mercoledì 19 maggio 2010

Cene sensoriali da...gustare bendati fra attori di teatro.

Giovanni Berretta e la Compagnia dell'Ordine Sparso presentano un'iniziativa inedita, originale e tutta da...gustare. Sarà il Bistrot (via Landinelli, 35/via Dei Giardini, 10) di Sarzana ad ospitare una rassegna dedicata alle cene sensoriali da gustare bendati fra attori di teatro. Risvegliare i sensi del gusto, dell’olfatto, del tatto, dell’udito, dimenticando temporaneamente la vista. E farlo mangiando. Questa è una cena sensoriale.

Come si svolge? I partecipanti sono accompagnati in un breve percorso in cui viene offerto l'aperitivo, per familiarizzare gradualmente con l’ambiente, quindi vengono bendati.
All’arrivo delle prime portate, la serata entra nel vivo: le guide aiutano a sentirsi a proprio agio con la benda agli occhi e a riscoprire il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare. Se qualcuno non ce la fa e vuole uscire, basta far presente il disagio si è accompagnati all'esterno della sala. Per tutta la sera si può contare sulla presenza degli attori, che accompagnano gli ospiti, insegnano gentilmente a riconoscere gli oggetti sulla tavola, raccontano piccole storie creando un’atmosfera avvolgente e suggestiva.
Dal buio e da un'esperienza di questo tipo, si torna alla luce con una rivelazione: si scopre quanto il nostro mondo ipervisivo ci induca quotidianamente a trascurare gli altri sensi. E tornati alla vita di tutti i giorni, si apprezzano anche di più.
Tema di questo VENERDI 21 MAGGIO sarà LA PAZZIA.....


Costo serata 35,00 €

PRENOTAZIONI
0187/621077
339/1124777

Nessun commento:

Posta un commento