venerdì 15 ottobre 2010

Ancora grande jazz alla Spezia

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del "vero" jazz quello di giovedì 21 ottobre con il quartetto capitanato dal sassofonista tenore Grant Stewart che si esibirà alle 22 presso il Jolly NH Hotel della Spezia in Via XX Settembre , con l'organizzazione sempre a cura dell'Associazione Amici del Jazz della Spezia - Spezia In Jazz.
Nato a Toronto nel giugno del 1970, Grant Stewart ha assimilato alla perfezione la lezione dei grandi maestri del sassofono tenore con in testa Lester Young, Don Byas, Sonny Rollins e John Coltrane e, fin dal suo trasferimento a New York all'età di 19 anni, ha iniziato ad esibirsi professionalmente al fianco di nomi di primissimo piano quali Al Gray, Clark Terry, Curtis Fuller, Jimmy Cobb, solo per ricordarne alcuni.
Il prestigioso quotidiano New York Times scrive di lui: "Differente da ogni altro tenorista d?'oggi, ?un genio crescente e l'essenza della sincerità e del non compromesso un suono dal profondo, viscerale che colpisce di dedizione, lirismo e assolutezza. Procuratevi i suoi dischi e correte a sentirlo nei club".
Stewart sarà accompagnato da una sezione ritmica composta da giovani e ottimi musicisti italiani capeggiati dal contrabbassista genovese Giovanni Sanguineti con il quale si esibisce spesso nei club newyorkesi  Alessandro Collina al pianoforte ed Enzo Carpentieri alla batteria.
Come consuetudine, anche per questa serata, sarà valida la formula di cena/concerto con inizio alle 20 per prenotazioni ed informazioni il numero di riferimento è 0187 739555 .

Nessun commento:

Posta un commento