giovedì 20 maggio 2010

“Aperitivo in Musica ‘10”, concerto e degustazione al castello San Giorgio

Domenica 23 maggio avrà luogo presso il Castello di San Giorgio della Spezia il secondo appuntamento di “Aperitivo in Musica ‘10”.
La manifestazione, organizzata in collaborazione dalla Società dei Concerti Onlus e dal Rotaract Club della Spezia, prevede due incontri che, attraverso un percorso parallelo di storia e musica, valorizzeranno il patrimonio culturale spezzino e la tradizione enogastronomica del territorio. La giornata inizierà alle ore 9:30 con la visita guidata presso il ricchissimo Museo del Castello, per proseguire successivamente (ore 10:30 circa) con un concerto afferente al “Progetto Giovani della Società dei Concerti della Spezia” la quale propone, in questa speciale occasione, due promettenti musicisti spezzini: Andrea Barizza, giovane pianista e la violinista Sara Montefiori. I musicisti saranno impegnati nella sonata kv 304 di Mozart e nell Op. 162 di Schubert per violino e pianoforte; Andrea Barizza eseguirà, poi, l’improvviso op. 90 n. 3 e la Wandere-Fantasie di Schubert.
Al termine del concerto sarà presentata una ricchissima degustazione di prodotti della nostra provincia e primizie nazionali, organizzata attraverso un percorso che Federico Maffei (responsabile Marketing della Società dei Concerti) ha organizzato sulle terrazze del Castello, anche grazie all’aiuto degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Casini”.
Musica, sapori del territorio, riscoperta dei beni architettonici ma anche beneficenza, con l’azione di raccolta fondi ad opera del Rotaract Club spezzino, impegnato in una raccolta fondi a favore dell’associazione “Giù le mani dai bambini”.

Nessun commento:

Posta un commento