mercoledì 22 settembre 2010

Mytiliade

Muscoli 2

Mytiliade,  giunta quest’anno alla sua terza edizione, è una manifestazione turistico-gastronomica che ha come scopo fondamentale quello di valorizzare il “muscolo”, un prodotto tipico del territorio del comune di Lerici e più estesamente di tutto il golfo della Spezia, nonché il lavoro dei numerosi allevatori che da più di un secolo operano nel golfo, con grandi sacrifici e difficoltà.
Mytiliade si svolgerà dal 24 al 26 settembre a Lerici e sarà caratterizzata da numerosi eventi.
Nelle tre giornate si potrà assistere a dimostrazioni culinarie di grandi chef presso lo stand principale allestito in piazza Garibaldi e si potranno assaggiare vini e  prodotti del territorio. 
Ci saranno laboratori di lavorazione e conservazione del pesce e sarà possibile effettuare visite guidate agli impianti di mitilicoltura con il battello. I bambini potranno partecipare ad attività didattiche loro dedicate e non mancheranno spettacoli serali di poesia e musica.
Ritorna anche per il terzo anno il concorso "I muscoli de ca' mea": tutti gli appassionati di cucina e della tradizione spezzina possono presentare la propria ricetta, inviandola via posta o e-mail o consegnandola direttamente in Comune o alla redazione del giornale La Nazione o centri commerciali Centro Luna di Sarzana e Fabbrica - Leclerc di Santo Stefano Magra, entro il giorno 18 settembre alle ore 12:00.
Per ulteriori informazioni e programma completo:
www.mytiliade.it
Comune - tel. 0187 960204/207
cell. 334.6831354

Nessun commento:

Posta un commento