martedì 3 agosto 2010

CONCORSO FOTOGRAFICO: SCATTA LA SPEZIA E VINCI NEW YORK

Un viaggio attraverso i luoghi, le persone, i colori e i sapori del Golfo dei Poeti e del suo entroterra. E’ il tema della prima edizione del concorso fotografico promosso da "Stl – Golfo dei Poeti, Val di Magra, Val di Vara", Camera di Commercio della Spezia e Agenzia regionale "In Liguria".
Il concorso è aperto a tutti ed è composto da un’unica sezione che lascia ampio spazio alla creatività: i partecipanti dovranno infatti catturare un’immagine, un volto, un paesaggio, un cibo, un dettaglio o un insieme capace di raccontare l’esperienza del viaggio nello Spezzino cogliendone, con originalità ed efficacia comunicativa, bellezze e singolarità.
Il primo premio consiste nella partecipazione ad un road show negli Stati Uniti nell’ultima settimana di settembre organizzato in collaborazione con il "New center for cultural research and university studies in Italy". Il vincitore, decretato scegliendo tra le 40 migliori fotografie selezionate dalla giuria, verrà premiato al Calandra Institute di New York dove proprio a settembre si celebra il "Mese del patrimonio e della cultura italiana" con più di 300 eventi dedicati al nostro Paese.
Le foto possono essere consegnate nelle seguenti modalità:


  1. all’indirizzo e-mail info@stl.sp.it in copia a bassa risoluzione (72 dpi) formato jpg;
  2. all’Informagiovani del Comune della Spezia di via Valle 6 nei giorni lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30: in questo caso i file, forato tif o jpg devono avere la più alta risoluzione possibile;
  3. tramite web secondo le indicazioni pubblicate nell’apposita sezione del sito www.bluriviera.it.
Il regolamento si può scaricare dai siti:
www.stl.sp.it
www.bluriviera.it
www.sp.camcom.it


Le opere vanno consegnate entro le ore 12 del 23 agosto e ogni partecipante può presentare un massimo di cinque fotografie.

Nessun commento:

Posta un commento