mercoledì 30 giugno 2010

STAGE, CORSI DI AGGIORNAMENTO E SPETTACOLI DAL 30 GIUGNO-13 LUGLIO PRESSO IL CENTRO "DIALMA RUGGERO" LA SPEZIA

Dal 30 Giugno al 13 Luglio si svolgerà presso il Centro il Festival "Dance in Italy" organizzato dalla LUDT, Leading Universal Division of Teaching Dance, Theatre and Shows' Organization.Il Festival, due settimane di lezioni di danza classica e moderna in collaborazione con la prestigiosa Compagnia statunitense Ajkun Ballet Theatre (New York), si pone come una Summer School intensiva per Maestri e Studenti di Danza che intendano approfondire la conoscenza dell'Arte Tersicorea dal punto di vista tecnico ed espressivo e viene realizzato con la collaborazione della Scuola di Balletto e Danza Moderna La Maison de la Danse diretta da Emmanuelle Ricco.
Saranno inoltre presentati alla città due spettacoli presso il Teatro all'aperto del Centro Allende in Via Mazzini con la partecipazione di alcuni artisti dell'Ajkun Ballet.

Corsi per bambini e ragazzi dai 6 ai 25 anni: Classico (3 livelli) , contemporanea
(2 livelli), punte, variazioni, passo a due, jazz, musical, pilates, composizioni coreografiche, laboratorio e improvvisazione teatrale, movimento creativo,propedeutica, analisi e critica del balletto.

Corsi di aggiornamento per Insegnanti di DanzaPropedeutica 1 e 2; Principianti; Intermedio; Avanzato.
Corpo DocenteLUDT-Dance&Theatre e The Ajkun Ballet Theatre di New York. AGEVOLAZIONI PER I RESIDENTI DI LA SPEZIA E PROVINCIAQui è possibile per scaricare la brochure dei corsi

Spettacoli Internazionali Giovani Danzatori a fianco dei professionisti di The Ajkun Ballet Theatre (New York):
9 LUGLIO 2010, Centro Allende Via Mazzini La Spezia, ore 21.00 Rassegna Internazionale di Danza

12 LUGLIO 2010, Centro Allende Via Mazzini La Spezia, ore 21.00 Spettacolo finale dei Giovani Danzatori del Festival “Dance in Italy!” assieme ai professionisti di The Ajkun Ballet Theatre (New York)
Entrata gratuita.

Per informazioni:www.ludt.org/
tel/fax 0376396824
organizzatrice locale:www.lamaisondeladanse.it/

Nessun commento:

Posta un commento