mercoledì 14 luglio 2010

Concorso fotografico per turisti e residenti

"Sfruttare" l'occhio dei turisti e l'amore degli spezzini per il proprio territorio per promuovere le bellezze della Spezia e dintorni e tutte le attività che qui si possono fare.
Questa è l'idea che sta alla base del concorso fotografico aperto a tutti, residenti e turisti, sul tema del turismo attivo ed esperienziale nella provincia spezzina, che lancia il Siotema turistico locale Glofo dei poeti, Val di Magra e Val di Vara, in collaborazione con la Camera di commercio della Spezia e l'agenzia regionale “In Liguria”.

Le immagini dovranno ritrarre residenti o turisti intenti a praticare vela, subacquea, trekking, mountain bike, parapendio, arrampicata e tutte le altre attività proprie del turismo outdoor, ma potranno anche riflettere i sapori, i colori, i profumi della gastronomia locale.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, residenti o turisti, e le categorie per l'assegnazione dei riconoscimenti finali saranno tre: verranno premiati il miglior fotografo, il miglior giovane (tra i 16 e i 21 anni) e l'ospite che ha meglio ritratto la sua vacanza. Il vincitore del premio assoluto parteciperà al Road Show di una settimana negli Stati Uniti durante il quale verrà organizzata una mostra fotografica itinerante delle opere selezionate presso alcune università del Canada e degli Stati Uniti. Gli altri due vincitori potranno scegliere una tra le offerte del portale bluriviera.it.
Le 40 foto più belle comporranno la mostra itinerante che verrà proposta a New York e Ottawa, ma anche alla Spezia. Tutte le immagini proposte andranno ad arricchire l'archivio del Sistema turistico locale e verranno utilizzate per pubblicazioni di promozione del territorio.
La immagini dovranno essere inviate entro le 12 del 23 agosto secondo le modalità presenti nel bando scaricabile dal portale www.bluriviera.it.

Nessun commento:

Posta un commento