mercoledì 14 luglio 2010

Pinetina, cinema all'aperto. Tutti gli appuntamenti della settimana

Continua la programmazione estiva del Cinema "Il Nuovo" presso il centro Allende della Spezia. Ecco il calendario della settimana.

GIOVEDÌ 15 LUGLIO
ORE 21.30 MINE VAGANTI

VENERDI 16 LUGLIO
ORE 21.30 IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI

SABATO 17 LUGLIO
ORE 21.30 SERATA GREENPEACE

DOMENICA 18 LUGLIO
ORE 21.30 LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA

LUNEDI 19 LUGLIO
ORE 21.30 SOUL KITCHEN ( con degustazioni turche)

MARTEDI 20 LUGLIO
ORE 21.30 IL CONCERTO ( con degustazioni romene)

MERCOLEDI 21 LUGLIO
ORE 21.30 CARTA IN MUSICA ( spettacolo musicale)

GIOVEDI 22 LUGLIO
ORE 21.30 MUSICALMENTE

Prezzi: Interi 7.00 euro Ridotti 5.50 euro Soci 4.50 euro

TRAME:

MINE VAGANTI n film di Ferzan Ozpetek con Riccardo Scamarcio, Carolina Crescentini durata 116’ Italia. Ciò che sorprende di più, e assai piacevolmente, è il tono tragicomico, l’ironia dei personaggi e delle situazioni, troviamo uno scontro tra mentalità diverse che genera una serie di momenti molto divertenti.

IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI Un film di Juan Josè Campanella con Ricardo Darín, Soledad Villamil, durata 129’ Argentina . Siamo lieti di presentare in esclusiva alla Pinetina il film vincitore dell’Oscar come miglior film straniero. Amore, vendetta, storia, noir, tensione trovi tutto in questo straordinario film. un delitto avvenuto in Argentina anni '70 e dopo circa trent'anni, , l'assistente del Pubblico Ministero che si occupò del caso ed ormai in pensione, decide di riprendere in mano il caso……..

LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA Un film di Daniel Alfredson con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, durata 157’ Svezia. Ultimo episodio della trilogia di Larsson Lisbeth ora è in carcere, in attesa di essere processata per tentato omicidio. Come sempre dalla parte di Lisbeth, Mikael Blomkvist, indaga nel tragico e oscuro passato della ragazza alla ricerca di elementi che possano scagionarla.

SOUL. Un film di Fathih Akim con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, durata 99’ Germania. *SERATA KEBAB divertente, sorprendente e allegro. II pregio principale risiede nei ritmi serrati, in una regia tagliente e in umorismo che non teme di presentare anche gli eccessi in un’aura di normalità, rendendo la comicità di questi momenti ancora più straniante.

IL CONCERTO. Un film di Radu Mihaileanu Con Melanine Laurent, François Berléand, Miou-Miou, durata 120’ Francia. *CON DEGUSTAZIONE E SORPRESA MUSICALE Probabilmente il film più bello della stagione da vedere e rivedere, lo spettacolo offerto al pubblico è qualitativamente valevole, il livello emozionale che investe lo spettatore è altissimo in un mix vorticoso e bellissimi d’immagini e musica.

Nessun commento:

Posta un commento