri e Centro Ligure per la Produttività.
Le domande per poter concorrrere ai tirocini potranno essere presentate dal 31 Marzo al 31 Luglio 2010.

Informazioni e documentazione su
www.lavoro.laspezia.it/

OFFERTE DI LAVORO LAVORINT SPA

 

Assistente al direttore del personale: con esperienza. Luogo di lavoro: Lucca.






 Addetto al controllo di gestione: con esperienza. Luogo di lavoro: Lucca.





 1 Ingegnere meccanico: con ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte all'estero. Luogo di lavoro: Lucca



1 Impiegato amministrativo/a: competenze anche in ambito di gestione clienti, ottima conoscenza della lingua inglese, preferenza titolo di studio ingegnere, appartenenza alle categorie protette. Luogo di lavoro: Lucca.

 



LAVORINT RISORSE S.P.A.

Via Giovan Pietro 2b, 54031 AVENZA CARRARA (MS)

Tel. 0585/857370 FAX: 0585/855889

carrara@lavorint.it www.lavorint.it



Jazz&Club

Continua la rassegna "Jazz&Club" a La Spezia, nel mese di aprile, quattro locali diversi per quattro appuntamenti con la musica jazz. Tutti i giovedì (fino al 29 Aprile), in un locale del centro storico la serata comincia alle ore 20.00 con una cena o un aperitivo su prenotazione a prezzi contenuti, per proseguire alle ore 22.00 con il concerto e la possibilità di continuare la propria consumazione in un’atmosfera intima fra la musica e gli ascoltatori. La programmazione artistica di Jazz & Club coinvolge artisti di varie estrazioni e dalle caratteristiche musicali diverse, per garantire al pubblico un calendario di concerti di alto livello qualitativo con repertori che spaziano dagli standard jazz, al jazz contemporaneo, al latin/jazz, con contaminazioni blues, swing, soul e funky.
Giovedì 01 aprile, la serata si svolgerà presso "Backstage", Via Gioberti 65- La Spezia, con il concerto di "ALBERTO MARSICO ORGAN LOGISTIC’S".

Per informazioni:
Tel. 0187 258617
Backstage – tel. 347 2351993
www.orchestramassacarrara.it

Offerte di lavoro dal Centro per l'impiego di Massa-Carrara

A4871 - impresa metalmeccanica
1 segretaria contabile. Attività: addetta ad attività di ufficio e gestione buste paga. Richiesta esperienza specifica. Buona conoscenza della lingua inglese. Gradite agevolazioni all'assunzione; buona conoscenza dei gestionali di ufficio. Contratto: inizialmente tempo determinato con possibilità di part time. Luogo di lavoro: Carrara. Scadenza: 7 aprile 2010.



  A4873 - Impresa lavorazione riparazioni costruzioni nautiche da diporto
2 carrozzieri navali, in mobilità. Attività: proprie del profilo. Necessaria esperienza specifica. Iscrizione nelle liste di mobilità. Contratto: Tempo determinato. Luogo di lavoro: Massa. Scadenza: 7 aprile 2010.


 A4875 - Bar Pasticceria
1 aiuto pasticcere. Attività: Proprie del profilo: affiancamento al pasticcere nelle preparazioni tipiche e pulizia dei locali. Necessaria esperienza. Età 18-35 anni. Autonomia negli spostamenti. L'azienda richiede cv con foto. Contratto: Tempo determinato stagionale, su turni. Luogo di lavoro: Marina di Pietrasanta (Lu). Scadenza: 7 aprile 2010.


 A4876 - Studio commercialisti
2 impiegati. Attività: Amministrazione del personale: gestione paghe e contributi, adempimenti inps, inail ecc. Indispensabile esperienza specifica. Uso Office e conoscenza programmi paghe. Si prega inviare curriculum formato elettronico. Contratto: Da definire con gli/le interessati/e. Luogo di lavoro: Aulla. Scadenza: 7 aprile 2010.


