mercoledì 19 maggio 2010

"I racconti della CSR"

 "I racconti della CSR"  è una  iniziativa destinata agli studenti universitari, all'interno di Dal Dire al Fare, il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa (28 e 29 settembre 2010 – Università Bocconi di Milano). Nel programma culturale della manifestazione verrà organizzato lo “Spazio Giovani” che coinvolgerà studenti delle scuole superiori e universitari.
Agli studenti universitari è richiesta la scrittura di un racconto (un testo originale di massimo 4000 battute) che abbia al centro un esempio di “buona pratica” messa in atto da un’impresa responsabile. I temi sviluppati dovranno rientrare in uno di questi tre ambiti: l’impresa e i suoi collaboratori; l’impresa e l’ambiente; l’impresa e la collettività. Oppure inventate una storia sul miglioramento di un processo produttivo o di un prodotto sviluppato da un’impresa che vuole lasciare la propria “nuova impronta” nel mondo. 
Una bicicletta in alluminio riciclato offerta da CiAl (Consorzio imballaggi Alluminio) verrà assegnata all’autore del racconto migliore. Tutti i racconti verranno inseriti sul sito ufficiale del Salone www.daldirealfare.eu e i tre più interessanti saranno anche pubblicati sul catalogo del Salone. 
L’iscrizione allo Spazio Giovani deve avvenire entro il 31 maggio 2010. Per iscriversi è necessario inviare il modulo di iscrizione all’indirizzo mail: koinetica@koinetica.net. Verrà inviata una mail di conferma iscrizione.
I racconti devono essere inviati in formato elettronico alla Segreteria Organizzativa dello Spazio Giovani (koinetica@koinetica.net ) entro il 10 settembre 2010.  
Il regolamento e il modulo d'iscrizione possono essere scaricati dal sito:

Nessun commento:

Posta un commento