mercoledì 30 giugno 2010

Presenze invisibili – Campo estivo nel settore marittimo

Il progetto “Presenze invisibili” (a cura del Centro Stella Maris - Apostolato del mare, in collaborazione con la Regione Liguria) è legato a una categoria di lavoratori spesso ignorata, i marittimi delle petroliere, delle carboniere e delle navi da carico in sosta nel porto di Vado Ligure. Un’esperienza di volontariato rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni, con l’obiettivo di formare un’équipe di volontari che visiteranno a bordo delle navi i marittimi che quotidianamente approdano nei porti liguri.
Il campo estivo “Nuove rotte. Sulle strade degli uomini di mare” si svolgerà dal 4 al 10 luglio presso la Casa san Francesco di Genova e ha lo scopo di approfondire le tematiche riguardanti l’accoglienza nei porti dei lavoratori marittimi, tramite attività pratiche come le visite a bordo, l’accoglienza presso il centro Stella Maris di Genova e la conoscenza dell’ambito portuale.
Chi desidera far parte dell’associazione a livello permanente può inviare la propria candidatura entro il 31 luglio. A coloro che frequenteranno il corso di formazione sarà rilasciato il certificato “Firts steps – Accoglienza della gente di mare” e a coloro che supereranno la prova di valutazione la certificazione “Ship Welfare visitors course”.

 
Per informazioni:
Stella Maris – Apostolato del Mare - Piazza Di negro 6A – Genova
tel. 010 8938374
savona@stellamaris.tv
a.robba@stellamaris.tv
www.stellamaris.tv

Nessun commento:

Posta un commento