martedì 7 settembre 2010

“CANTA O’ MARE”

Venerdì 10 settembre alle ore 21 presso l’Arena Estiva della Pinetina (Centro Allende) è in programma “CANTA O’ MARE”, serata di raccolta fondi a favore del reparto di Ostetricia dell’Ospedale S. Andrea della Spezia.
 
L’iniziativa è organizzata AIDM (….), CIV Nuovo Centro e Istituzione per i Servizi Culturali con il patrocinio del Comune della Spezia.
 Una serata di musica, letture e arte che vedrà sul palcoscenico gruppo di artisti di eccezione. A esibirsi le soprano Gianna Queni e Rosita Piscopo, il maestro Ronaldo Garza, i musicisti Lorenzo Di Alesio e Mariastella Signorelli. Voce recitante Elisa Romano, mentre le opere pittoriche esposte e poi messe all’asta sono di Gloria Giuliano e Antonio Barrani.
 
Dopo la presentazione, lo spettacolo prevede il seguente programma di letture e musica:
Grand Hotel Oceano di M. Ferrari e Funiculì funicolà; Il Pescatore di J.W.Goethe e ‘O Marenariello; Itaca di C.Kavafis, O’sordato innamorato e Core ‘ngrato; L’Uomo e il Mare di C.Baudelaire e ‘O sole mio; A Jane di P.B.Shelley e Nella fantasia; In un boschetto di G.Cavalcanti e Villanella che all’acqua vai; Caruso di L.Dalla e Torna a Surriento; Questo amore di J.Prevert, I’ te vurria vasà e Reginella; I ragazzi che si amano di J.Prevert e Tu che m’hai preso il cuor.
 
Seguirà l’asta di beneficenza.

Nessun commento:

Posta un commento