Per queste inserzioni porta o invia, via fax o email, il tuo curriculum vitae alla sede del Centro per l’Impiego a te più vicina o -se non hai un cv- la scheda di autocandidatura (anche scaricabile dal sito http://portale.provincia.ms.it):
MASSA – via delle Carre 55 - d-o.massa@provincia.ms.it - fax 0585 816663
CARRARA – viale XX Settembre 3 – d-o.carrara@provincia.ms.it - fax 0585 8484228
AULLA – via Pisacane 3 - d-o.aulla@provincia.ms.it - fax 0187 4223217

lunedì 29 marzo 2010

Concorso per i giovani sulla ''Mobilità in Europa”

Youthmedia invita i giovani dai 18 ai 35 anni che risiedono in Europa a partecipare al concorso dal titolo ''Da A a B”. Il tema del concorso é ''Mobilità in Europa”. I partecipanti dovranno inviare un lavoro che tratti il suddetto tema, tenendo in considerazione le diverse sfaccettature dello stesso: amore, viaggio, lavoro, studio o qualsiasi altro argomento connesso alla Mobilità in Europa, al suo sviluppo e ai suoi orizzonti. Il lavoro dovrà essere inviato sotto forma di Testo, Foto, Video o File Audio. Per il vincitore del concorso é previsto un viaggio premio a Bologna, per poter partecipare alle attività del ''Festival Transeuropa”. La premiazione avverrà durante il Festival previsto nel mese di maggio. La scadenza per l’invio delle opere é il 20 Aprile 2010. www.youthmedia.eu 
Fonte Newsletter Euroguidance Italy marzo 2010 N° 3

Lavorare per General Motors

Azienda collaboratrice di General Motors cerca tre madrelingua italiani per la sede di Newcastle upon Tyne (Regno Unito). Compito degli operatori sarà fornire supporto ai clienti tramite telefono, lettere, emails e fax (clienti di marchi europei: Saab, Vauxhall, Opel Chevrolet, Fleet). L’azienda offre un contratto a tempo determinato, con una retribuzione base tra 16.000/18.000 £ lorde all’anno più benefits. Requisiti: inglese fluente, capacità di utilizzo di Windows, Office e Internet Explorer, capacità di scrivere almeno 35 parole al minuto, doti comunicative.Per candidarsi inviare entro il 15 aprile lettera di presentazione e CV a ewa.radziwonowska@hp.com , indicando come oggetto nella mail “Rif.: NOI/36024”.  
Per informazioni: www.eurocultura.it

"Guida ai Diritti delle persone disabili"

Presentata in Provincia della Spezia la "Guida ai Diritti delle persone disabili" intitolata "Lo sapevi che?". La brochure, realizzata in un formato molto snello e di facile utilizzo, contiene tutte le informazioni relative ad agevolazioni e diritti delle persone disabili che in essa troveranno indicazioni utili sulla normativa di riferimento, le prestazioni economiche previste dalla legge e l'elenco di soggetti a cui rivolgersi per avviare pratiche o chiedere chiarimenti. La piccola guida si propone di colmare un gap conoscitivo che coinvolge le persone disabili e le loro famiglie, che molto spesso non conoscono le opportunità, i diritti e le agevolazioni previste dalla Legge. Nell'ambito del progetto che ha portato alla realizzazione della guida sono stati coinvolti anche gli Ordini provinciali dei Medici e dei Farmacisti perché la brochure sarà distribuita su tutto il territorio provinciale, in particolare negli studi medici e nelle farmacie, luoghi strategici in cui il cittadino è abituato a cercare informazioni. La guida sarò inoltre scaricabile dal sito della Provincia della Spezia www.provincia.sp.it

PASQUA IN GROTTA...

Il 3 aprile apre la stagione 2010 delle Grotte di Equi Terme con diverse novità. Con un nuovo percorso di 50 minuti i visitatori da quest'anno potranno uscire direttamente nell'affascinante sito preistorico della Tecchia, dove sono stati ritrovati i resti di centinaia di orsi delle caverne (Ursus spelaeus), che si va ad aggiungere alla visita del complesso carsico con concrezioni attive come stalattittiti, stalagmiti, cannule, oltre a sale e laghetti pensili. Altra novita per i visitatori che soffrono gli ambienti chiusi. Si propone la visita non guidata alle aree esterne del Parco carsico-paleontologico che prevede: il Museo delle Grotte, il nuovo percorso che risale il torrente carsico per osservare la 'Buca dei serpi' (fenomeno erosivo tipico delle Apuane chiamato 'Marmitte dei giganti') ed il nuovo percorso che permette la visita dall'esterno alla Tecchia preistorica.
Vi aspettiamo!!

