venerdì 24 settembre 2010

GIORNATA TOURING


Domenica 10 ottobre · 9.00 - 18.00
Castelnuovo Magra vi accoglie per vivere un'esperienza speciale

Ore 9,00 "Camminando tra gli ulivi" In collaborazione con il C.A.I. di Sarzana. Passeggiata sui sentieri del territorio Castelnovese.Punto di incontro Area verde del Bettigna Frazione di Molino del Piano, si fiancheggia il torrente Bettigna, durata percorso A 4h, durata percorso B 2h, si tratta di percorsi facili accompagnati dagli amici del C.A.I.... Arrivo Piazza Querciola, Centro Storico.Partecipazione libera e gratuita.

Ore 12,00 "Sapori D'Autunno" a cura della Pro Loco di Castelnuovo Magra. Manifestazione di valorizzazione dei prodotti locali di stagione con esposizione e vendita, presenza di stand gastronomici in piazza Querciola e servizio ristorante con menù tipici.

Ore 15.00 Visita guidata del centro storico e delle sue principali emergenze (chiesa di Santa Maria Maddalena, dipinto di Brueghel il Giovane "La Crocifissione", palazzo Comunale, Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana, Palazzo dei Vescovi Conti di Luni, Oratori dei Bianchi e dei Rossi, passeggiata tra le tipiche strade del borgo)

Ore 16.00/18.00 "Cantine aperte" Visita a cantine e vigneti in collaborazione con i produttori vitivinicoli locali.

Ore 10.00/18.00 Mostra nell'Oratorio dei Rossi. Esposizione di reliquari di varie epoche, di antichi manufatti e paramenti sacri appartenenti alla parrocchiale di Santa Maria Maddalena insieme ad oggetti ricamati in cotone, lino, canapa con pizzi e merletti, e foto d'epoca.

Nessun commento:

Posta un commento