martedì 26 ottobre 2010

La notte di Halloween, la Spezia si prepara

Grande giornata di eventi alla Spezia in occasione della festa di Halloween.
Domenica 31 ottobre dalle 15.30 la città si colorerà con i colori della ricorrenza d’oltreoceano continuando sulla scia di “Certe Notti”, la serie di eventi che ha movimentato la città e il suo centro con musica e danze.
Gli eventi sono organizzati dall’Assessorato al Turismo del Comune della Spezia e dall’Istituzione per i Servizi Culturali.
“La notte di Halloween – dice Salvatore Avena, assessore al Turismo del Comune della Spezia - è un’altra occasione offerta dall’Amministrazione per vedere la città uscire e riversarsi nelle piazze per assistere a eventi e per ballare. Una città che anche in questa occasione dimostra di avere voglia di divertirsi e di vivere intensamente i propri spazi.”
Cinzia Aloisini, Presidente dell’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia, ha sottolineato come: “l’Istituzione per i Servizi Culturali crede negli eventi come questo in cui si cerca di illuminare la città con un programma semplice e rivolto soprattutto ai più giovani. Niente grandi nomi né appuntamenti ridondanti. Piccoli spettacoli o laboratori didattici che portino alla città qualità e sostanza.”  Il ricco programma prenderà le mosse dal Centro Kennedy alle 15.30 con uno spettacolo di animazione per i più piccoli. Alle 16 il Museo Civico “Amedeo Lia” aprirà le porte a un’edizione straordinaria di “Metti in gioco l’arte”. Nelle sale del museo, infatti, sarà possibile partecipare al laboratorio “Halloween: misteri al museo”, dedicato a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni di età. Grande spazio, come sempre, verrà dato alla musica dal vivo e ai dj set fino a notte fonda. Alle 18 in Largo Tommaseo si esibirà dj Dorian che si alternerà con il Karaoke. Alle 21 al Bar “La dolce vita” in Via della Canonica sarà la volta di un dj set interamente dedicato alla musica anni Settanta e Ottanta. Al Bar Ducale di Piazza Cesare Battisti, sempre alle 21, suonerà dj Duke. Al Caffè Cavour d Corso Cavour il pubblicò potrà ascoltare musica dal vivo, così come in Piazza del Bastione dove si esibiranno “The lucky dice”. Dalle 21 alle 23 il Castello di San Giorgio (Via XXVII marzo) accoglierà il pubblico in maschera per una serata all’insegna del brivido. “Una notte al museo”, infatti, propone per il secondo anno consecutivo le sale del castello trasformate in scenari notturni per la festa di Halloween. Il pubblico sarà guidato in laboratori didattici educativi e sarà protagonista di azioni appartenute agli uomini primitivi. Tenterà, infatti, di accendere il fuoco con la selce, realizzare vasi a forma di zucca con le tecniche antiche, ascoltare vecchi miti e racconti.
Per informazioni telefonare ai numeri 0187 745 627 (Ufficio Turismo); 0187 751142 (Castello di San Giorgio); 0187 731100 (Museo Lia); 0187 525852 (Centro Kennedy) oppure consultare il sito http://turismocultura.spezianet.it

Nessun commento:

Posta un commento