mercoledì 19 maggio 2010

"Parole di Giustizia 2010"

Mancano poco a venerdì  21 maggio  all’avvio dell’edizione 2010 di Parole di Giustizia a La Spezia. Una tre giorni dedicata, quest’anno , al tema “L’Occidente, le libertà, i diritti”.
Nella giornata di apertura sono previsti da subito incontri con studiosi, giuristi, testimoni del tempo di primo piano come Pietro Costa, Alessandra Galli, Antonio Ingroia, Renzo Guolo e Gustavo Zagrebelsky che alle 18.30, in Sala Dante, terrà la lezione magistrale “L’essenza della democrazia”. A presentare l’ex presidente della Corte Costituzionale, il sindaco della Spezia Massimo Federici. L’introduzione sarà invece a cura di Emanuele Rossi, professore di Diritto Costituzionale e preside della classe accademica di Scienze sociali presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Da giovedì 20 maggio sarà inoltre in vendita nelle librerie Contrappunto (Via G.Galilei,7) e Ricci (Via Chiodo, 107) il primo numero dei “Quaderni di Parole di Giustizia”. Una collana editoriale che contrappunterà, negli anni, le edizioni della rassegna raccogliendo atti, interventi, testimonianze dei protagonisti. I quaderni si potranno acquistare al prezzo di 10 € anche nei book shops allestiti nei diversi luoghi della manifestazione, del CAMeC e della Palazzina delle Arti.

Nessun commento:

Posta un commento