giovedì 21 ottobre 2010

“Ottobre, piovono libri!”

Sabato 23 ottobre, nell’ambito della manifestazione “Ottobre, piovono libri!”, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, in sinergia con la Conferenza delle Regioni, Upi e Anci, la Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia apre le porte della Biblioteca a tutti coloro che desiderano scoprire il prezioso patrimonio librario raccolto, custodito e messo a disposizione della comunità.
Nel corso della mattinata il pubblico potrà consultare alcuni dei volumi più prestigiosi appartenenti alla Fondazione: verranno esposti cataloghi delle mostre promosse in città, opere di storia del territorio, preziosi volumi di storia dell’arte frutto di scambi interbibliotecari con altre Fondazioni di origine bancaria, che rendono unico il patrimonio della Biblioteca nel nostro territorio. Sarà inoltre l’occasione per mostrare le numerose pubblicazioni recentemente donate alla Biblioteca dalla Cassa di Risparmio della Spezia.
L’iniziativa consentirà di conoscere la storia della Biblioteca, le modalità di fruizione e il servizio di prestito al pubblico. Sarà presente la professoressa Elda Belsito, Consigliere di Indirizzo della Fondazione.
L’appuntamento è per sabato 23 ottobre, dalle ore 10,30 alle 13.00, presso il Palazzo della Fondazione Carispe, in via Domenico Chiodo 36. Ulteriori informazioni possono essere richieste chiamando il numero 0187 772339 o inviando un messaggio a biblioteca@fondazionecarispe.it.

Nessun commento:

Posta un commento