venerdì 7 maggio 2010

Tirocini Schuman: 140 stage al Parlamento Europeo


Entro il 15 maggio 2010 è possibile presentare domanda online, sul sito www.europarl.europa.eu nella sezione “Il Parlamento – Tirocini”, per svolgere un periodo di stage retribuito presso il Parlamento Europeo. Due sono i tipi di tirocinio attivabili, uno denominato opzione generale e l’altro opzione giornalismo.
Nel primo caso possono presentare la domanda i laureati che abbiano nel curriculum almeno una pubblicazione scientifica o un elaborato scritto di una certa consistenza; i candidati per l’opzione giornalismo, invece, devono dimostrare di avere competenza del settore o di essere iscritti all’ordine dei giornalisti. E’ richiesta la perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea e una discreta conoscenza di una seconda lingua.
I posti disponibili per questa sessione sono 140: ogni tirocinante riceverà 1.193 euro lordi al mese se si svolgerà lo stage in Belgio o Lussemburgo, più le spese per eventuali trasferte (potrà capitare, infatti, di doversi spostare tra Bruxelles e Strasburgo).
Gli stage durano cinque mesi e inizieranno il 1° ottobre 2010.


Per maggiori informazioni e per compilare la domanda:
visitare il sito /www.europarl.europa.eu/ nella sezione “Il Parlamento – Tirocini”


Nessun commento:

Posta un commento