mercoledì 1 settembre 2010

36° Giro della Lunigiana, l'attesa sta per finire

Manca ormai davvero pochissimo alla 36° edizione del Giro della Lunigiana; l’attesa sta per finire ed i discorsi, le anticipazioni ed i pronostici stanno per lasciare la parola ai giovani ciclisti ed alla loro fatica. Prima del via restano ormai soltanto il disbrigo delle pratiche amministrative ed i controlli preliminari per garantire il corretto svolgimento della competizione.
Questo il programma di mercoledì 1 settembre, vigilia della partenza del Giro 2010:

Verifica licenze e punzonatura: presso la scuola di Casano di Ortonovo, in Via Larga incrocio Via Europa, dalle 16.30 alle 17.30
Riunione tecnica: direzione organizzativa, giuria, direttori tecnici, rappresentanti stf si incontreranno nella Sala consigliare del Comune di Ortonovo alle ore 18.15

Il giorno successivo, giovedì 2 settembre, alle ore 14.00, da Dogana di Ortonovo, il via del 36° Giro della Lunigiana. Una corsa le cui immagini faranno davvero il giro del Mondo per permettere a tutti di vedere all'opera questi giovani campioni, promesse del ciclismo mondiale.
Questo sarà reso possibile da una capillare copertura mediatica che permetterà di seguire la corsa in tempo reale e di vedere e rivedere gli highlights delle tappe. Internet, con la diretta web su Ciclismoweb, tv tradizionale, digitale terrestre, Sky, e poi tv e stampa locale: tutti i media sono stati coinvolti per dare il massimo rilievo possibile ad una corsa che si conferma come la più importante al mondo riservata agli juniores, per dare a questi giovani la massima visibilità ed anche per fare conoscere e promuovere un territorio ricchissimo di storia e di fascino.

Questi, in sintesi, gli appuntamenti con il Giro:

- Diretta web su Ciclismoweb (www.ciclismoweb.net) di ogni tappa
- Sintesi su ciclonews (www.ciclonews.it) ogni sera per ogni tappa
- Sabato 4 settembre ore 19.30 messa in onda prime 1° e 2° tappa del Giro (replica domenica alle ore 19.30); mercoledì 8 settembre ore 19.30 messa in onda 3° e 4° tappa su:
Canale 920 Sky
Canale 97 Digitale Terrestre Nazionale
Canale 36 di TVSat

TV locali Liguria e Toscana:
- Rai 3 Tg Liguria edizione delle 19.30 servizio sulla tappa disputata nella giornata
- TLS giornale servizio sulla tappa disputata nella giornata (2,3,4 settembre) e servizio a conclusione del Giro (lunedì 6 settembre)
- Primocanale sport: venerdì 3 settembre ore 18 (servizio sulla prima tappa), lunedì 6 ore 18 servizio sulla 2°,3° e 4° tappa
- Rete37: dal 2 al 5 settembre ore 21:30 differita della tappa della giornata
- Teleriviera: servizio nel tg

E poi servizi sulle tv locali delle regioni le cui rappresentative partecipano alla corsa, su giornali e quotidiani e anche sulla stampa estera.
Del Giro e della Lunigiana si parlerà in tutto il Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento