lunedì 19 luglio 2010

Corso post laurea in valorizzazione delle risorse turistiche

La Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, ha indetto la prima edizione del corso di perfezionamento per laureati in Strategie di valorizzazione economica delle risorse turistiche culturali del Mediterraneo.
Scopo del corso è offrire ai laureati competenze specifiche nel campo dell’ideazione e realizzazione di progetti finalizzati a valorizzare il patrimonio turistico e culturale dei Paesi del Mediterraneo. Il corso è completamente gratuito ed è rivolto a giovani in possesso di laurea magistrale, o quinquennale se ottenuta nel vecchio ordinamento, o titolo di studio equipollente conseguito all’estero. Sono previsti 20 partecipanti, di cui 5 stranieri.
La domanda di ammissione al corso va redatta secondo il Modello A (scaricabile dal sito www.studenti.unige.it/postlaurea) e indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova. Deve essere portata a mano o tramite raccomandata a Dipartimento Formazione e post lauream
Servizio alta formazione
Via Bensa, 1
16124 Genova
In caso di spedizione, la busta deve riportare la dicitura “Concorso per l’ammissione al corso di perfezionamento in Strategie di valorizzazione economica delle risorse turistiche culturali del Mediterraneo” e deve essere indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova, Servizio alta formazione – Via Balbi 5 – 16126 Genova.
Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre 2010. L’ammissione è subordinata al superamento di un test di verifica delle conoscenze in materia di economia, geografia del turismo, gestione delle risorse, comunicazione e marketing: i primi 50 della graduatoria stilata in seguito al test affronteranno un colloquio attitudinale e motivazionale, dal quale saranno scelti i 20 partecipanti.
Il corso avrà inizio il 25 ottobre 2010 e terminerà il 3 dicembre 2010, con 241 ore di didattica comprensive di 146 ore di lezione frontale, 75 ore di laboratori pratici e 3 escursioni di studio.

 
Per informazioni:
www.fondazionegarrone.it

1 commento:

  1. bene bella iniziativa comunque segnalo http://www.finanzaediritto.it/master.php dove c'è un elenco completo di master post laurea da poter frequentare.

    RispondiElimina