Informazioni: AlterEco soc. coop. - cell. 348 7901036

Legambiente Lunigiana
Via Magra, 2 - 54016 Terrarossa (MS) 
tel. 0187422598 - fax 0187423221

Offerte di lavoro METIS SPA


1Tagliatore a fiamma ossidrica/ossigenista. Esperienza pregressa di almeno due anni nel taglio, demolizione e sezionamento di strutture complesse o macchinari mediante l’utilizzo della fiamma ossidrica. E’ richiesta buona manualità, precisione e buona conoscenza del disegno tecnico. Sede lavoro: La Spezia.


1Elettricista navale. In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’ambito della nautica da diporto nell’installazione e manutenzione di impianti elettrici navali, cablaggio, connettorizzazione, collegamento led, inverter e strumentazione di bordo. Sede lavoro: Massa-Carrara/ Viareggio.


1Cablatore quadri elettrici. In possesso di diploma di scuola media superiore o qualifica ad indirizzo elettrico/elettronico. Esperienza pregressa di almeno due anni nella realizzazione di collegamenti di quadri elettrici prevalentemente per l’ambito navale con ottima conoscenza obbligatoria di lettura schemi e disegni tecnici. Sede lavoro: Massa-Carrara.

1Impiegata contabile. In possesso di diploma di ragioneria. Esperienza pregressa di almeno tre anni nella gestione della contabilità, dell'amministrazione e predisposizione dei documenti per la stesura del bilancio. Buona conoscenza del pc e software di contabilità. Contratto part-time.Sede lavoro: Viareggio.

1Responsabile amministrativa. In possesso di diploma di ragioneria e laurea in economia e commercio o economia aziendale. Esperienza pregressa di almeno cinque anni in ruoli di responsabilità nella gestione contabile, finanziaria e amministrativa di aziende e nell’amministrazione del personale. Ottima conoscenza del Pc e software gestionali di contabilità. Sede lavoro: La Spezia.
 
1Installatore impianti di condizionamento. Esperienza pregressa di almeno tre anni nel montaggio, collegamento e manutenzione delle macchine per il condizionamento. Buone capacità nell'installazione delle linee di alimentazione. Sede lavoro: La Spezia.
1Frigorista.  Esperienza di almeno tre anni nella manutenzione, revisione e riparazione di celle frigorifere o apparecchiature refrigeranti in ambito civile o industriale. Disponibilità immediata. Sede lavoro: La Spezia.  
 
3Verniciatore. Esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione in ambito navale. Buone capacità nell’utilizzo dei principali strumenti di lavoro. Sede lavoro: La Spezia.  
 
1Strumentista. Esperienza pregressa di almeno due anni nella manutenzione, montaggio e riparazione guasti su apparecchiature e strumenti elettronici. Diploma di perito elettronico o titolo equivalente. Buone capacità nella lettura degli schemi elettrici. Sede lavoro: La Spezia.
1Saldatore.Esperienza pregressa di almeno tre anni nella mansione. In possesso di qualifica di saldatore Tig. Buona manualità e buona conoscenza del disegno tecnico. Sede lavoro: Provincia La Spezia.  
 
1 Elettricista industriale. In possesso di diploma di scuola media superiore. Esperienza pregressa di almeno due anni nell’ambito dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali. Sede lavoro: La Spezia.

