Fino al 5 maggio 2010 è possibile candidarsi online al secondo Bando MAE (Ministero degli Affari Esteri) - Fondazione CRUI per il 2010, grazie al quale 612 laureandi e laureati potranno svolgere un periodo di tirocinio non retribuito presso le sedi MAE di tutto il mondo. Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con avvio previsto per il 13 settembre 2010.
Il programma è rivolto ai laureati di primo livello e ai laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento delle 68 Università che aderiscono al programma (fra cui c’è anche l’Università degli Studi di Genova), nei corsi di laurea di area giuridica, economica, umanistica e scientifica.
Le sedi di tirocinio sono così suddivise: 413 in Europa, 46 in America del Nord, 55 in America del Centro-Sud, 39 in Africa, 27 in Asia, 13 in Oceania e 19 in Medio Oriente.
Possono presentare la propria candidatura:
- laureandi di secondo livello con il 70% degli esami sostenuti con una media uguale o superiore a 27/30, ed età inferiore ai 28 anni;
- laureati di primo e secondo livello con età inferiore ai 25 anni (28 anni per la laurea specialistica), laurea conseguita da meno di 18 mesi e con una votazione uguale o superiore a 105/110.
Tutti i candidati dovranno, inoltre, avere la cittadinanza italiana e conoscere una o più lingue straniere.
La candidatura va compilata online al seguente indirizzo www.crui.it/tirocini/tirociniwa, previa iscrizione online alla banca dati del Programma di Tirocini/Stage della Fondazione CRUI.
Per maggiori informazioni:
visitare il sito http://tirocini.theprimate.it
Nessun commento:
Posta un commento