martedì 1 giugno 2010

Festa della Repubblica a La Spezia

Il 2 giugno prossimo ricorre il 64° anniversario della fondazione della Repubblica.
Alle ore 11.00 in Piazza Europa si svolgerà la solenne cerimonia celebrativa alla presenza delle massime Autorità civili, militari, religiose e di tutte le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche, d'Arma e del volontariato. Terranno allocuzioni il Prefetto, dott. Giuseppe Forlani, e il Sindaco del Comune della Spezia, Massimo Federici.
Nel corso della cerimonia si procederà alla consegna delle onorificenze concesse dal Presidente della Repubblica; un cittadino di questa Provincia  riceverà la medaglia d'onore quale deportato in un lager nazista e altri 26 cittadini il diploma di onorificenza dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana".
Alle ore 21, presso il Palco della Musica dei giardini pubblici la Banda Dipartimentale della Marina Militare terrà un concerto, cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 
Da sabato 29 maggio p.v. a mercoledì 2 giugno sarà attraccata al Molo Italia la Fregata Lanciamissili “Maestrale”. È possibile effettuare visite guidate della nave, a cura della Marina Militare, nei suddetti giorni e con i seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Nessun commento:

Posta un commento