METIS SPA

Via Veneto, 162 – 19124 La Spezia 

tel. 0187735238 – fax. 0187735952 

laspezia@eurometis.it, sito: www.eurometis.it

sabato 27 marzo 2010

Concorsi Pubblici a La Spezia

Due nuovi concorsi banditi dal Comune della Spezia per vigili urbani ed insegnanti Il Comune della Spezia ha bandito i concorsi:
- Insegnanti di Scuola dell'Infanzia:  due posti, possesso di uno dei titoli sotto elencati: Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Istituto Magistrale o Diploma di Liceo Socio-psico pedagogico, conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002, unitamente all’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia a seguito di Concorso Magistrale o Corso Abilitante; o titoli di studio equipollenti od equiparati: DL in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola dell’Infanzia; Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Istituto Magistrale o Diploma di Liceo Socio-psico-pedagogico, conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002 unitamente alservizio in qualità di docente presso le scuole dell’infanzia paritarie o statali di almeno 180 giorni (D.M. n. 83 del 10.10.2008).
- vigili urbani: due posti, possesso di  Diploma di Maturità quinquennale o quadriennale; Titolarità di patente di guida di categoria A e categoria B, oppure di categoria B conseguita antecedentemente al 26.4.1988;

La domanda per partecipare alla selezione va consegnata entro il 22 aprile ca.

Bando e domada si possono scaricare alla pagina

World of Difference – Lavoro nel no profit tramite Fondazione Vodafone Italia

La Fondazione Vodafone Italia lancia il programma World of Difference: dal 15 al 31 marzo 2010 tutti i clienti e dipendenti Vodafone possono inviare la propria candidatura per un lavoro retribuito di sei mesi presso un’associazione no profit sostenuta dalla Fondazione.
La Fondazione Vodafone Italia è nata nel 2002 a seguito del progetto aziendale di creare una struttura autonoma dedicata alle attività di servizio e solidarietà sociale, in particolare a favore dei soggetti in situazioni più disagiate. Nei suoi otto anni di attività la Fondazione ha finanziato circa 280 progetti.
Per informazioni e invio curriculum:
www.fondazionevodafoneitalia.it

Dal Centro per l'impiego di La Spezia e Sarzana....

10 Manutentori meccanici (Rif.3355): per attività di installazione e/o revisione, manutenzione ed installazione di impianti di generazione di energia e per la distribuzione e il trattamento del petrolio. Requisiti: Diploma in materie tecniche, ottima conoscenza della lingua inglese, buone conoscenze informatiche, patente di guida tipo b, esperienza non inferiore a 3-5 anni nella manutenzione e revisione turbine a gas/vapore, montaggi meccanici e capacità di analisi, lettura disegni meccanici. Le persone interessate possono registrarsi sul sito https://powersource.gsinc.com/recruiting/ e cliccare sulla sezione Create Profile, dove si potranno inserire i propri dati anagrafici, C.V. in formato.doc (possibilmente in inglese). Per candidarsi selezionare JOB 66834 e selezionare la funzione Apply for job. E' anche possibile eventualmente contattare i numeri 055/3268127 oppure 055/3268134. Luogo di lavoro: Italia ed estero (45 nazioni). Scadenza il 31/03/2010.

1 Parrucchiera (Rif. 3648): Azienda associata alla PMI ricerca pensionata con esperienza documentata nel settore. Luogo di lavoro: Sarzana (SP). Scadenza il 30/03/2010.

1 progettista meccanico(Rif. 3675): Officina meccanica specializzata in attrezzature subacquee, commercio delle stesse, sia civili che militari ricerca progettista meccanico per progettazioni. Requisiti: Laurea in ingegneria meccanica (PREFERIBILE) esperienza pregressa coerente almeno biennale (INDISPENSABILE). Sono richieste inoltre: conoscenze informatiche a livello professionale dei principali software applicativi (CAD, GIS, AS400, SOLIDEDGE..) conoscenze della lingua inglese a livello B1, patente di guida tipo b ed aver effettuato il servizio militare. L'iscrizione nelle liste di mobilità costituisce titolo preferenziale Si richiede Curriculum Vitae. Luogo di lavoro : Santo Stefano Magra (SP). Scadenza il 29/03/2010.

1 apprendista barista(Rif. 3777): per servizio al bancone e servizio ai tavoli. Requisiti: Età 18-29 anni, autonomia negli spostamenti preferibilmente con conoscenza minima della lingua inglese . Disponibilità a lavorare su turni a rotazione dalle ore 12,00 alle ore 19,00 (da giugno a settembre anche serali dalle ore 18,00 alle ore 01,00) sabato e domenica compresi. Si richiede Curriculum Vitae. Luogo di lavoro : Portovenere (SP). Gli/le interessate devono contattare per un colloquio il titolare Silvestro Alessandro ai numeri 0187/790262 oppure 338/9048119 oppure alessandrosilvestro726@gmail.com. Scade il 28/03/2010.

