martedì 20 luglio 2010

La notte dei senza dimora, concorso letterario

Il concorso di poesia e narrativa La notte dei senza dimora nasce per sostenere l’omonimo evento, organizzato dall’associazione Terre di mezzo, che si terrà il 17 ottobre 2010 a Roma. Tema del concorso è La vita di un senza dimora.
Possono partecipare poeti e scrittori, con età superiore ai 18 anni e residenti in Italia o all’estero, con un solo componimento in lingua italiana non superiore a 30 versi e/o un solo racconto in lingua italiana compreso fra 5.400 e 10.800 battute (spazi inclusi). Le opere dovranno essere inedite.
Ogni opera dovrà essere inviata entro domenica 12 settembre all’indirizzo mail sulromanzo@libero.it, indicando come oggetto “Sezione Poesia” o “Sezione Racconto” e segnalando nel testo nome e cognome dell’autore, indirizzo completo e un recapito telefonico ed e-mail che saranno utilizzati in caso di vincita. La partecipazione al concorso è gratuita. Le due opere premiate (una per ciascuna categoria) saranno lette il 17 ottobre durante “La notte dei senza dimora” di Roma. I primi cinque elaborati di ogni sezione saranno inoltre inclusi in un’antologia scaricabile online, il cui ricavato finanzierà la Notte dei Senza Dimora.

 
Per informazioni:
www.lanottedeisenzadimora.it

Nessun commento:

Posta un commento