L'Agenzia dell'Unione europea per i Diritti Fondamentali (F.R.A. - European Union Agency for Fundamental Rights) offre due volte l'anno la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito a giovani che abbiano ottenuto la laurea triennale e che non abbiano svolto in precedenza un altro tirocinio o una collaborazione presso un'istituzione europea.
F.R.A. è un organo dell'Unione Europea che ha sede a Vienna. Il suo compito è quello di fornire assistenza ed esperienza alle istituzioni e alle autorità comunitarie nonchè agli stati membri che si trovano ad attuare il diritto comunitario, affinchè sia garantito il pieno rispetto dei diritti fondamentali.
Il tirocinio, con durata di 3 ai 5 mesi, permette di ottenere esperienza nell'amministrazione della cooperazione nell'ambito dei diritti fondamentali a livello europeo e di poter vedere dall'interno il lavoro dell'Agenzia europea per i diritti fondamentali, comprendendone obiettivi ed attività.
Le scadenze sono il 30 novembre, per i tirocini che iniziano il 1 marzo ed il 31 maggio, per i tirocini che iniziano il 1 ottobre.
La retribuzione è di circa 1000 euro mensili. Sono coperte inoltre le spese di viaggio e di eventuali trasferte nell'ambito del tirocinio.
I candidati selezionati sono avvisati con una lettera dove è specificata la durata del tirocinio, l'Unità alla quale sono assegnati e la lista dei documenti finali che devono presentare prima di iniziare.
Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il sito:

Nessun commento:
Posta un commento