martedì 28 settembre 2010

POLARIS CINEMATOGRAFICA PRESENTA: CORSO DI MAKE UP

Il corso di make up proposto da Polaris Cinematografica è organizzato in collaborazione con l'associazione “La Crociata” ed è rivolto a chiunque voglia apprendere le nozioni fondamentali relative al make up e alla sua evoluzione all'interno dell'ambiente fotografico, teatrale e cinematografico. Il corso è strutturato in 25 lezioni da 3 ore l'una ed avrà inizio verso la fine di ottobre.
All'interno delle lezioni saranno fornite nozioni riguardanti la storia del trucco, verranno illustrati gli strumenti necessari al lavoro del truccatore e si effettuerà lo studio del viso, per poi iniziare ad apprendere gli elementi base del make up fino ad arrivare a quelli distintivi del trucco fotografico, teatrale e cinematografico. Inoltre durante il periodo del corso, esternamente alle lezioni, potranno essere possibili prove pratiche su vari set, le quali verrebbero eventualmente utilizzate per far acquisire maggiore esperienza agli allievi.
Alla fine di tutto il percorso didattico gli allievi sosterranno poi una prova pratica finale e verrà loro rilasciato un attestato di frequenza a testimonianza della partecipazione al corso.
L'obiettivo del corso è quello di abbracciare il mondo del make up a 360° fornendo le nozioni fondamentali per ogni ambito di applicazione dello stesso. E' adatto a tutti coloro che desiderano accrescere una propria passione personale attraverso un programma ben delineato, ma anche a chi intendesse in futuro approfondire le varie tematiche analizzate e fare del trucco una professione a tutti gli effetti.

Le lezioni saranno tenute da Elisa Fialdini, truccatrice e body painter, diplomata presso la Making Beauty Academy di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento