venerdì 18 giugno 2010

Bando per l’erogazione di contributi per progetti in ambito di cultura e spettacolo

Il Comune di Genova ha indetto un bando per sostenere progetti e iniziative culturali (nell’ambito di arti visive, danza, cinema, musica, teatro, ecc), che attivino la partecipazione dei cittadini alla vita culturale.
Il bando è rivolto a soggetti pubblici e associazioni, comitati, fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato, che intendano realizzare il progetto per il quale chiedono il contributo all’interno del territorio comunale entro l’anno 2010. Ciascun soggetto richiedente può presentare un solo progetto.
La domanda di partecipazione, compilata secondo le indicazioni presenti nel bando e nei relativi allegati, dovrà essere inviata entro le 12.00 del 23 giugno 2010, a mano o tramite raccomandata A/R agli Uffici dell’Archivio Generale del Comune di Genova: si informa che la sede degli uffici non sarà più in Via XX Settembre, e che gli interessati sono tenuti a controllare il sito web del Comune per conoscere il nuovo indirizzo.
I progetti ammessi saranno sottoposti all’esame di una commissione, presieduta dal Vice Direttore Generale - Coordinatore dell’Area Cultura e Innovazione, che valuterà i progetti sulla base dei seguenti parametri:
- rispondenza con gli obiettivi strategici definiti dalla Giunta Comunale (max. 30 pt);

- qualità e rilevanza del progetto (max. 20 pt);
- reale fattibilità dell’iniziativa (max. 10 pt);
- valore innovativo del progetto (max. 20 pt);
- capacità di rapporto con i diversi soggetti attivi sul territorio (max. 20 pt).
Sono esclusi dal finanziamento i progetti ai quali sia stato attribuito un punteggio complessivo inferiore a 70 punti. L’esito della valutazione avverrà tramite pubblicazione sul sito internet del Comune di Genova.

Per maggiori informazioni:
Comune di Genova - Area Cultura e Innovazione
tel. 010 5574811
www.comune.genova.it

Nessun commento:

Posta un commento