giovedì 30 settembre 2010

Concorso fotografico "Vicino e lontano"

La Bottega Solidale indice un concorso di fotografia per trasmettere il messaggio della richezza delle relazioni tra il qui e l'altrove, attraverso un'associazione di immagini che rappresentino l'interazione tra un elemento identitario proprio del territorio ligure, nato dalla storia locale, ed un elemento di diversità, novità, frutto tra l'incontro con culture, sapori, colori ed odori insoliti. Il tema principale delle opere deve essere dunque l'abbinamento possibile e gustoso tra i cibi, ingredienti e tradizioni vicine e lontane da noi. Il concorso è diviso in due categorie: prodotto lontano in contesto lontano.

Le migliori foto saranno impiegate nella realizzazione di un calendario fotografico equo solidale 2011 in omaggio ai partecipanti al concorso e ai volontari delle botteghe del mondo di Genova. I vincitori riceveranno anche un buono acquisto da spendere presso i punti vendita de La Bottega Solidale.  

Ciascun concorrente può parteciapre inviando fino al 15 novembre 2010 le fotografie in formato jpg su supporto cd o dvd in busta chiusa e regolarmente affrancata all'indirizzo 

La Bottega Solidale concorso " Vicino e lontano" - Ingredienti e storie dal mercato al piatto
Mura del Molo 2r- 16128 Genova

La busta dovrà contenere anche il modulo di partecipazione al concorso integralmente compilato in stampatello e completo di firma leggibile. Non sono ammessi fotomonatggi, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione. 

Entro il 30 novembre 2010 si riunirà una giuria che valuterà le immagini sulla base della qualità fotografica e nominerà i vincitori. Per consultare informazioni e per consultare il bando:
www.bottegasolidale.it

Nessun commento:

Posta un commento