mercoledì 19 maggio 2010

Cinque Terre: Poesia e fotografia racconteranno la 'Poetica dei muri'

La rete internazionale Empowerment Community Network - Fondazione Mare Nostrum, in collaborazione con il Parco Cinque Terre, organizza la III edizione del Premio dell’Amore 2010: le opere dovranno pervenire entro il 15 luglio 2010.
L’edizione 2010 del Premio dell’Amore è dedicata alla Poetica dei muri: un invito ad aprire i muri, a leggere dentro e al di là dell’ombra e del buio, ad aprire il cielo con la luce.
Condizioni di partecipazione:
Il concorso a premio è aperto a tutti i poeti e fotografi italiani e stranieri. Le opere dovranno pervenire alla sede dell’Empowerment Community Network - Fondazione Mare Nostrum, in Piazza Alberica 12, 54033 Carrara (MS) oppure on line all’indirizzo poesia@fondazionemarenostrum.it entro e non oltre 15 Luglio 2010. E' consigliato comunque l'inoltro dal sito web, compilando il modulo di iscrizione (http://fondazionemarenostrum.it/it/component/content/article/194.html).
Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 5 poesie inedite o 5 fotografie, allegando una breve scheda sull'autore contenente almeno i seguenti dati: nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, recapito telefonico, brevi notizie bio-bibliografiche. Nella stessa scheda i partecipanti dovranno autorizzare l’uso dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003.
La documentazione pervenuta non sarà restituita ed entrerà a far parte dell’archivio di documentazione dell’Empowerment Community Network - Fondazione Mare Nostrum. Il premio consisterà in un week-end alle Cinque Terre per due persone nella "Casa delle culture e dell’empowerment", aperta a poeti e artisti di tutto il mondo. La serata della premiazione prevede una mostra allestita con le opere vincitrici e un reading in presenza di invitati del mondo culturale e artistico e rappresentanti della stampa.
Sono previste segnalazioni di merito e altri incentivi: pubblicazione delle opere sul sito dell’Empowerment Community Network - Fondazione Mare Nostrum e su riviste specializzate.
Inoltre i testi e fotografie saranno inclusi in una innovativa piattaforma di gestione della conoscenza per la condivisione in rete con varie comunità internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento