martedì 25 maggio 2010

“Poesie dal mare”

Il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera e il Notiziario della Guardia Costiera, presentano la prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Poesie dal mare” – aperto ad autori d’ogni età e nazione - avente per tema il mare, inteso in tutte le sue accezioni: come professione, patrimonio ambientale, sociale e culturale, luogo di vacanza e di introspezione, spazio simbolico etc. 
Si concorre inviando una sola opera, preferibilmente a mezzo mail all’indirizzo poesiedalmare@guardiacostiera.it, allegando la scheda di partecipazione debitamente compilata, scaricabile sul sito www.guardiacostiera.it/poesiedalmare oppure a mezzo posta, inviando cinque copie dell’opera, di cui una, in busta a parte, dovrà contenere i propri dati anagrafici, indirizzo completo dell’autore, recapito telefonico ed eventuale e-mail, da spedire a: “Segreteria Premio Letterario Poesia dal mare” c/o Redazione Notiziario della Guardia Costiera, viale dell’Arte 16 – 00144 Roma. 
Sono ammesse al concorso solo opere inedite, in lingua italiana, non premiate o segnalate in altri concorsi. La poesia non deve essere stata pubblicata all’interno di siti internet, di antologie o raccolte edite. Non saranno accettate opere diverse dal testo poetico. 
Ciascuna cartella dovrà essere preferibilmente redatta con le seguenti caratteristiche di stampa (ovvero caratteristiche similari qualora il testo non venga redatto in formato elettronico): interlinea: 1.5; tipo carattere: Arial; dimensione carattere: 12 pt.
Le opere dovranno pervenire entro e non oltre la data del 15 giugno 2010 (per le opere
inviate in busta chiusa farà fede il timbro postale).
La premiazione si terrà a Civitavecchia, presso il Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto, nel mese di luglio, alla presenza delle Autorità e della Giuria il cui giudizio è insindacabile. Farà seguito la comunicazione personale agli autori delle opere premiate circa il giorno e il luogo della premiazione.
Per contatti :
Redazione del Notiziario della Guardia Costiera
Tel 06-59084129 fax 06-5908479
http://guardiacostiera.it/poesiedalmare
poesiedalmare@guardiacostiera.it

Nessun commento:

Posta un commento