martedì 1 giugno 2010

Concorso “Sapete come mi trattano?”

FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) promuove il concorso “Sapete come mi trattano?”, patrocinato dal Ministro della Gioventù e previsto dal progetto “Diritti Umani: azioni di rete per il superamento di vecchie e nuove forme di segregazione”. L’iniziativa è rivolta a chiunque voglia esprimere il proprio pensiero e la propria creatività rispetto al tema della discriminazione o dell’esclusione sociale delle persone con disabilità.
Le categorie del concorso sono 4: fotografie, vignette, cortometraggi e sceneggiature di spot. Ogni Autore può partecipare con una sola opera per ogni categoria del concorso, ma può concorrere in più categorie. La presentazione di più opere nelle stessa categoria, comporta l'esclusione delle stesse dal Concorso. Le opere presentate devono essere originali e quindi non essere già state pubblicate o messe in onda (su carta o internet o TV), non aver partecipato ad altri concorsi e non essere state esposte a mostre (personali o collettive).
Il modulo d’iscrizione deve essere compilato online e le opere devono essere inviate, insieme alle dichiarazioni liberatorie, entro il 21 giugno 2010 a:
Ledha Via Livigno, 2 – 20158 Milano

Sarà il comitato dei valutatori, un organismo composto da professionisti ed esperti per ciascuna delle sezioni in concorso, e da leader della rete di associazioni aderenti a FISH, a selezionare i cinque finalisti per ogni categoria e ad attribuire un punteggio per ogni opera
in base all’originalità, all’efficacia e alla capacità di cogliere e trasmettere i principi proposti dal bando. Il Comitato d’onore, composto da esponenti di spicco del mondo della cultura e del movimento per i diritti delle persone con disabilità, avrà il compito di selezionare i vincitori tra i cinque finalisti di ogni categoria individuati dal Comitato dei valutatori.
Al primo classificato di ogni categoria verrà riconosciuto un premio di 2.000 euro, mentre per i secondi e i terzi classificati – selezionati anch’essi dal Comitato d’onore – sono previste delle menzioni di merito.
La Cerimonia di premiazione è prevista a Roma per il 18 settembre 2010.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando:
http://www.sapetecomemitrattano.it/intro.php

Nessun commento:

Posta un commento