mercoledì 26 maggio 2010

Nuova scuola per l'infanzia a Ceparana

Nasce la scuola per l'infanzia "l'aereo di Carta". Sabato 29 Maggio, alle ore 16, verrà celebrata l'inaugurazione ufficiale, al cospetto delle autorità regionali e locali, alla quale ovviamente è invitata tutta la cittadinanza. Dopo i rituali formali, a tutti i bambini presenti sarà proposto lo spettacolo "El Baul", produzione dell'Associazione A Testa in Giù.
Il centro può accogliere fino a venticinque bambini nella fascia 16 – 36 mesi, erogando un servizio massimo di cinque ore al giorno, dal lunedì al venerdì, guidato da personale specializzato nell’ambito pedagogico ed educativo.
La struttura, posta a piano terra senza alcuna barriera architettonica, offre ai bambini un ampio spazio interno, suddiviso in specifiche aree destinate ad attività ludiche, motorie, artistiche e laboratoriali, oltre ad un giardino con giochi in legno e ampio spazio per attività di gruppo.
Le due cooperative titolari del progetto sottoscriveranno in questi giorni una specifica convenzione con il Comune di Bolano che ha intenzione di offrire ai bambini delle famiglie residenti nel territorio comunale particolari agevolazioni d’accesso; saranno inoltre approntati ulteriori accordi con aziende locali per favorire i dipendenti che avranno intenzione di usufruire del nuovo servizio, accedendo magari a contributi o speciali detrazioni riservate alle aziende che promuovono servizi similari fra i propri dipendenti.

Nessun commento:

Posta un commento