martedì 25 maggio 2010

Notte bianca a Levanto

Ormai è l'appuntamento che a Levanto segna ufficialmente l'inizio dell'estate: la Notte Bianca a cavallo tra maggio e giugno dà l'arrivederci alla primavera e ci proietta a capofitto nella stagione estiva.
Quest'anno l'appuntamento è per la sera di sabato 29 maggio. In realtà gli eventi partono già dalla mattinata con il mercatino in piazza Garibaldi (ore 10-20) e l'esposizione delle creazioni degli hobbisti in piazza Staglieno (ore 10-20). Ma è al calar del sole che la Notte Bianca si accende davvero. Prima con un bus che gira per le vie del centro storico sparando musica a tutto volume e regalando gadget (ore 18), poi con la musica dal vivo nelle piazze. Ce n'è per tutti i gusti: in piazzetta del Mugugno, canzoni popolari liguri e partenopee con Genova-Napoli e ritorno (ore 19.30); in piazza Staglieno, le sonorità raffinate dell'Elisa Daneri Jazz Quartet (ore 21); in piazza Cavour le chitarre dei Blues Breakers (ore 22.30); in piazzetta Rosa dei Venti, ballo liscio e sagra del Gattafin (ore 22).
Dopo mezzanotte il ritmo si trasferisce sulla spiaggia centrale. Ai dj-set di Marco Pepo, Ale Erre, Serafino, Christian Jey e alle schitarrate di Paolino Kaos, si aggiungono le esibizioni della vocalist Lady Trisha e dei dj Fabio Andromeda e Simon Beta. Una festa lunga fino all'alba.

Nessun commento:

Posta un commento