Centro per l’impiego di LA SPEZIA e SARZANA
Via XXIV maggio, 22 La Spezia Tel. 0187/77931 Fax 0187779342-3-4
Piazza Vittorio Veneto, 6c Sarzana Tel.0187605227 – fax 0187605225

Concorso internazionale di video

L'Agenzia dell'Unione Europea per i Diritti Fondamentali ha indetto un concorso di video rivolto a giovani (studenti e non) tra i 18 e i 30 anni e provenienti da tutti i paesi dell’Unione Europea.
I partecipanti dovranno creare entro il 18 aprile 2010 un video inedito non superiore ai due minuti, girato in inglese, tedesco, francese, spagnolo o italiano (o sottotitolato in una di queste lingue), e il cui tema risponda alle seguenti domande:
- Quali sono i tuoi diritti fondamentali?
- Sai come proteggere i tuoi diritti fondamentali?
Ciascun partecipante può presentarsi con un solo video. I tre lavori migliori vinceranno ciascuno un viaggio di cinque giorni a Vienna per due persone, dal 6 al 10 maggio 2010, con trasporto e alloggio incluso.
Per informazioni:
http://fra.europa.eu/fraWebsite/news&events/video-competition/video-competition_en.htm

Offerte di lavoro Quanta Spa

Meccanico auto: Requisiti: esperienza nella mansione. Contratto iniziale 1 mese con ottime possibilità di proseguo . E’ gradita l’iscrizione alle liste di mobilità. Luogo di lavoro La Spezia 
 
Tecnici di cantiere/commessa: per primaria Azienda. Requisiti: laurea in Ingegneria elettronica, elettrica, telecomunicazioni (votazione minima 100/110), ottima conoscenza della lingua inglese, ampia disponibilità alla mobilità territoriale (per supervisione cantieri), mentalità multiculturale. Le mansioni comprenderanno: supervisione dei cantieri, contatto con i clienti committenti, rispetto del planning. E’ previsto un significativo percorso di formazione iniziale. Luogo di lavoro Genova. Durata contratto 24 mesi con possibilità di proseguo.

Tecnico collaudatore apparati elettrottici: si occuperà della conduzione di test di apparati elettrottici, utilizzando procedure ed apparecchiature di test Equipment dedicate. Eseguirà analisi di risultato e confronto con il reparto di progettazione. Compilerà la documentazione relativa di prodotto e reportistica di avanzamento delle attività di programma. Requisiti: diploma di perito ottico, esperienza in attività di collaudo industriale di ¾ anni, conoscenza dei principali sw connessi alle attività di laboratorio, autonomia, iniziativa, team working, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese. Luogo di lavoro: La Spezia. Durata contratto da definire.

Responsabile di linea: sarà il responsabile dell’organizzazione e conduzione delle attività di produzione/integrazione di una linea di prodotto garantendo il rispetto di tempi e costi. La risorsa interfaccia il team program Managment, esperti tecnici interni e consulenti esterni. Requisiti: esperienza come responsabile di linea di almeno due anni, laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni, ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, autonomia, iniziativa, team working, buona comunicazione verbale e scritta. Luogo di lavoro: La Spezia.


Inviare CV dettagliato e consenso al trattamento dei dati personali (D. Lgs 196/03) a:
QUANTA Agenzia per il Lavoro SpA
Via Chiodo, 101 – 19121 La Spezia 
tel: 0187/751136 fax: 0187/752612

venerdì 26 marzo 2010

Questa sera ad Ameglia.....

