Anche La Spezia partecipa alla Giornata nazionale della bicicletta in programma domenica 9 maggio.
La nostra città possiede una serie di piste ciclabili il cui sviluppo chilometrico è il più esteso tra le città liguri e da qualche anno è in funzione il servizio di bikesharing "Speziainbici", il servizio di biciclette in prestito che permette di utilizzare mezzi - le cui postazioni sono ubicate in punti strategici della città - e spostarsi liberamente in forma praticamente gratuita.
La manifestazione, promossa dal Ministero dell’ambiente e organizzata da Comune della Spezia in collaborazione con UISP e Confcommercio e Confesercenti è aperta a tutti.
Domenica 9 maggio, dunque, il ritrovo è previsto alle 9,30 in piazza Europa con rientro entro le 12,30.
Supportati da Polizia Municipale e volontari UISP i partecipanti percorreranno un lungo anello che andrà a toccare le varie stazioni del bikesharing, i cui estremi sono rappresentati dal quartiere del Favaro e dal parcheggio di interscambio di piazza d'Armi. Ed ecco l'itinerario: Piazza Europa - Porto Lotti - Palazzetto dello Sport - Piazza Concordia - Ospedale S.Andrea - Piazza S.Agostino - Piazza Beverini - Piazza Saint Bon - Piazza Brin - Piazza D'Armi - Piazza Chiodo - Passeggiata Morin - Piazza Europa.
Nessun commento:
Posta un commento