venerdì 28 maggio 2010

Tirocini presso European Enterprise Institute (EEI)

L’European Enterprise Institute (EEI) offre tirocini per un periodo minimo di tre mesi a Bruxelles. Il tirocinio all’EEI ha come obiettivo creare reti di comunicazione con membri dell'organizzazione stessa, del Parlamento europeo e della Commissione europea e con rappresentanti di altri gruppi di esperti. Tra le varie mansioni, si avrà la possibilità di organizzare conferenze e seminari, scrivere relazioni, fare ricerche politiche, curare l’edizione della newsletter. Il tirocinante avrà, così, l’opportunità di ottenere una panoramica della politica dell’Unione europea e del mercato pubblico e dei media.
I tirocini si rivolgono a studenti, giovani laureati, istituzioni, sia pubbliche che prIvate, governative, regionali e locali ed anche a settori dei media e del business.
I requisiti sono:
- essere studente universitario o possedere un titolo di laurea;
- buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di ulteriori lingue europee costituirà titolo preferenziale;
- ottime competenze informatiche, in particolare del pacchetto Microsoft Office;
- non avere un’età superiore ai 30 anni.
Bisogna inviare una domanda di candidatura in inglese, includendo un Curriculum Vitae europeo e una lettera di motivazione. Le domande devono essere inviate da tre a sei mesi prima dal periodo di tirocinio effettivo. Il tirocinio non è retribuito, ma gli studenti e i giovani laureati possono richiedere una borsa di studio alla propria università, a fondazioni europee, ecc. In ogni caso sarà fornita assistenza per la ricerca dell’alloggio.
Per maggiori informazioni:
http://www.european-enterprise.org

Nessun commento:

Posta un commento