Presso la sala Sala Consigliare del Comune di Ameglia alle ore 21,30 verrà proiettato il film "Lars e una ragazza tutta sua" di Craig Gillespie.
Lars Lindstrom (Ryan Gosling), ragazzo estremamente dolce e introverso, sembra aver finalmente trovato un’amica speciale da presentare a parenti e amici come il suo grande amore. Ma l’adorata Bianca, conosciuta da Lars su internet, è destinata ad un’accoglienza quantomeno sospettosa… soprattutto quando ci si accorge che più che di una ragazza reale si tratta di una “Real Doll”, ossia una di quelle bambole a grandezza naturale ordinabili via internet, con fattezze da donna ma interamente in silicone!
Il fratello Gus (Paul Schneider) e la moglie Karin (Emily Mortimer), allarmati, consultano il medico di famiglia, che consiglia loro di far buon viso a cattivo gioco. Lars è chiaramente vittima di una nevrosi che gli fa percepire la realtà in maniera alterata e, per aiutarlo a uscire dalla crisi, familiari e concittadini devono garantire il proprio supporto. Dopo un’opera di convincimento e un appello al loro amore e alla loro preoccupazione per Lars, Gus e Karin decidono di collaborare. Presto Bianca andrà a messa, poserà per una boutique, farà la volontaria in ospedale e accompagnerà Lars ai primi eventi sociali della sua vita....... 
Vi aspettiamo!!

"Caffè letterario Moak" 2010

L'azienda Caffè Moak e l'associazione culturale Kronos indicono per l'anno 2010 la 9° edizione del concorso di narrativa "Caffè letterario Moak". Si concorre inviando un solo testo inedito in lingua italiana sul Caffè ( tema da intendere nella sua eccezione più ampia, come luogo di incontro, bevanda, chicco, pianta, atc.). la lunghezza del raccono va da un minimo di 8 ad un massimo di 20 cartelle. L'opera va inviata in 6 copie, di cui 5 anonime ed una sola firmata a conclusione del testo corredata da scheda tecnica contenente i dati , le generalità, la ricevuta del versamento dela quota di partecipazione ed una breve presentazione dell'autore. Il racconto e la scheda vanno inviati anche in copia digitale in formato Word, tramite cd da allegare alle copie cartacee, o via e-mail all'indirizzo del concorso. Gli elaborati vanno spediti entro e non oltre il 27 Aprile 2010 al seguente indirizzo: Centro di Formazione e Iniziative Culturali ed Ambientali, via Risorgimento 10/B, 97015, Modica (RG)
La quota di partecipazione al concorso è fissata a 15,00 Euro, su c/c Postale n° 57725301, intestato a : Centro di Formazione e di Iniziative Culturali ed Ambientali, via Risorgimento 10/B, 97015, Modica (RG)
Per maggiori informazioni consultare il sito: www.caffe-letterario.it

ANTIQUARIATO IN PIAZZA

Il 3 e il 4 Aprile dalle ore 10,00 alle ore 20,00 verrà innaugurato in Piazza De Gasperi ad Aulla un mercatino dell'antiquariato"Antiquariato in Piazza".
Proseguirà poi  ogni 4° sabato e 4a domenica di ogni mese da aprile ad ottobre dalle ore 10 alle ore 20.  
Per informazioni: Ufficio Commercio comune di Aulla 0187400213 o signor Giuliano 3273505729

LA MAGNARETTA

Dopo il successo dello scorso anno anche, anche quest'anno l' Assiciazione Vivere Fiumaretta promuove La Magnaretta : un percorso tra fiume, mare ed entroterra allo scopo di far conoscere i prodotti tipici e locali come per esempio "la bagnaverde" fiore all'occhiello della gastronomia fiumarettese. Molti saranno i punti di degustazione, tra cui anche due aziende agricole che offriranno torte di verdura, miele e tanti prodotti nostrani. Il costo previsto e di € 20 per gli adulti, € 10 per i bambini tra i 6 e i 12 anni e i bambini sotto i 6 anni non pagano.
Per prenotarsi e ricevere informazioni chiamare uno dei seguenti numeri: 0187649099 chiedere di Pia, oppure 081764320 chiedere di Nancy o presso la palestra di Fiumaretta Mente e Corpo al numero 018764540.

