venerdì 22 ottobre 2010

Convegno Nazionale Informagiovani "IG Days – Informazione e Giovani"













4-5 Novembre 2010 - Politecnico di Torino_Programma aggiornato

Il 4 e 5 novembre 2010 presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino sito in corso Duca degli Abruzzi, 24 si terrà il Convegno Nazionale Informagiovani.
Il Convegno Nazionale degli Informagiovani è realizzato e promosso dal Coordinamento Regionale Informagiovani del Piemonte, rete sostenuta da un protocollo d’intesa firmato da Regione Piemonte, ANCI Piemonte e Città di Torino.
L’appuntamento si inserisce nella tre giorni di incontri ed eventi "Giovani. Creatività e Informazione" ed è un'iniziativa di Torino 2010 Capitale Europea dei Giovani.
In occasione del convegno di novembre, giovani, politici ed esperti si confronteranno sui temi dell’informazione e della comunicazione, interrogandosi sulle prospettive di sviluppo e innovazione dei servizi Informagiovani, in Italia e in Europa.
La partecipazione giovanile, le potenzialità del web e più in generale dei nuovi media e dei nuovi linguaggi saranno i temi al centro di talk show, incontri con giornalisti e dibattiti con personalità del mondo delle istituzioni.

Il Convegno intende:
presentare lo stato e le prospettive delle reti e dei servizi informativi in Europa;
illustrare la situazione attuale delle reti e dei sistemi informativi in Italia;
trattare con esperti due tra i temi principali riguardanti gli Informagiovani: i nuovi media e la relazione interpersonale;
dare spazio e visibilità ai giovani che saranno tra i protagonisti dell’evento, presentando al Ministro Meloni gli esiti di percorsi di riflessione realizzati per il convegno;
favorire lo scambio e la condivisione di progetti ed esperienze sui temi della partecipazione giovanile, dei nuovi media e dell'orientamento e della relazione interpersonale.

Per aderire al convegno, è necessario compilare ed inoltrare il modulo disponibile online sul sito del Coordinamento Informagiovani Piemonte: http://www.informagiovanipiemonte.it/ .
Per informazioni circa le modalità di iscrizione, questioni relative alla logistica ed alla prenotazione degli alberghi: info.convegnoig@gmail.com .
Per chiarimenti sul programma ed i contenuti del convegno: coordregig@comune.torino.it .
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa:
SEC & Associati
Tel.: 011 5625877
Fax: 011 5619270

Vi ricordiamo che il servizio info-line della Segreteria Tecnica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 al numero 0444.222050 oppure all'indirizzo e-mail info@informagiovani.anci.it .

Nessun commento:

Posta un commento