Per una maggiore sensibilizzazione sui problemi climatici si può partecipare al gioco online, CEO2, lanciato in tutto il mondo dall’azienda di servizi finanziari Allianz e dal WWF, per decidere quali strategie climatiche aziendali adottare. Il gioco si basa su studi e interpretazioni WWF di lavori scientifici, ricerche e fonti affidabili. In particolare hanno contribuito all’elaborazione del gioco i dati del RECIPE (Report sull’Energia e la politica climatica in Europa), realizzato dal Potsdam Institute per la ricerca sugli impatti del clima. Nel gioco ci si può immedesimare nel ruolo di Amministratore Delegato di un’azienda per vedere quali strategie aziendali riescono a ridurre il tasso di carbonio e i rischi, ma allo stesso tempo incrementare la redditività a lungo termine. Lo scopo del gioco è riuscire ad identificare quali investimenti in quale momento riusciranno ad aprire la strada ad una crescita proficua nell’economia del futuro a carbonio zero.
Il gioco è disponibile gratis sul sito www.ceo2-game.com nella sola versione inglese.
Per maggiori informazioni:
www.wwf.it
Nessun commento:
Posta un commento