lunedì 14 giugno 2010

Concorso di idee per la realizzazione di un monumento dedicato alle vittime del terrorismo

foto NotiziaIl Comune di Genova, in collaborazione con l’Accademia Ligustica di Belle Arti e la Facoltà di Architettura dell’Università di Genova, ha indetto un concorso pubblico per l’ideazione di un monumento dedicato alle vittime del terrorismo.
Il concorso è riservato agli studenti e diplomati/laureati dell’Accademia Ligustica e della Facoltà di Architettura dell’Università di Genova, di tutti gli indirizzi di studio e di tutti gli anni di corso, purché di età inferiore a 30 anni.
L'opera potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica o materiale, e dovrà costituire occasione permanente di riflessione sulle cause e sugli effetti delle azioni terroristiche che hanno caratterizzato la storia nazionale e cittadina nei decenni scorsi, ma anche diventare occasione di valorizzazione per il luogo che lo accoglierà. Il progetto dovrà pertanto contenere anche l’indicazione della localizzazione ipotizzata, nell’ambito del territorio comunale.
I concorrenti che intendono partecipare al concorso dovranno inviare l’apposito modulo (scaricabile dal sito del Comune di Genova) entro le 12.00 del 30 giugno 2010 all’indirizzo
Comune di Genova - Gabinetto del Sindaco
Promozione della Citta’ - Palazzo Galliera
Via Garibaldi 9 - 16124 Genova

L’opera che risulterà prima classificata sarà realizzata e fatta installare a cura e a spese del Comune di Genova, con la collaborazione in fase realizzativa del suo autore.
Ai concorrenti che, al termine delle operazioni della Commissione, risulteranno ai primi tre posti della graduatoria di merito verranno inoltre corrisposti i seguenti premi in denaro:
1° classificato: euro 15.000;
2° classificato: euro 10.000;
3° classificato: euro 5.000.

Per informazioni e consultare il bando
www.comune.genova.it

Nessun commento:

Posta un commento