giovedì 15 luglio 2010

Aperte le prevendite per il concerto di Bollani all'anfiteatro di Luni

Sono disponibili i biglietti in prevendita per il concerto che si terrà venerdì 30 luglio, nell’ambito della XVI edizione del Festival Provinciale “I Luoghi della Musica”. L’anfiteatro romano di Luni ad Ortonovo si trasformerà in uno splendido palcoscenico all’aperto, per un concerto d’eccezione: Stefano Bollani, con il suo pianoforte.
Lo spettacolo si intitola “Piano solo”: un artista, e la sua musica. L’inizio è previsto per le 21.30: le prevendite dei biglietti sono già aperte, perché l’area ha dimensioni limitate, e la richiesta da parte del pubblico è già pressante.
L’anfiteatro di Luni è diventato un luogo centrale nel cartellone della Provincia, curato da Betta Pieroni per l’assessore alla cultura Paola Sisti: offre una magia irripetibile, e ogni estate accoglie un grande evento musicale.
Stefano Bollani è un genio dell’improvvisazione: la serata sarà dedicata a quelle che l’artista jazz racconta come “contaminazioni contemporanee”, ovvero virtuosismi tra musica e poesia. Basti pensare che il geniale artista è veramente così eclettico da spaziare dalla canzone alla musica classica, dalla radio ai fumetti. Non a caso, va veramente fiero della copertina che gli ha dedicato il settimanale Topolino, rivista di cui è stato ufficialmente nominato "Ambasciatore" e che nel numero di settembre 2009 lo ha visto partecipare a un' avventura di Paperino con il nome di Paperefano Bolletta. Il costo del biglietto è di 20 euro, più i diritti di prevendita. L’organizzazione è dell’Orchestra di Massa Carrara: una eccellente realtà, nell’organizzazione di proposte musicali di elevato spessore. I biglietti sono disponibili presso lo Iat di Sarzana (0187 620419), al Teatro Civico della Spezia (0187 757075), da Versiliana Vacanze a Lido di Camaiore (0584 619479), da La zattera a Viareggio (0584 427201), La Cabana a Carrara (0585 775057). On line, sul circuito Vivaticket e sul sito www.orchestramassacarrara.it. Info: 0585 811014. Grazie al progetto “No far access”, della Provincia della Spezia, da Lucca partirà un treno storico con fermate a Viareggio, Pietrasanta, Massa e Carrara, arrivo a Luni e bus navetta per l’anfiteatro. Info 0585 811014.

Nessun commento:

Posta un commento