AFFRETTATI I POSTI SONO LIMITATI, NON RISCHIARE DI DOVER ASPETTARE IL PROSSIMO ANNO!

giovedì 25 marzo 2010

Una colombina per Haiti e per il Cile

Sabato 27 e domenica 28 marzo, dalle 9 del mattino, i volontari della Croce Rossa Italiana saranno nelle piazze italiane con decine di migliaia di piccole colombe pasquali che potranno essere ritirate versando una donazione volontaria (minimo 5 euro). Il ricavato di questa raccolta fondi sarà utilizzato dalla Croce Rossa Italiana per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto ad Haiti ed in Cile. Fra le città coinvolte, oltre alle più grandi come Genova,Roma e Milano, nella nostra zona si può acquistare la colombina a Fiumaretta in piazza Pertini e La Spezia in piazza del Bastione (solo sabato 27).

Sul sito http://www.cri.it/ è disponibile l'elenco completo delle piazze dove è possibile acquistare le colombine.

Dal borgo di Ameglia.....

Per quanto concerne la gastronomia anche il borgo di Ameglia ha le sue tradizioni che affondano le radici nella propria storia fatta di: gente di mare, contadini, pescatori, di uliveti, vitigni, di fiume e di mare. Vi proponiamo di seguito una ricetta tra le più antiche:


"SEPPIE CON LE BIETOLE" 
Ingredienti:
Per 4 persone:
1 Kg. Di seppie -meglio se piccole-
5 cucchiai d'olio d'oliva
farina
25 gr. di pinoli
20 gr. di funghi secchi
1 costa di sedano
1 spicchio d'aglio
1 cipolla piccola
100 gr di bietole
sale pepe
Procedimento
Spellare e lavare le seppie; tagliarle a listerelle. Fare un trito con sedano, cipolla ed aglio; metterli in un tegame e rosolare nell'olio aggiungendo le seppie dopo averle leggermente infarinate; salare leggermente e fare cuocere per 10 minuti. Intanto, in una terrina  d'acqua tiepida, si fanno rivenire i funghi; dopo 10 minuti si scolano, si tagliano in piccoli pezzi e si uniscono alle seppie insieme ai pinoli; pepare. Cuocete per 1 ora circa; se il tutto dovesse asciugare troppo : aggiungere qualche cucchiaio d'acqua tiepida. Unire alle seppie le bietole precedentemente lessate; tagliate un pò grossolanamente. Cuocere pochi minuti ancora e, molto caldo, servire in zuppiera.

OFFERTE LAVORO STAGIONALE


stag4864 - Campeggio
1 receptionist. Attività: propria del profilo. Ottima conoscenza lingua inglese e tedesca. Gradita terza lingua. Contratto: Tempo determinato, stagionale. Orario indicativo 18.00-22.00. Luogo di lavoro: Marina di Massa. Scadenza: 31/03/2010.
  
stag4868 - Ristorante Pizzeria
1 cuoco/a. Attività: proprie del profilo per il pranzo e la cena. Esperienza specifica. Contratto: tempo determinato, stagionale. Luogo di lavoro: Marina di Carrara. Scadenza: 31/03/2010.


Le persone interessate a queste offerte  possono segnalare la propria disponibilità al Centro compilando la SCHEDA DI AUTOCANDIDATURA PER ATTIVITÀ STAGIONALI A TEMPO DETERMINATO presso la sede più vicina del Centro per l’Impiego (Massa, Carrara, Aulla) o scaricandola dal sito http://portale.provincia.ms.it e inviandola via e-mail o fax ad una delle tre sedi:
MASSA d-o.massa@provincia.ms.it fax 0585 816663;
CARRARA d-o.carrara@provincia.ms.itfax 0585 8484228;
AULLA d-o.aulla@provincia.ms.it fax 0187 4223217.

