martedì 15 giugno 2010

PREMIO SPIROS ARGIRIS


Conto alla rovescia per il Concorso internazionale per giovani cantanti lirici «Premio Spiros Argiris» che si terrà dal 21 al 24 giugno nella suggestiva cornice della Fortezza Firmafede.
Partendo dal concorso, punto centrale e integrante della rassegna, il premio si snoda in manifestazioni musicali sempre all’insegna della formazione degli artisti, della didattica e della formazione dei giovani verso il mondo teatrale culturale, sia locale che internazionale. Alto l’indotto che la manifestazione porta a Sarzana e al territorio, con l’arrivo di ragazzi provenienti da tutto il mondo e dal pubblico che arriva a Sarzana per assistere agli spettacolo. Appartengono al panorama internazionale gli artisti e i direttori teatrali che faranno parte della commissione e che saranno a Sarzana per giudicare i numerosi partecipanti al Concorso
La manifestazione si apre domenica 20 giugno, alle 21.30, in Cittadella con i Cori verdiani in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia «Via l’Italia e Viva Verdi» e novità di quest’anno la Master Class con i migliori candidati del Concorso scelti dalla commissione. Da lunedì 21 fino a giovedì 24 si svolgeranno le selezioni dei giovani cantanti e la sera del 24, alle ore 20.30, serata finale del concorso e nomina vincitori.
Il pubblico presente in sala attribuirà il premio “Vota la voce”.
I biglietti per partecipare agli eventi sono gratuiti e possono essere ritirati al Loggiato di Gemmi (0187 620165 oppure info@amicidelloggiato.it )
Sabato 26 giugno in Fortezza, alle 21.30, «Vizi d’arte» un divertissement lirico con Raina Kabaivanska, Luis Alva, Giuseppe Sabbatini, Alessandra Volpe, il Balletto “Licos” di Pavia, i “Lirici” di Pippo Baudo, i vincitori delle Borse di Studio dell’XI Concorso “Spiros Argiris” e...... tanti ospiti. Al pianoforte Dragan Babic. E domenica serata di gala dei vincitori.
In caso di pioggia le iniziative si svolgeranno nella Chiesa di San Francesco.

Nessun commento:

Posta un commento