sabato 22 maggio 2010

Premio letterario “Firenze per le Culture di Pace dedicato a Tiziano Terzani”

E’ indetto un concorso letterario in memoria di Tiziano Terzani, organizzato dall’Associazione Onlus “Un Tempio per la Pace” incollaborazione con la Regione Toscana, la Provincia di Firenze e il Comune di Firenze.
E’ possibile partecipare con racconti, memorie, diari, lettere, testimonianze e saggi, purché il contenuto sia centrato sul tema della pace. Il testo non deve superare le 20 cartelle e deve essere in lingua italiana (o con traduzione a fronte se in lingua straniera). In caso di opera edita, deve essere stato pubblicato in italiano entro l’ultimo triennio. E’ necessario inviare cinque copie dattiloscritte e, in caso di opera inedita, anche un’ulteriore copia su cd rom. 

Le opere devono essere corredate dalle generalità dell’autore (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, telefono, e-mail) e devono essere inviate entro il 31 maggio 2010 (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:
 
“Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani”
presso Associazione Onlus “Un Tempio per la Pace”
Liceo Artistico L.B. Alberti
Via Magliabechi 9 - 50122 Firenze

La partecipazione al concorso prevede un versamento di 15,00 euro, come quota associativa, sul ccp 17018508, intestato a Associazione Onlus “Un Tempio per la Pace”, con causale “Premio Letterario Firenze per le Culture di Pace, dedicato a Tiziano Terzani”. E’ necessario inviare insieme all’opera la ricevuta del versamento.
I testi inediti risultati vincitori saranno pubblicati in un volume, mentre l’autore del testo vincitore della sezione editi sarà premiato con una targa e con un’opera d’arte contemporanea durante una cerimonia in autunno a Palazzo Vecchio.
Per informazioni e per consultare il bando:
www.premiotizianoterzani.it

Nessun commento:

Posta un commento