venerdì 25 giugno 2010

Concorso Fotografico No1Out

In occasione dell’Anno Europeo 2010, il coordinamento toscano Europe Direct bandisce il Concorso fotografico “NO1OUT”, terza edizione di “IMAGO europæ”, quest’anno dedicato al tema della “Lotta alla povertà e all’esclusione sociale”. L’obiettivo primario del concorso è fotografare vecchie e nuove povertà in Europa, ossia mostrare e denunciare una situazione di povertà o esclusione sociale riscontrata nel territorio europeo.
Potranno partecipare i cittadini dell’Unione Europea e dei Paesi del Mediterraneo che hanno compiuto i sedici anni di età.
La partecipazione al concorso è gratuita. E’ necessario inviare entro le 14.00 del 30 luglio la foto, insieme ad una breve descrizione (massimo 150 parole) in italiano e inglese, all’indirizzo mail imagoeuropae@comune.fi.it.
Le opere vincitrici saranno due, una scelta da una Giuria Tecnica e l’altra da una Giuria Popolare, e otterranno rispettivamente un premio di 800 e 400 euro. La premiazione avverrà a Firenze il prossimo novembre, e le spese di viaggio e vitto/alloggio saranno a carico del team organizzativo.
Per maggiori informazioni:
Centro Europe Direct Firenze
Tel. 055 2616797/98
imagoeuropae@comune.fi.it
www.edfirenze.eu

Nessun commento:

Posta un commento