mercoledì 24 marzo 2010

Premio Letterario GrigioTorino Magazine – Prima Edizione


L’associazione culturale GrigioTorino annuncia il Premio Letterario GrigioTorino Magazine dedicato a scritti inediti in lingua italiana. Al Premio può concorrere chiunque abbia compiuto diciotto anni.
Per partecipare occorre inviare un racconto inedito di lunghezza non superiore alle 9000 battute (circa cinque cartelle da 1800 battute ciascuna), a tema libero, in lingua italiana.
Le opere devono essere inviate via mail (preferibilmente pdf – si accettano anche doc) all’indirizzo info@grigiotorino.it (scrivere nel campo oggetto: “racconto concorso letterario”) entro il 13 giugno 2010 e deve contenere i dati anagrafici dell’autore  (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, mail) e l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili ai sensi della legge sulla privacy.
Per partecipare è necessario versare la quota d’iscrizione all’associazione, fissata nella cifra di euro 10,00 (dieci/00). Il versamento può essere effettuato  tramite ricarica postepay, paypal o bonifico bancario richiedendo informazioni via email a info@grigiotorino.it .
Il primo premio consiste in buoni Fnac del valore di euro 250.00 da utilizzarsi presso i negozi o per acquisti su internet (a seconda delle esigenze dell’autore premiato) e nell’attestato di merito. La Giuria di Qualità si riserva la facoltà di assegnare ulteriori premi.Info:

Offerte di lavoro Gi Group Spa

5 ADDETTE ALLE PULIZIE per numerose banche in Lunigiana. Richiesta breve esperienza di lavoro. Zona: Lunigiana (Aulla – Mulazzo – Licciana Nardi – Bagnone).
PERSONALE VARIO IN MOBILITA’ per aziende di Massa e La Spezia.
1 PERITO ELETTRONICI per azienda di impiantistica. Richiesto diploma e breve esperienza. Zona: Carrara (MS)
1 COMMERCIALE AREA RISORSE UMANE per struttura interna Gi Group. Contratto finalizzato all’inserimento. Zona: La Spezia (SP)
1 TORNITORE A CONTROLLO NUMERICO per primaria azienda operante nel settore metalmeccanico. Zona: La Spezia (SP)
DIPLOMATI ITIS E IPSIA per aziende metalmeccaniche. Zona: La Spezia (SP)
1 ELETTRICISTA INDUSTRIALE per azienda matalmeccanica. Richiesta esperienza pluriennale e ottima conoscenza del disegno tecnico. Zona: La Spezia e Viareggio
1 MAGAZZINIERE per azienda metalmeccanica. Richiesto ottimo utilizzo del muletto e disponibilità ad orari flessibili. Zona di lavoro: Massa (MS)
2 CARPENTIERI IN FERRO settore metalmeccanico. Richiesta esperienza e ottima conoscenza del disegno tecnico. Zona di lavoro: La Spezia (SP)
1 STAGISTA AREA SELEZIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE. Richiesta laurea ed esperienza nella vendita di beni e servizi. Zona: La Spezia (SP)

GI GROUP 

Agenzia del lavoro di Massa

Viale Stazione 161

tel. 0585/252923 fax 0585/258200

E-mail: massa.stazione@gigroup.it

 

“Oltre il Mare”

Oltre il Mare”: questo il titolo del concorso fotografico organizzato dalla Proloco Lerici, nato dalla volontà di avvicinare residenti e turisti verso una riscoperta dell’entroterra, dei sentieri e delle colline del Lericino. L'iniziativa, fortemente voluta dal Presidente Luca Antonini e patrocinata dalla Provincia della Spezia,dal Comune di Lerici e con il supporto del castello di Lerici, prenderà il via in questi giorni. Il regolamento del concorso può essere “scaricato” dal sito web (http://www.prolocolerici.it/), o ritirato presso le sedi dell’Informagiovani di Lerici, Sarzana e La Spezia. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti, fotografi amatoriali e professionisti, potranno essere presentate al massimo tre opere in formato 30x40 cm.
L’iniziativa si concluderà con la proclamazione dei vincitori da parte della giuria, composta da Mara Borzone, Andrea Marmori, Giuseppe Mecconi, Marco Mamino e presieduta da Dario Lanzardo, nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il giorno 8 maggio 2010 nelle sale del Castello di Lerici. Dopo l'attribuzione dei premi: 600 euro da suddividersi ai primi tre classificati, una menzione speciale ed un premio del pubblico, sarà inaugurate, nelle stesse sale del Castello, una mostra temporanea di tutte le opere presentate.
Per informazioni potete contattare la prolocolerici via email info@prolocolerici.it o telefono 3295435033.