venerdì 24 settembre 2010

il 25-26 settembre SPEGNI LA TV PER DUE GIORNI E AMMIRA LO SPETTACOLO DAL VIVO - ENTRI GRATIS NEI LUOGHI DELLA CULTURA STATALE

“Giornate Europee del Patrimonio”:
Si parte dal prossimo fine settimana con il consueto appuntamento con le: Giornate Europee del Patrimonio 2010. Il 25 e il 26 settembre il grande patrimonio culturale italiano apre le sue porte con l’ingresso gratuito in tutti musei, le aree archeologiche, gli archivi, le biblioteche statali. Un appuntamento che ogni anno richiama centinaia di migliaia di visitatori italiani e stranieri.

L’Italia partecipa a questo grande appuntamento, nato 19 anni fa su iniziativa del Consiglio d’Europa, con lo slogan “Italia tesoro d’Europa” per testimoniare il ruolo di primissimo piano che occupa nel contesto culturale continentale. Per arricchire un’esperienza già di per sé indimenticabile, il MiBAC ha organizzato un ricchissimo calendario di eventi, con oltre 1.200 appuntamenti tra visite guidate, concerti, aperture straordinarie, percorsi naturalistici ed enogastronomici.

Per l’occasione è stata lanciata una campagna di comunicazione, mutuata sul celebre “Intervallo” trasmesso per anni dalla Rai, con lo slogan: “Spegni la tv per due giorni e ammira lo spettacolo dal vivo” che racchiude in se il messaggio di abbandonare, sebbene temporaneamente, una fruizione dell’arte indiretta e filtrata dallo schermo della televisione o del computer, per ammirare dal vivo lo spettacolo e le emozioni della cultura.

Visita il sito: www.beniculturali.it

Nessun commento:

Posta un commento