Il concorso è bandito nell’ambito di Italia Creativa, progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura del Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e il GAI. Scopo del progetto è proporre nuove attività in una prospettiva di sviluppo per il sostegno della creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, documentazione, promozione e ricerca.
Nell’ambito del progetto è stato bandito un “Concorso di Idee Nazionale” per la realizzazione del prototipo grafico della sezione Portfolio che diventerà il punto di accesso dei giovani artisti italiani ai servizi del sito Italia Creativa.
Il Portale web Italia Creativa ha come obiettivo principale quello di comunicare, condividere e promuovere le idee e le opere dei giovani creativi di tutta Italia in modo efficace, veloce, semplice e piacevole partendo da una navigazione intuitiva per quanto attiene gli strumenti interattivi unita ad una grafica armonica ed accattivante.
Il concorso è aperto a giovani partecipanti di età compresa tra i 18 e i 35 anni o a gruppi di partecipanti (con massimo 3 persone per gruppo) sempre di età compresa tra 18-35 anni.
Il Concorso prevede l’assegnazione di un premio di 5.000 euro all’elaborato vincitore. Il termine ultimo per la presentazione delle proposte è il 31 Maggio 2010.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando:
www.informagiovani.anci.it/
Nessun commento:
Posta un commento